Nessuna rivoluzione!
LIUNEL 193_C ha detto:
P.S. Gherson...ma la tu cosa vorresti cambiare?...cosa rivoluzioneresti?
Quoto questa frase per fare un po di chiarezza.
Intanto ringrazio tutti gli utenti che sono intervenuti e anche quelli che lo faranno piu avanti.
Vorrei precisare una cosa, che forse non e' chiara a tutti.
Il colore blu scuro della mia sala mi soddisfa al 100%, sia esteticamente che funzionalmente.
E' il colore che preferisco in assoluto e mai lo cambierei, dal punto di vista delle riflessioni il problema non si pone, quando spengo la luce si fa notte
Quello che vorrei cambiare e' soltanto l'azzurro delle pareti laterali, e a quel punto anche della parete posteriore, quest'ultima praticamente ininfluente sotto il punto di vista delle riflessioni.
Ho voluto precisare in quanto ad alcuni non era chiara questa cosa, la mia sala non e' tutta blu.
Quello che vedete in foto e' proprio un azzurrino chiaro, voluto a suo tempo solo per una questione estetica e non un blu "schiarito" dai faretti o dalla macchina digitale.
Essendo tali pareti le prime interessate alle riflessioni, in quanto a fianco dello schermo, da qui l'idea di unire l'utile al dilettevole.
Utile = maggior contrasto percepito.
Dilettevole = voglia di cambiare look.
Il tutto cercando di rendere ancora piu bella la saletta, su questo i dubbi restano e forse avro' la risposta definitiva solo quando procedero'.
Se lo faro'.
P.S. focalizziamo il discorso sulla questione colore, per i faretti e/o altre cose ci penseremo piu avanti, una cosa alla volta!