[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

seek problems

Buonasera,

mi aggancio alla discussione relativa al seek sul file > 2GB.

La mia esperienza e' simile (FW = 1.1.7) su files AVI (XVID) superiori a ca 1GB. :cry:

Tali files sono in origine degli MKV da bluray 720p trasformati con Any video converter.

Qualcuno per caso conosce soluzioni alternative allo spezzettamento del file stesso? il downgrade a FW 1.1.2 potrebbe aiutare? o Codifiche diverse?

Grazie :confused:








masdigvid ha detto:
Ce l'ho a casa dall'altro ieri.:D

Le prime impressioni sono più che positive.

Collegamenti
Collegato a TV LCD via DVI a 720P (audio stereo via RCA). La qualità video è ottima soprattutto se il materiale è HD.
Testata la riproduzione sia da hard-disk interno (ho montato un hard-disk che già avevo) sia da LAN.
Riproduzione ottima e senza alcun interruzione od "incertezza" anche con matriale con a bitrate molto elevato (DVD o WMV-HD, DIVX-HD)

Riproduzione Video
Ha riprodotto senza problemi:
- files AVI (video DIVX, XVID, WMV3 e audio MP2, MP3, AC3)
Confermo il problema di cui ero a conoscenza relativo a files AVI di dimensione superiore a 2 GB comune a tutti i dispositivi di questo genere (TVIX, MVIX, Novatron IAMM, ecc...) basati su kernel Linux. La riproduzione avviene senza problemi ma le funzioni di seek in generale che accedono all'indice del file (FF/REV, SEARCH) non funzionano correttamente; è sufficiente comunque suddividere il files in spezzoni di dimensione inferiore a 2 GB perchè il tutto venga gestito correttamente.
- files ISO (DVD) con possibilità di cambiare al "volo" durante la riproduzione la traccia audio ed i sottotitoli.



Nessun problema con questo tipo di files

- WMV-HD o DIVX-HD: nessun problema anche con materiale a 1080P; la qualità è eccellente.

Fuzioni
Ho apprezzato particolarmente:
- la funzione di bookmark automatico per cui un file può venire riprodotto a partire dal punto dal quale la visione era stata precedentemente interrotta
- la funzione di bookmark manuale con la possibilità di cancellare anche i bookmark non più utilizzati
- la possibilità di fruire di una search bar (pilotabile semplicemente con i tasti Freccia DX e Freccia SX) per poter saltare al punto di riproduzione desiderato (quindi senza la necessità di inserire manualmente il punto temporale a cui si desidera saltare, nonostante sia pure disponibile come funzione)
- l'indicazione (anche mediante progress bar) dell'istante temporale e del tempo totale durante le operazioni di FF/REV che viene riportato in alto a sinistra sullo schermo mentre la funzione di FF/REV è attiva.

Firmware

Aggiornato con il firmware 1.1.2 del Mediagate. Nessun problema.



Confermo che funziona perfettamente



Provate già diverse skin; quella di "Lost" in particolare mi pare estremamente ben fatta e sicuramente conferisce un aspetto grafico nettamente migliore a quello fornito dalla "fabbrica".
 
Aiuto!! il mio MP 35 è allergico al PC

Scusate io ho un grosso problema forse qualcuno mi può aiutare.

Ho appena ricevuto in regalo un mediaplayer 35. l’apparecchio si accende e pare funzionare. Se lo attacco alla TV vedo sullo schermo i menu, ecc.

Però se provo a collegarlo al PC con il cavo USB, l’apparecchio va “in palla”: la luce blu lampeggia incessantemente, mentre gli altri LED sono spenti. I pulsanti non rispondono. Il PC “vede” collegata una periferica, ma non un HD (se clicco sul drive, mi dice di inserire un disco…).

Come posso fare? Se è un problema di “firmware”, come faccio a installare il firmware giusto se non riesco ad accedere al drive? Mi pare che la connessione di rete funzioni ma non so bene se mi può servire… P.S. il mio PC ha sistema op Vista 32 bit.

Grazie mille
Cesare
 
E' normale che quando la colleghi via USB al pc lampeggi il led blu; quando è collegato al pc si disabilitano tutte le altre funzioni. Se il pc non te lo vede le cose sono due, o non è formattato, e in questo caso lo formatti, o il pc non lo riconosce correttamente. prova su un'altro pc e vedrai che andrà benissimo.
 
Freecom MP350Wlan Vs ELLION HMR-700A

Salve,
avendo anche la necessità di registrare con il mediaplayer sto valutando la possibilità di sostituire il mio attuale Freecom 350 con un ELLION HMR-700A.
Credete che ne valga la pena? La qualità complessiva dell'Ellion è paragonabile a quella del Freecom? Non vorrei pentirmene dopo :rolleyes: . Grazie e Buone feste a tutti
 
salve,
questo mediaplayer puo registrare da sorgenti audio/video?
non l'ho letto da nessuna parte, però ho notato che sul retro ha il connettore per l'antenna e mi chiedevo quale fosse il suo senso se non per registrare...

Grazie.
 
L'ho preso a settembre con HD da 500Giga, usato un paio di volte, e
messo da parte.
Ora l'ho ripreso e mi dà lo stesso problema segnalato da ivanpink,
led blue lampeggia in continuazione ma il boot non và a buon fine.
Aperto, resettato con il microswitch, dopo un paio di reset è partito.
Riprovato....idem come sopra.
reinstallato firmware 1.7 e peggio di prima.
reinstallato 1.2 e và sempre, non perde un colpo.
IMHO, su quelli in cui l'1.7 và bene, probabilmente sono state fatte
modifiche hardware dal produttore.
sarebbe utile sapere quali.
Mauro
 
Ho in corso un "filo diretto" con un tecnico Freecom per sapere il motivo di questo problema, diciamo, selettivo.
A dire il vero è un po' che non mi contatta ma confido che un futuro aggiornamento firmware risolva il problema definitivamente.

Nel frattempo lo tengo alla 1.1.2 che cmq fa il suo egregio dovere, è più che altro una questione di principio e di sicurezza per il futuro (quando, non si sa mai, magari cominciano a spuntare i divx che legge solo se upgradati).

Dopo le feste lo pizzico per sapere se ci sono novità.
 
Il Freecom 350 sembra essere quello che cercavo!
Se non vi spiace posso provare a ricapitolare le sue caratteristiche per vedere se ho compreso bene, dato che non avevo mai sentito parlare di media players prima?

Io ho già un router wireless 54g in casa e 1 pc collegato tramite chiavetta.

Metto il Freecom vicino al televisore/stereo, lui tramite antenna inclusa in dotazione riesce a comunicare col pc, giusto? Non devo quindi collegarlo al router via cavo ethernet, l'unico collegamento è a tv/hi fi.

Poi collego il Freecom al tv, magari con presa hdmi se tutti e due ce l'hanno, se no in component.
Collego il Freecom all'amplificatore audio 5.1 con rca rosso e bianco (ma in questo modo per caso si perde il surround 5.1 durante il trasferimento?

a questo punto vedrò sul televisore il menu del software freecom e quindi potrò esplorare il suo hard disk, oppure una cartella condivisa del mio pc contenente avi ed mp3.

Faccio partire dal menu un avi contenuto magari sul pc e lo vedo in wireless sul tv senza intoppi e con audio 5.1 (se il file lo prevede).

Il Freecom si occupa di scalare giusto il filmato e tutto.

Ho capito bene?

Due domande:

1) ho visto che qui si parla molto del Popcorn, in cosa differisce in meglio rispetto al freecom?

2) domanda stupidissima, ma se per caso volessi visualizzare pagine web o addirittura videogames direttamente dal pc, immagino che questa soluzione non vada bene. Cosa si può adottare per farlo in wireless?

3) A Roma lo vendono solo da pccity?

Grazie!!!
 
Salve chiedo alcune info da niubbo....

Salve e buon anno a tutti sono nuovo appena registrato e vorrei prendere il freecom 350wlan leggendo i post mi sembra un buon prodotto ma vorrei capire una cosa... ho dei dvd del mio bambino creati da me se io con questi dvd creo un'unico file vob da 3/4 gb il freecom li legge???? se si li legge fluidi senza scatti??
altra cosa se mi rippo un film da dvd con dvdfab platinum creando un'immagine iso funziona???? un'ultima cosa collegando il box ad un'impianto dolbydigital con il cavo ottico si ottine il dd 5.1??? grazie 1000 ancora i miei auguri .....e i miei complimeti a questo sito e a tutti voi.... ciaooo
 
sgrunt ha detto:
Metto il Freecom vicino al televisore/stereo, lui tramite antenna inclusa in dotazione riesce a comunicare col pc, giusto? Non devo quindi collegarlo al router via cavo ethernet, l'unico collegamento è a tv/hi fi.

Poi collego il Freecom al tv, magari con presa hdmi se tutti e due ce l'hanno, se no in component.

La comunicazione tramite wi-fi (o cavo di rete che sia) può avvenire in 2 modi:

- dal menù del lettore Freecom accedi alle cartelle condivise sul tuo computer e visualizzi i video direttamente da lì (in questo caso non ti serve nemmeno l'hd nel lettore)
- dal computer visualizzi il lettore tramite il software apposito e ci trasferisci i video. A questo punto puoi anche spegnere il PC. (non ti aspettare però una velocità di trasferimento pari alla rete, anzi, è più lenta dell'USB)

Il Freecom 350 non ha l'HDMI!!!

Ciao.
 
Cari ragazzi (Athos, masdigvid,Gandoc ed anche per prcx00, che mi ha un po' preso per il c..o;) anzi mi ha proprio preso per il c..o)

Come volevasi dimostrare il freecom è rotto ed è partito per l'assistenza!!!!
Avevo ormai prenotato un camera presso il manicomio criminale dopo aver mediatato l'omicidio di masdigvid ma soprattutto di Athos (quando ha detto che anche la moglie lo sa utilizzare........):) :) :)

Fermo restando che nella vita non si finisce mai di imparare, è indubbio che l'apparecchio in questione sia un simpatico aggeggio, ma a volte uno in un forum, più che la "degustazione" dell'apparato, vorrebbe sentire anche i CONTRO, magari.......apoteosi....... facendone un confronto con esperienze diverse di altri utenti con altri apparecchi.
Qui mi sembra un po' il forum della Freecom!:mbe:
Non voglio flammare, non è mai stata mia intenzione, cerco solo di sviscerare i limiti dell'aggeggio prima che qualcun'altro "inesperto" o meglio "inerudito" si ritrovi con problematiche simili alle mie.
Ergetemi al vostro livello, O sommi, prima o poi ci riusciro' anche io quindi....."portate pazienza", in caso contrario ho sempre quella prenotazione in scadenza.....Muhauhauahuahu.
Ciao ragazzi, grazie per i vostri consigli, sempre apprezzati ed utili! Buon Anno

PS.
Ahhhhh a proposito, io ho acquistato tramite Pixmania, ma l'assistenza è pessima!!!!!! E cosa da non sottovalutare loro non sono riconosciuti da Freecom Italia per cui se vi si rompe l'apparecchio (come nel mio caso) non andate a piangere dalla Casa Madre che non vi riconoscerà la GAaranzia perchè Pixmania importa tramite altri canali non riconosciuti da Freecom Italia (parlo per esperienza personale).
 
Ultima modifica:
Anche io ho preso un freecom 350. Devo dire che sono rimasto assolutamente stupefatto da questo oggettino. Ho fatto subito l'upgrade al firmware 1.1.7, per avere l'accesso via ftp.
Funziona tutto alla perfezione. Adesso devo iniziare a convertire i miei DVD in divx, per metterli sull'hd interno (ho preso la versione da 250G, per 200€ mi pare un affare!).

Domande:

- il servizio di internet radio... funziona male. Solo alcuni canali (pochi) funzionano, mentre per tutti quelli da server aol non vanno. Il player si collega, inizia il buffering che però rimane fermo a 0%. Devo spegnere e riaccendere. Poco male... E' così anche per voi?

- quale firmware consigliate? Ho la versione 1.1.7 della freecom. Meglio quello della mediagate? O sono la stessa cosa (così mi è parso di capire)?

- girando per la rete ho visto un po' di firmware modificati per il fratello minore (35). Esiste qualcosa del genere anche per il nostro 350HD? Cercando su google, ho trovato qualcosa, ma nulla di "pratico". Qualche suggerimento?

Grazie a tutti!
 
Freecom Network MediaPlayer 350 WLAN - formati audio/video supportati

Salve a tutti e complimenti per il forum!
Poichè ho intenzione di prendere un hd mediaplayer, purtroppo sono indeciso tra un dvico (hd 4100sa), un medley della 4geek e l'hd in oggetto.
Per quanto riguarda quest'ultimo, mi potete confermare in dettaglio i formati audio e video supportati?
Grazie fin d'ora. ;)
 
Pierconan ha detto:
Fermo restando che nella vita non si finisce mai di imparare, è indubbio che l'apparecchio in questione sia un simpatico aggeggio, ma a volte uno in un forum, più che la "degustazione" dell'apparato, vorrebbe sentire anche i CONTRO, magari.......apoteosi....... facendone un confronto con esperienze diverse di altri utenti con altri apparecchi.
Qui mi sembra un po' il forum della Freecom!

A parte che sono 10 pagine almeno che lamento un grosso problema se aggiorno alla versione 1.1.7 (non mi sembra da forum pro-freecom) e con me tanti altri (tutti abbiamo risolto tornando alla versione .2) e precisando che lo uso esclusivamente per visualizzare film (no musica, no foto, no cose strambe...) posso personalmente dire che questo lettore non ha difetti!

O se vi fa piacere leggerne qualcuno: non fa il caffè, non è collegabile con nessun modello di tostapane e nemmeno può funzionare senza corrente elettrica.

Dovessi sceglierne uno ora forse sarei orientato per un modello che registra pure, magari anche solo da tv, ma questa è un'altra storia!!!
 
Ultima modifica:
Ivanpink ha detto:
A parte che sono 10 pagine almeno che lamento un grosso problema se aggiorno alla versione 1.1.7 (non mi sembra da forum pro-freecom) e con me tanti altri (tutti abbiamo risolto tornando alla versione .2) e precisando che lo uso esclusivamente per visualizzare film (no musica, no foto, no cose strambe...) posso personalmente dire che questo lettore non ha difetti!

O se vi fa piacere leggerne qualcuno: non fa il caffè, non è collegabile con nessun modello di tostapane e nemmeno può funzionare senza corrente elettrica.

Dovessi sceglierne uno ora forse sarei orientato per un modello che registra pure, magari anche solo da tv, ma questa è un'altra storia!!!


Sei un grande.....:D :D
 
Pierconan fai un quote integrale di un post sopra il tuo per fare una battuta OT?
non male.
nei prossimi 4 giorni cerca di apprendere bene il regolamento.

Paolo
 
Pierconan ha detto:
Cari ragazzi Athos ........Buon Anno

Ciao Pierconan, innanzitutto Buon Anno anche a te.

Mi dispiace che il tuo MP sia in condizioni tali da richiedere l'intervento in assistenza, però ripensandoci meglio il MP in assistenza che la camera al manicomio :D :D

Al di la del problema specifico era mia intenzione specificare che sono assolutamente daccordo con te nel considerare i forum come strumenti di scambio di informazioni schiette e non pubblicitarie.

Sono un informatico è so che non esiste l'apparato perfetto, in fin dei conti si tratta sempre di pezzi di ferro con un pò di software. ;) ;)

Nell'attesa che il tuo MP rientri dall'assistenza ti consiglio di occuparti della tua rete domestica e di proteggerla un po poiche la fibra ottica è una gran cosa ma proprio in funzione della grande banda reale garantita consente molto anzi a volte troppo anche a chi non è l'intestatario diretto del contratto.

Saluti, Athos

PS: Per il caffè ed il collegamento con il tostapane, speriamo nel prossimo firmware :D :D :D
 
Scusate, avrei potuto benissimo rileggere n-volte il manuale o le caratteristiche sul sito della freecom, ma poichè alcuni di voi su questo stesso thread hanno scritto che il prodotto in oggetto legge alcuni formati audio, volevo averne conferma... Qualcuno potrebbe perdere 2 minuti e dirmi, per esempio, se i formati AC3 e DTS sono supportati?
Grazie.
 
Top