Fuori dai mondiali

Qui, come al bar o nel proprio salotto, o dove comunque si vuole, si può criticare, dare ragione, dare torto fare tutto quello che si vuole, tanto è sempre fantacalcio....quello parlato.

Quello vero, è che lo stato attuale del nostro movimento è "finito" !!!

Ma invece di andare al cuore del problema, che è la mancanza di nuove leve che si affacciano sul panorama calcistico, e la mancanza di una squadra italiana con italiani che possano essere la spina dorsale del gruppo, offrendo ricambi, si spara a zero su Lippi.

Cosa anche condivisibile, ma si tralascia di risolvere il dilemma, di dove andare a prendere i vari interpreti dei ruoli fondamentali del futuro.

Certo, Maradona, può lasciare a casa anche i campioni d'europa, per quante opzioni ha a disposizione....Dunga può lasciare a casa due ragazzi eccezionali, Henrique Ganso, o Danilo.....

Noi lasciamo a casa "Cassano, Balottelli, Santon"....e gli altri 20 chi sono ???? E' la seconda volta che lo chiedo....

Ma siccome come in ogni cosa che contraddistingue questo paese, è sempre importante dare la colpa a qualcuno, e non di risolvere il problema, via eliminiamo Lippi, così è tutto risolto.

Voglio vedere Prandelli, con i risultati scandalosi dell'Under 21 degli ultimi due, tre anni, chi va a pigliare.

Tanto lo so già, Cassano, Balottelli e Santon !

Amen. Spero tra quattro anni di essere qua e vederne i grandi risultati.
 
Giusto perchè mi va di scrivere ancora.
Premettiamo che nessuna squadra ci va con 23 fuoriclasse,nemmeno il Brasile, ma chi ce li ha se li tiene e se li porta.
Qualcuno da salvare per eta' ci sara' ancora in questa nazionale e poi bisogna lavorare su un gruppo di giovani e farli crescere,quelli che si hanno,altro non si puo' fare, vuoi dei nomi?

Ranocchia,Bonucci,Viviano,Astori.Dessena;Montolivo;balotelli,Santon;Cassano;Bocchetti;De ceglie; Chiellini;Cigarini;Sirigu;Motta marco; Tissone

Tutti giovani

sicuro che su questi non ci si possa lavorare? e che su alcuni di questi non ci si potesse puntare prima,ovviamente ce ne sono altri. Ma ci vuole qualcuno che inizi un nuovo ciclo e non affidare le squadre per gratitudine, a mondiale vinto non si vive di rendita, si rifonda tutto, e la storia lo insegna, noi invece ci caschiamo sempre con il repetita

Ora smetto sul serio, tanto ognugno,giustamente, rimane della sua idea,come al bar:p :p
 
Ma invece di andare al cuore del problema..........si spara a zero su Lippi.
Il problema è che Lippi parlava da illuminato ed ora la colpa è del sistema? L'ha detto lui che la colpa è sua, no? Non l'ho mai sentito dire che in Italia abbiamo dei giocatori mediocri, invece ho sentito sempre "vedrete che possiamo fare grandi cose". Ecco, da illuminato, non si è reso conto della situazione penosa del calcio italiano?
Non si tratta di scaricare le colpe solo su uno ma quando quell'uno, il grande allenatore, non si rende conto di quello di cui ci rendiamo conto anche io e te vuol dire che o di grande ha in realtà ben poco o che è uno che ci ha preso tutti per il sedere solo per intascare qualche milione di euro.

Detto questo, il problema sta nei "vivai" inesistenti e nelle squadre alla inter ma forse a monte sta nel fatto che a regolare il calcio, e lo sport in generale, ci sono sempre le solite persone :(

Ora smetto sul serio
Sei credibile come Lippi che diceva che l'Italia era una grande squadra :) :) :)

Ciao.
 
concordo con il fatto che il nostro campionato è veramente mediocre, se pensate che lo stesso ibraimovic andò via convinto di non cavare un ragno dal buco, se non l'ennesimo scudetto, sbagliò sicuramente ma preferì andarsene.

gli stessi giovani talenti stranieri mettono ormai come prima scelta le squadre piu forti inglesi, spagnole, e poi nel caso non ci riescono ad andare dichiarano il loro amore per l'italia..

Pensate a kolarov della lazio oppure a Kjaer o cavani del palermo, vengono trattati da juve, milan, inter, eppure preferiscono aspettare che si faccia sotto qualche club straniero...
 
Non ci sono dubbi che Lippi abbia sbagliato nelle formazioni delle tre partite; in più, gli sono mancati Pirlo e soprattutto Buffon (a proposito di giovani, perché non parliamo di portieri?).
Ma sul percorso di Prandelli incombono le qualificazioni per gli europei e sarei pronto a scommettere che -evitati i definitivamente bolliti e/o autoesclusi- convocherà molti dei presenti in Sud Africa accanto a qualche noto fenomeno rimasto a casa (non più di due o tre, anche secondo lui a sforzarsi) e qualche giovane tirato fuori per carità di patria (o di stampa). Insomma, chiunque ripartirebbe per 5-6/11 da quelli di Lippi.
Vecchi per lo più, questi ultimi, ma gli stessi che con un po' di fortuna, risultati nei supplementari e simili, sembravano aver trionfato nel mondiale scorso.
Voglio dire: Lippi non era un mago allora, era un ottimo selezionatore con dei discreti giocatori. Questa volta, ha sbagliato tanto ma non aveva nemmeno a disposizione il materiale umano per fare 23 giocatori, e nemmeno 7-8 da mondiale.
Basti pensare al portiere di riserva, al regista di riserva, alle punte e soprattutto ai difensori che gli hanno fatto vincere in Germania. Provate a pensare qualcuno al posto di Cannavaro contro un attacco forte senza mettervi a ridere.
Eppure, Lippi non doveva portare i Cannavaro, doveva prendere qualche sbarbatello che aveva giocato mezzo campionato di A e rischiare (di più? di meno?).
Lui ha voluto farlo con Cannavaro e Camoranesi e Buffon e Pirlo e De Rossi, e anzi che non l'ha fatto con Grosso (ma non mi dite che Criscito sia il cugino).
Si fidava di più così. Cosa ci azzecca la presunzione?
Come è possibile accusarlo di questo dinanzi ad una prima squadra italiana che lo è divenuto grazie a farsopoli e con undici stranieri?
Ciao
 
batmax63 ha detto:
vuoi dei nomi?

Ranocchia,Bonucci,Viviano,Astori.Dessena;Montolivo;balotelli,Santon;Cassano;Bocchetti;De ceglie; Chiellini;Cigarini;Sirigu;Motta marco; Tissone

Tutti giovani

................


la rosea docet !

povero Prandelli, cosa l'aspetta.....ci si dimentica che due anni fa nessuno volle prendere il posto di Donadoni...tranne Lippi.

Per finire dunque la querelle, per la stragrande maggioranza, meglio arrivare due volti secondi e giocare bene...io mi accontento di una volta Primi e Campioni del Mondo dopo 24 anni, e di una volta ultimi, pazienza.
 
Non letta la rosea,mai dopo le sconfitte.
Lippi ha esatto lui la Nazionale,altro che salvatore della Patria che nessuno voleva
Io voglio solo che la nazionale italiana non sia umiliata.
Potete aver ragione tutti,ma anche con la peggior generazione di giocatori,se è cosi', con la nuova zelanda e con la slovacchia non finisci cosi',mi spiace ma su questo non transigo.
Qualsiasi squadra di serie B avrebbe vinto con la Nuova Zelanda forse di C.
Ma di che parliamo? dite sul serio? è comprensibile con questi giocatori perdere con la Slovacchia e pareggiare con La Nuova Zelanda che ha giocatori che nemmeno giocano a calcio e altri in 4° serie inglese,la nostra serie D
Fine definitivo,lo giuro
 
batmax63 ha detto:
Io voglio solo che la nazionale italiana non sia umiliata.
Potete aver ragione tutti,ma anche con la peggior generazione di giocatori,
Fine definitivo,lo giuro


come fai a non essere umiliato in campo con:

juventus bollita da dicembre, fiorentina bollita da febbraio, milan ha retto un po di piu ma.... giusto perchè citi la serie D inglese, ha praticamento perso il campionato con il Livorno che era già in B, la stessa sampdoria partita bene ha navigato in acque difficli, per non parlare dell'udinese che si è salvata l'ultima giornata e la roma che ha fatto un filotto alucinante di vittorie si è cotta giusto quando doveva fare il forcing finale (prendendole dalla samp in casa mi sembra)......

poi parliamo dei giocatori..... chi ha brillato, quagliarella quanti goal ha fatto in questa stagione, lo stesso balotelli ha navigato piu in panchina e tribuna che in campo (ricodo che andava a vedere il milan), lo stesso cassano che per i soliti motivi è stato messo fuori squadra per un po di tempo, che poi stranamente ha coinciso con il ritorno della samp in alta classifica.......

be se volgiamo dimenticarle ste cose facciamo pure....
 
Quindi i nostri bolliti o scarsi valgono come la Nuova Zelanda(penultima del ranking mondiale tra le partecipanti), bene mi mancava questa verita':p :p . Adesso il cerchio è chiuso

Buon proseguimento di discussione

fatevi 2 risate va
che questo ,ripulito, è alla fine il pensiero di tanti Italiani
:p
http://www.youtube.com/watch?v=Eyo9mgUgut8
 
Ultima modifica:
batmax63 ha detto:
Quindi i nostri bolliti o scarsi valgono come la Nuova Zelanda(penultima del ranking mondiale tra le partecipanti), bene mi mancava questa verita':p :p .


adesso sei stato illuminato....

ad inizio campionato ti avrei chiesto (peccato non averlo fatto) che campionato e champions avrebbe fatto il real madrid (con il suo ranking ed anche con i giocatori presi), magari adesso avresti avuto un'altra verità che ti mancava....
 
Penso che in questa discussione abbiate tutti un pò ragione: chi accusa lippi, chi la mediocrità del calcio italiano in questo momento....
Ero un sostenitore del ct azzurro, invocandolo a gran voce per il dopo donandoni, ad oggi mi rendo conto che c'è qualche ragione extracalcistica che lo ha portato a diramare certe assurde convocazioni: nei punti cardine, inserire giocatori bolliti (uso per educazione questo eufemismo), ha impaurito la squadra intera. De rossi ha giocato come stopper (mi ricordava collovati) per coprire le boiate di una cannavaro senza dignità (Nesta, Totti, Baresi....non insegnano nulla? un dignitoso ritiro dal giro azzurro no?). Abbiamo così perso il nostro uomo di punta che comunque non è un difensore e si è visto........idem per zambrotta, anche se più giovane, è ormai in drammatica fase calante.....
Iaquinta chi è?

Poi il caso Quagliarella: se di mestiere faccio il ct, dovrei accorgermi se ho qualche giocatore più in forma di altri?

Viviamo anche un periodo non felicissimo ma penso che con tutti gli zombie in campo eravamo nettamente superiori almeno alla nuova zelanda.....se Lippi si addossa tutte le colpe fa bene è vero, ma alla fine a lui cambia poco o nulla, a noi tifosi la delusione rimane forte e cocente.

Ma chissà, forse ha fatto bene, è anche giusto pensare al futuro dei propri figli (perdonatemela, ma dovevo dirla...)
 
Scusate, ma negli altri sport come andiamo? A me sembra zero assoluto o quasi, man mano che si ritirano gli ultimi alfieri azzurri.
Poi, Federazione Italiana Gioco Calcio, appunto. Con lo sport (vigore atletico, spirito di competizione, dedizione, spirito di sacrificio) ci azzecca sempre meno e Abete fa bene a restare, coerentemente alla sigla: perchè se ne dovrebbe andare?.
 
Ecco la soluzione magica:

da una testata on line di oggi:

....I NUOVI - L’imperativo di Prandelli è pescare in giro per l’Italia e pescare bene. Senza barriere, ovvio, ad esempio con la possibilità di chiamare in azzurro anche giocatori da naturalizzare, come Thiago Motta, oppure con doppio passaporto, come Mauro Zarate. O ancora come Rodrigo Taddei. Il giovane Ezequiel Schelotto, italoargentino del Cesena, è sotto osservazione, in più c’è sempre Amauri, appena dotato di passaporto italico.

E' allucinante, alla fine arriveremo ad avere anche una nazionale di 11 italianizzati.... è la fine signori, se le idee sono queste.
 
tsq1to ha detto:
Scusate, ma negli altri sport come andiamo? A me sembra zero assoluto

tempo fa nlla mia città in una gara di atletica nella gara dei 400 ci stava solamente una ragazza partecipante, si è fatta la gara da sola...

se anche questo è colpa di Lippi....

il problema è che se vogliono che lo sport aggiunga certi livelli devono portarlo nelle scuole, come in altri stati, tipo l'america dove l'insegnamento dello sport avviene come tutte le altre materie, ci stanno anche le borse di studio per i piu meritevoli.

qui ad eccezione delle scuole calcio fatto non per insegnare ai ragazzini ma per tenere impegnati i genitori, andate a vedere le partite e vedete genitori esagitati che sbraitano contro arbitro e ragazzini con meno di 10 anni, uno schifo...
 
Purtroppo o cadiamo nella trappola dei 60 milioni di commissari tecnici (da bar dello sport) della nazionale o andiamo inesorabilmente OT, perchè l' argomento si ingrandisce...
@koss: bellissimi, i 400 m. Il "giro della morte". Mi ricordano Marcello Fiasconaro: appena giunto in Italia si è sbragato. -fine OT-
 
Mister Lippi è un signor allenatore ed uno dei migliori al mondo.

Gli piacciono squadre molto offensive,gioca in base ai giocatori che ha a disposizione, cambiando modulo di conseguenza, ed è uno dei pochi che ha reso iperfamosi giocatori modificandogli la posizione in campo(vedi Zambrotta,Nedved,Zidane solo per citarne alcuni).

Purtroppo però ha pure dei difetti (che ha sempre avuto), è un pò presuntuoso nelle scelte e secondo me è solo un allenatore e non un DG.

Basta vedere i risultati alla Juve con Moggi, dove veniva limitato e smussato, ed all'Inter dove, pur avendo carta bianca nelle scelte, si è qualificato in Champions per il rotto delle cuffia con lo spareggio grazie a quel Baggio che ,chissà per quale motivo ,aveva ripudiato per l'intera stagione.

Tornando alle scelte,non era evidente dopo un campionato che la coppia Cannavaro Chiellini presentasse dei problemi?(un goal preso a partita)

Non era evidente che Camoranesi è da due stagioni che non gioca più?

Non era evidente che Gattuso nel Milan non ha quasi mai giocato quest'anno?

Non era evidente che Iaquinta fino a quando giocavano i vari Baggio, Del Piero,Totti,Toni,Inzaghi e così via era considerato sempre il più scarso?

Purtroppo Lippi ha avuto troppa carta bianca e si autocondannato da solo.

E' verissimo che è un periodo in cui non abbiamo grandissimi talenti,però si poteva costruire(seguendo le indicazioni del campionato) una nazionale decisamente più forte è competitiva.

Di sicuro né Cassano né Ballotelli posso essere considerati eccelsi,ma di gran lunga più forti di quelli che ha convocato.

Poi perchè non ha considerato Ambrosini ed Antonini ed Abbiati?

e nell'Inter Thiago Motta e Santon?

Secondo me visto il livello del mondiale di quest'anno,dove fino ad ora gli unici a fare giocate di classe sono stati gli argentini,con una formazione diversa saremmo arrivati molto più avanti.

Abbiati
Maggio Bonucci Chiellini Antonini
De rossi Ambrosini Pirlo
Ballotelli Pazzini Cassano
 
e secondo me sarebbe andata come dici tu se non ci fosse stato il comportamento fuori dalle righe da parte dei giornalisti, i veri CT della nostra nazionale, che cercano sempre di imporre i LORO giocaori, sono partiti con cassano fino a quando la samp non lo mise fuori squadra subito puntarono su balotelli fino alla partita di champions con maglia buttata a terra, per poi ritornare su tutte e due prima delle convocazioni finali.

Pensate che la gente era cosi condizionata che entravano addirittura in campo durante la partita con la maglia "cassano for president" giusto per fare la battuta, cosa mai vista in nessun altro paese...

lui cosi si è impuntato ed è finita come abbiamo visto...

io credo che se lo avessero lasciato in pace, cassano forse no, ma su balotelli e miccoli probabilmente ci avrebbe puntato...

a riprova di quanto detto basta leggere i giornali del giorno dopo l'uscita dal mondiale, "PRANDELLI PUNTA SU .... E VIA UNA SFILZA DI NOMI", ma pensate che uno serio come prandelli il giorno dopo di quello scempio si permettesse di parlare con qualsiasi giornalista di tizio e caio....

:confused:
 
Hai ragione Koss... Infatti proprio visto che è risaputo che i giornalisti sono delle gran teste.....ecc... Lippi avrebbe dovuto comportarsi come Mou, fregarsene dei loro commenti e valutare i vari assenti (Balotelli, Ambrosini, Cassano, Borriello & Co...) da CT e non da Semidio che si crede si essere.
 
Ma insomma, di chi è "a corpa?" (con un po' di slang romanesco - Copiato da un altro mio post. Mi scuso con chi ha già letto).

LIPPI: A corpa è mia, tutta e solo corpa mia...
ABETE: No, è la mia... so io quello che te c'ha mannato a...
CANNAVARO: Ve dico che è la mia. Quello che ha fatto piagne so io...
ABETE: A Marcè, io so er presidente, mia è la corpa...
LIPPI: Abè, e statte zitto, che sembra che parli co' a gola. La corpa è miaaa... Come lo devo da dì? Pure ai giornalisti ho detto uguale. A Cannavà, sei d'accordo?
CANNAVARO: No che nun so' d'accordo. Tu sei er mister. La corpa è mia che credevo d'esse ancora vivo e invece me ritrovo mezzo morto... A Iaquì, non c'hai gnente da aggiunge? Co' quei piedi che c'hai dicce quarcosa, no!
IAQUINTA: E che ve devo dì? Ve l'ho già detto, puro dentro allo spoiatoio: la corpa nun è né mia né vostra, è delle scarpe... Me stanno strette. Me fanno male.
LIPPI: Ma che scarpe e scarpini... So i piedi che c'hai. I piedi. La corpa è mia che t'ho fatto giocà sempre. Co' quei piedi fucilati...
ABETE: Ragà, zitti tutti adesso. 'Sta strategia me piace. Ciascheduno se pija la corpa. Ciascheduno de noialtri. Corpa de tutti, corpa de nessuno. Così tutti continuamo a fà quello che se faceva prima.... Sordi e poltrone. Stì italiani intanto so' proprio fregnoni... Se dimenticano tutto...
IAQUINTA: Vabbè, fregnoni o no, annamosene và, che c'ho freddo ai piedi.
LIPPI: E certo che c'hai freddo. Te lo detto mille vorte: sotto le scarpe mettite i carzettoni... Mettite i carzettoni... Gnente. No. Non me voi proprio sentì. Co' quei piedi storti stai sempre senza carzettoni... Nun te lamentà che poi te vengono le vesciche. Vabbè. Allora, io me ne vado. Vado a pescà. A Viareggio. Ciao belli...
CANNAVARO: Io me ne vado a Dubai, manco passo pe' l'Italia... Ce vado diretto. Altri sordarelli. Quarche altro beverone, e vai pe’ n’antro pajo de annetti.
ABETE: Si, du anni. Beato a te. Quindici giorni e poi te cacciano... Manco sei mussurmano...
CANNAVARO: Mussurmano? E che c'entra, io nun so manco cristiano... Oh Abè, a proposito, ricordate che poi se vengo a fa er dirigente da voi, me cacciate quello scimmiottone de Giggirriva, che m'ha stufato... Ciao...
LIPPI: E tu, Iaquì, co quei piedi che te ritrovi, do' te ne vai in vacanza? Dar podologo? Ah..Ahhh..
IAQUINTA: Ma che te ridi? In vacanza? Magara. Se non me sbrigo a tornà co' a Juve, a Torino, mica me ce fanno restà quelli... Però gliel'ho detto, me dovete dà un paro de scarpe nove... Che queste so strette, ce cammino male... Ciao...
ABETE: Ragazzi, avete rotto. Vado pure io. Che c’ho na riunione con la FGCI. Devo decide come incastrà Prandelli. Ma devo pure famme pagà lo stipendiuccio de luglio. Io mica me dimetto, ma se me cacciano... Ciao... Ciao...
 
Top