Gherson HT

Con l'audyssey ho fatto un po di misure e i punti migliori dove piazzare il sub erano 3, agli angoli nella parete frontale e in un unico angolo in quella posteriore, esattamente la in fondo a destra:

In entrambi i casi la differenza rispetto a dove stava prima il sub e' di ben 6db!

Ho preferito piazzarlo davanti, a dx, mi piaceva di piu anche se il primo amico che e' venuto a farmi visita lo avrebbe messo "nascosto" in fondo come sopra :rolleyes:
Questione di gusti...

Alle prossime.

Ciao! :D
Direi proprio che questo ennesimo upgrade fa si che questa splendida sala rimanga su standard elevatissimi per ciò che riguarda le elettroniche...la bellezza e il colpo d'occhio rimangono come sempre di primissimo livello !! :eek:

Complimenti al Gherson, bella da fare invidia!!!! ;)

gherson ha detto:
Ho preferito piazzarlo davanti, a dx, mi piaceva di piu anche se il primo amico che e' venuto a farmi visita lo avrebbe messo "nascosto" in fondo come sopra :rolleyes:
Questione di gusti...
Sono io l'amico :D
Per i miei gusti, visto che a livello "sonoro" non cambia nulla, lo avrei messo "nascosto" nel retro della saletta, in fondo dietro al divano.
Detto questo, la saletta e' uno spettacolo, a livello estetico e' assolutamente un riferimento, a tal punto che mi piace anche quando e' tutto spento :eek:

Ultima modifica:
Ciao Gherson,
avrei una domanda da farti:
con la stanza blu, com'è la "dispersione" della luce del proiettore? E quando proietti, i riflessi come sono?
Spero di essermi spiegato, non sono molto tecnico ma volevo renderti l'idea; mia moglie vorrebbe fare la stanza come la tua, e anche a me il colore piace.
E' una stanza dedicata, il proiettore lo metterei a circa 5 mt dal telo (guadagno 1.2).

Grazie mille!
Marco

Grazie :)

@mcigno:
per quanto riguarda le riflessioni devi considerare che il colore ideale e' il nero, io quando ho cambiato le pareti laterali da azzurrine a nere ho avuto molti benefici dal punto di vista delle riflessioni e contrasto percepito.
Il blu notte, opaco, e' un buon compromesso fra resa ed estetica.
Ciao ;)

Ultima modifica:
@gherson,
ti ringrazio.
Ho notato solo ora che alcune foto sono prima e altre dopo, con colorazione laterale nera; il soffitto lo hai lasciato blu per il fattore "estetico" o perchè non faceva differenza farlo nero?

Ti ringrazio molto, e perdona le tante domande ma almeno so che colore fare la stanza ;)

ps) essendo una stanza dedicata, potrei anche fare tutto nero, ma la tua colorazione è veramente bellissima.

E' una questione di gusti, tranne le pareti basse laterali e dietro allo schermo, ho lasciato tutta la sala blu perche' mi piace esteticamente quel colore, se guardi in giro direi che e' il colore che va per la maggiore fra noi appassionati.
Tutta nera, per quanto riguarda i miei gusti, ne guadagnerebbe poco per le riflessioni e perderebbe molto a livello estetico.
Ciao

Grazie mille per la spiegazione ;)
A questo punto, direi che il bi-colore è d'obbligo.. e credo che copierò la tua colorazione..
Devo solo capire in che maniera farlo (soffitto, pareti, inclinazioni bi-colore...).

Poi ti pagherò i diritti sulla colorazione :D
grazie ;)
marco