• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gamma XGIMI HORIZON 20/20 PRO/20 MAX

Comunque non ho ancora testato AISR e AIPQ con contenuto 4k. Da purista mi viene naturale disabilitare tutto ciò che è legato all'AI, però in tutta una serie di test ne parlano davvero bene e pare facciano magie anche per contenuti UHD. Ripropongo:

Non uso nè aisr né aipq
La risoluzione già a nitidezza zero mi sembra ottima, ma a me piace un'immagine soft e bilanciata sul discorso nitidezza, che regolo con pattern dedicati.
Per quanto riguarda aipq, ho provato a usare le 2 opzioni inerenti al contrasto locale e alla gestione hdr...onestamente non ho trovato mirabolanti tali funzioni e preferisco lasciarle deselezionate.

Ciao a tutti sto pensando di prendere come mio primo proiettore questo horizon 20 pro.
Vorrei fare uno schermo da 160 quindi 355x200 base da terra 70 quindi a 20 cm dal soffitto(alto 2.70) ho fatto una prova col calcolatore e dovrebbe andare, vorrei metterlo su una mensola dietro al divano ad un altezza di circa 2 mt e distante 5.2 mt..può andare come soluzione? Vi allego una foto

Penso vada bene. Quello che forse non và bene, ma non l'hai specificato...che schermo vuoi prendere? Bianco giusto? ti suggerisco di propendere verso il bianco gain 1.0 con quella dimensione e di oscurare bene ambiente, pareti e soffitto soprattutto....facendo due calcoli otteresti circa 70nit a schermo con gain 1.0 (ne ottengo 80nit su base 254cm gain 0.6)...se fai sala bella scura (parte del soffito,pareti laterali in prossimità dello schemro e parete dietro lo schemro) 70 nit sono abbastanza sufficienti per un hdr credibile...non andrei verso gain superiori a 1.0 in modo da evitare glitter e speckle...horizon max ti darebbe quei lumen in piuper avere ancora più resa dinamica.