Frontali da abbinare ad un onkyo sr605

Andre360 ha detto:
io ne vorrei uno su quel prezzo che abbia la predisposione per le codifiche future...

Se ti c'arriva... prima di 3 anni secondo me quelle codifiche saranno praticamente inutili...

Ed i nuovi amplificatori a basso costo pieni di gadget sono un'incognita legata al consumismo...:rolleyes:
 
e allora cosa mi si consiglia? allo stesso prezzo o meglio più basso...

mi serve con prese hdmi che veicolano anche l'audio
 
Vedo che Sevenday si è allineato al mio pensiero....tutto questa plastica che brilla...per levarti soldi senza darti qualità.
Io a certe cifre come amplificazione andrei più sulla sostanza che sugli accessori. Io prenderei da scaffale con woofer sempre da 16 al massimo e a due vie (a tre vie sono di gestione più difficile e se non sono di qualità!)....cmq se ti piacciono al massimo non perdi un patrimonio.

Come ampli ho preso L'harmando Klaudio :D e devo dire anche se non è pieno di brillanti scritte di codifiche...se potevo spendere 600 euro io prendevo un NAD T744. Pochi fronzoli e sostanza da vendere.
 
sono io il colpevole...

nel senso... sono io che ho consigliato andre360 su certe scelte.
io ho preso l'onkyo 605 e non mi lamento, poi si sa che piu' si spende meglio si ottiene.
Sono anche dell'idea che e' inutile spendere 4-500 euro su ampli di marchi di grido (vedi nad) che il meglio lo danno su categorie superiori. Mi pare di parlare di chi nemmeno qualche anno fa prendeva il mercedes 190 che, con tutto il rispetto, era marchio mercedes ma...
Parlo da ignorante del settore come mi professo sempre.
Rispondo anche a coloro che dicono che fra 3 anni anche il 605... beh nel mondo dell'elettronica 3 anni sono un'era geologica quindi a meno di non aver comprato dei grandi "classici" vedi Mc Intosh credo che tutti avremo in casa dei grandi ageggi superati.

Poi non so, la tv l'ho presa leggendo in questo forum e sono felice, l'onkyo uguale, le casse idem.
 
sevenday ha detto:
Insomma Andre a parte il sintoampli hai visto qualche modello su cui puntare di diffusori???

io sinceramente come spazi da utilizzare, come qualità sulla carta e come starebbero nel complesso sceglierei le indiana line 5.04...

poi quando completerò il tutto vi farò una bella foto per farvi vedere l'effetto finale...poi dovrò scegliere anche un sub non troppo grande...


chissa
 
Ottimi diffusori, li ha un mio amico e per essere dei bookshelf hanno una gamma riproduttiva notevole.

Ci sono un pò di bassi predominanti; ma non danno fastidio... :)
 
speriamo in bene...

domani vado all'ikea a prendere un mobiletto per le varie console e l'ampli

poi la staffa a muro per l'f86

metto a posto il tutto e settimana prossima prendo l'impiantino :D
 
ITALIAN...consentimi di dissentire il tuo parere. Qui non si tratta di macchine....ma di audio. La NAD quando vende a bassi costi risparmia un pò sul materiale sul look al contrario invece della Onkyo che vende oggetti molto brillanti alla vista...ma usa le spese per dare qualità anche a prodotti entry level. Non a casa un suo ampli stereo economico per anni è stato leader nel settore. Ascolta un NAD da 600 euro tipo il T 744 e poi dimmi se lo cambieresti con il tuo!

Per quanto riguarda le IL le hai mai ascoltate? Non sò sono molto pubblicizzate e lodate per il loro prezzo. In effetti per essere diffusori da pavimento a quella cifra pure troppo suonano, infatti io avrei ripiegato su meno materiale e più qualità come quelle da mensola, ma ora che hai deciso....BUON DIVERTIMENTO!:P
 
Sbrix non ti scaldare... cmq sia le 5.04 sono da scaffale e non torri...
Ed io che le ho ascoltate le ritengo superiori alle Wharfedale, Jamo ed altri diffusori di pari categoria... Le ho confrontate con le KEF IQ3, stessa posizione, stesso amplificatore... ed ho notato che le KEF sono sopravvalutate considerando che costano 400 euro e le 5.04 300. Ti dirò le 5.04 vanno meglio...

Sul discorso che i marchi prestigiosi facciano oggetti scadenti nell'entry level è tutto da dimostrare. Cmq sia secondo il tuo giudizio chi acquista un 875 oppure un 905 non è un furbo visto che si tocca livelli medio/alti dove altri marchi si esprimono meglio no?!?!?

Onkyo ha una politica diversa da altri marchi che per ora affascina per queste fantomatiche nuove codifiche...ma io ho il mio bel Marantz 7001 e me lo tengo... :) Quando saranno maturi tutti i nuovi formati allora mi aggiornerò...
 
non quoto, vorrei rispondere sia a seveday che a sbriz.

Ho 40 anni, ritengo quindi di appartenere alla fascia di persone che nei bei tempi che furono amavano l'hi-fi in tutte le sue salse: Hi-fi car e da "salotto".
Quindi ho le mie idee, personali ed opinabili, che e' dura cambiare.
Non ritengo che l'aquirente di un 905 sia un incompetente, e ci mancherebbe, ho solo espresso le mie idee.
Avevo postato un 3ad dove esponevo la mia idea di impianto (impiantino leggendo qualche firma) composto per intero da wharfedale ma non ho comprato nulla ancora in quanto leggo quotidianamente questo forum e cerco di fare piu' update possibili di un settore che ho tralasciato per un bel po' di anni.
Ho buttato l'occhio anche sulle klipsch ma come dicevo in privato ad Andre, mi ci vorrebbero circa 1500-1600 euro per un 5.1 e senza prendere prodotti di fascia alta. Per esempio per le laterali prenderei le F1 ma... essendo l'entry level sono buone?
Non amo mescolare i componenti, altra mia fisima, che magari voi potreste smentire, chi lo sa.
Lungi da me mettere una pietra sopra al prodotto nostrano, vedi IL, infatti piu' guardo la stanza che accogliera' i diffusori piu' cerco di aggiustare la mira leggendo questa sezione.
Chiaro che poi la scelta devo farla anche e sopratutto in base alle cifre in gioco non avendo l'hi fi come passione primaria e non possedendo illimitate risorse economiche gia' provate, come detto, da altri hobby e interessi.
Tutto qui.
 
Italianman qui si discute e si impara sempre...però fiisce qui. :)
Io ho 33 anni e ho più esperienze moderna che antica, anche se anche dai miei ho sempre avuto oggetti non di plastica.

Ognuno è libero di fare gli acquisti che crede migliori per il proprio ambiente, gusti personali e del portafoglio.

Sul discorso ampli tralascio perchè io ho una visione completamente opposta. Per quanto riguarda i diffusori spesso mi faccio diversi giri di ascolti con amici che hanno la stessa passione. Le Klipsch sono dei diffusori ottimi; ma non mi piacciono perchè ritengo il tweeter a tromba invadente; ma è un mio punto di vista. Le wharfedale le ritengo più polivalenti per musica ed HT.

Le IL non so se tu le hai ascoltate. Io si e confrontati con diversi altri prodotti (mi sono svenato girando la toscana per farmi un pò di cultura) e li ritengo i migliri diffusori della sua categoria. Però son gusti e la serie Arbour ha l'unico difetto di esserci solo in ciliegio. Inoltre almeno hanno cercato alternative diverse visto che alcuni modelli da scaffale montano la terza via sotto. Non sono certo le Totem che hanno il reflex isobarico nei bookshelf (belle, belle, belle!!!); ma non costano neppure come quelle...

Secondo me Andre ha preso degli ottimi diffusori e con il 605 andranno benissimo... :)
 
su su dai non discutete :D


intanto io sono alla ricerca di un cavolo di mobiletto marrone di profondità sui 50 e di larghezza sotto i 100


un consiglio sulla profondità del mobiletto per il sinto con relativi cavi dietro
???
 
Io lo prenderei della misura giusta per lasciare almeno 10 cm dietro. Inoltro gli Onkyo sono ampli che scaldano molto quindi più aria hanno meglio è... :)
 
Top