Gherson HT

gherson ha detto:
Si, sarebbe meglio, avevo chiuso un occhio ma quotare le immagini e' vietato dal regolamento :) .
Risolto, peccato mi piaceva molto l'immagine quotata, valeva + di mille parole;)

gherson ha detto:
Ne ho un totale di 27, eventualmente 15 nelle laterali, cosa costerebbero a grandi linee?

Posso dare un occhio, però i prezzi variano a secondo della qualità.
Prova eventualmente da un rivenditore di materiale elettrico ben fornito.

MDL ha detto:
Scherzo, la tua saletta e' talmente gradevole che lascerei cosi.
Ecco, l'opinione di Mimmo e' come un carico da 11 a briscola.
Sono sempre piu indeciso :rolleyes:

Al limite lavorerei come gia' consigliatoti da qualcuno, sul pavimento. Cosa che vorrei tanto fare anche io ma la sola idea di tirare via tutto per operare mi fa venire i brrrrrrrividi :)
Dillo a me :cry:
Chiaro e' che se non ti soddisfa piu la resa video, allora qualcosa va fatto.

E' un insieme di cose, dove la piu importante e' quella del "rinnovo qualcosa", presente quando ti viene voglia di fare modifiche a tutti i costi, magari non particolarmente necessarie, ma solo per il gusto di *fare*?
Nel mio caso otterrei comunque dei miglioramenti, ma l'idea non e' nata principalmente per quello.

Ciao e grazie!

Meggy ha detto:
Ogni tanto ripasso per dire quant'è bello il Gherson (la saletta) :D
:D
Non mi risulta che eri gia' passato/a, ma c'e' sempre la prima volta e ti ringrazio ;)
Piuttosto che ne pensi di un eventuale modifica?
Ciao

Si, mi ero certamente già espressa perchè il Gherson insieme all'HT minimale di cui non ricordo il nome (è alluminioso, pulitissimo e ha delle poltrone in pelle bianca un po' startrek, per capirci) sono le salette che preferisco

Per la modifica, dico anche io la n 3, SE DEVI per forza modificare, se no non toccherei nulla.

Per la saletta PC, mi permetto di esprimere un'opinione: trova dei bei corrugati o portacavi fighi e raccoglici tutti i vari cavi di pc e periferiche... è l'unica nota che stecca rispetto all'impeccabile ordine della saletta :)

PS - ah, ultimissima personale considerazione, mi avrebbe letteralmente mandata in orbita una pavimentazione in parquet biondo, anzichè piastrelle. Credo che forse avrebbe anche qualche minimo influsso benefico anche sull'acustica? Questo perchè io amo il parquet.

Ultima modifica:
gherson ha detto:
, cosa costerebbero a grandi linee?

Ho dato un occhiata a un catalogo di una ditta di led, un led da incasso 3x2W di listino lo mettono 110 euro iva esclusa e credo senza alimentatore. La ditta ovviamente tratta materiale di qualità, probabilmente in commercio ci sono soluzioni + economiche(cina) io però un girettino alla ricerca lo farei, il futuro è quello e di faretti ne hai tanti.
Altrimenti ci sono le lampade della Sylvana da incasso (tipo piccoli neon) che potresti usare come luci di servizio, tanto per capirsi cazzeggiamenti da setup, e lasciare i faretti da 50w per stupire.

stazzatleta ha detto:
ma no, non possono costare così cari! se non sbglio i miei l'ho pagati una decina di euro l'uno.

Infatti io consiglio di girare e informarsi, dai distributori di materiale elettrico per l'illuminazione, anch'io ho guardato il catalogo che avevo sotto mano e sono rimasto perplesso, però non conoscendo a fondo la materia non saprei spiegarti il perché del prezzo scritto...............
L'idea che mi sono fatto e che sono aggeggi che costano dal nulla al tanto, come il mondo audio video, però informarsi nel caso di Gherson non sarebbe male, io per esempio cercherò di sostituire le luci da incasso dei mobili della cucina (che mia moglie lascia perennemente accesi) in led e certo non voglio spendere 100 euro per faretto.
Alle fiere dell'illuminazione gli Stand dei cinesi sono tutti pieni di Led e la variabile prezzo può essere disarmante.

anche secondo me esteticamente la tua sala e' talmente bella che ai muri
non farei nulla.forse quando l'hai fatta potevi sceliere un pavimento + adatto.

gherson ha detto:
Non mi risulta che eri gia' passato/a,
:eek: ma come, sono talmente poche le esponenti del gentil sesso in questo forum che dovresti conoscerle tutte :O

non ci sono più i mods di una volta :D

IT
il mio parere lo conosci già ;)

mandi
Paolo

stazzatleta ha detto:
ma no, non possono costare così cari! se non sbglio i miei l'ho pagati una decina di euro l'uno.

Quoto stazza, i miei costeranno una quindicina di euro, li ho presi blu ma esistono anche bianchi, ecc..
Non faranno molta luce ma sono molto scenografici:)

Fab

Altro difetto dei led è che fanno un cono luminoso molto stretto.
Comunque piacciono molto anche a me.

Per la soluzione n°3 per me meglio a quadrettoni che con la sfumatura,
non mi piacerebbe.

Mi inserisco anche io

Secondo me la soluzione numero 4 non è malvagia...si crea un bell'effetto ...forse un rivestimento in auralex sarebbe + cool :D :D
Come già detto...W l'upgradite !

fanno un cono luminoso molto stretto
Dipende dal modello...in commercio ce ne sono da 48 LED a faretto che aprono quasi come una alogena

P.S. Gherson...ma la tu cosa vorresti cambiare?...cosa rivoluzioneresti?

belfiore ha detto:
Quoto stazza, i miei costeranno una quindicina di euro, li ho presi blu ma esistono anche bianchi, ecc..
Non faranno molta luce ma sono molto scenografici:)

Fab

I colori sono disponibili come luce fredda, calda, bianca ecc. ecc.
Preso da internet: il rendimento luminoso di una lampadina alogena è di 14 lumen per ogni watt, quindi una lampadina alogena da 10 W produrrà un flusso luminoso di 14 x 10 = 140 lumen; i LED di potenza attualmente in produzione hanno un rendimento luminoso di circa 40 lumen per ogni W, quindi un modulo da 3 LED da 1W produrrà un flusso luminoso di 40 x 3 = 120 lumen.
Può darsi che ora sia migliorata la resa

Sharp ha creato da 80 lumen per watt.

Chiedo scusa a Gherson perché sono ot.

Ultima modifica:
Nessuna rivoluzione!

LIUNEL 193_C ha detto:
P.S. Gherson...ma la tu cosa vorresti cambiare?...cosa rivoluzioneresti?

Quoto questa frase per fare un po di chiarezza.
Intanto ringrazio tutti gli utenti che sono intervenuti e anche quelli che lo faranno piu avanti.

Vorrei precisare una cosa, che forse non e' chiara a tutti.
Il colore blu scuro della mia sala mi soddisfa al 100%, sia esteticamente che funzionalmente.
E' il colore che preferisco in assoluto e mai lo cambierei, dal punto di vista delle riflessioni il problema non si pone, quando spengo la luce si fa notte :)

Quello che vorrei cambiare e' soltanto l'azzurro delle pareti laterali, e a quel punto anche della parete posteriore, quest'ultima praticamente ininfluente sotto il punto di vista delle riflessioni.

Ho voluto precisare in quanto ad alcuni non era chiara questa cosa, la mia sala non e' tutta blu.
Quello che vedete in foto e' proprio un azzurrino chiaro, voluto a suo tempo solo per una questione estetica e non un blu "schiarito" dai faretti o dalla macchina digitale.

Essendo tali pareti le prime interessate alle riflessioni, in quanto a fianco dello schermo, da qui l'idea di unire l'utile al dilettevole.

Utile = maggior contrasto percepito.
Dilettevole = voglia di cambiare look.

Il tutto cercando di rendere ancora piu bella la saletta, su questo i dubbi restano e forse avro' la risposta definitiva solo quando procedero'.
Se lo faro'.

:D

P.S. focalizziamo il discorso sulla questione colore, per i faretti e/o altre cose ci penseremo piu avanti, una cosa alla volta!

Ultima modifica: