Vedo di fare un riassuntino anche io x le cose che sono riuscito a provare:
1) Provate tutte le versioni di firmware e non ho trovato differenze qualitative tra di loro, nel senso che downgradando a versioni precedenti non risolvevo quelli che erano i miei problemi, al contrario alcuni aumentavano tipo le foto il cui play è molto più lento nei firmware vecchi.
2) in tutte le versioni ho avuto problemi con le foto che, a dire del forum americano, dovrebbero essere ridotte a 720 dpi, altrimenti accade spesso (specie se si prova a ruotarle) che dia un errore di lack memory
3) Grossi problemi con alcuni file xvid, ci voglio quasi 5 minuti a macinare prima che parta col play e poi a volte, durante la visione, comincia ad andare a scatti fino a fermarsi.
4) In una sola occasione mi è successo il problema dell'accensione, ho cambiato versione del firmware mettendo la versione americana e ora va bene
5) Problema del telecomando che muore, mi è successo, l'ho aperto, la pila a bottone è tenuta da una molletta che a volte non fa contatto, basta piegarla un po e tutto torna a funzionare
6) NDAS server su rete, a me funziona abbastanza bene direi, sono riuscito ad utilzzarlo sia su pc che su mac anche se ho dovuto risolvere qualche conflitto
7) FTP server, funziona perfettamente sia su pc che su mac
8) ftp client, idem come sopra dopo esserci riuscito finalmente a capire qualcosa
9) Browse in rete mediante SAMBA, il freecom becca praticamente tutte le aree condivise in rete, facilmente su pc, un po più gaboloso su mac ma alla fine viaggia anche lì, l'importante è che non possono coesistere, su mac, NDAS e browse samba, se è attivato NDAS sul mac il freecom non vede più il mac via samba
10) accesso in scrittura al freecom dal mac possibile solo via ftp se l'hd del freecom è formattato in ntfs in quanto il mac è in grado solo di leggere questo formato e non di scriverlo. Ho provato anche ad installare sul mac il file system ntfs-3g che permettere di scrivere su ntfs, ed infatti funziona sugli hd collegati via usb, ma non tramite ndas
11) nessun problema riguardo la porta usb a parte il fatto che è impossibile la copia diretta da qui all'hd del freecom, peccato.
12) sono impossibilitato a muovermi ora ma, la prossima settimana, proverò il collegamento video in hd e vi saprò dire meglio. Stessa cosa x l'audio in uscita ottica ma lì dovro aspettare di cambiare ampli...
insomma, nel complesso, viste le aspettative, una grossa delusione, un sacco di problemi, alcuno risolvibile alcuno no. Resta comunque un bel giocattolo che se funzionasse a dovere sarebbe un GRAN bel giocattolo...
a presto