[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Dfferenze tra 35 e 350 WLAN

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare il Freecom con HD, da riempire con le copie di dvd formato immagine iso delle mie mostriciattole(motivo principale che mi spinge all'acquisto), filmini delle vacanze su dvd creati da me, foto e un po di musica.
Non essendo interessato alla WLan, chiedo: il 350 cosa offre in più rispetto al 35? I 100 € di differenza sono motivati?
Ho letto da qualche parte di un problema di riproduzione di file superiori ai 4 GB; vale anche per le copie di dvd formato iso?

Un grazie a tutti.

Romanz
 
Non so nel dettaglio le differenze tra i due modelli, ma il mio 350 formattato NTFS (forse i problemi erano dovuti al File System) legge tranquillamente anche ISO da 7Gb.
 
No, mi dispiace: non "secondo te" piuttosto "per l'uso che vorresti farne tu"!
Un utente, diciamo, poco esperto, potrebbe leggere il tuo "non ne vale la pena" e convincersi causa inesperienza sia un prodotto da scartare.
Ripeto invece che questo lettore è veramente ottimo, probabilmente tra i migliori della categoria.

Ovvio che non ha tutto (nessun modello attualmente soddisfa le esigenze del 100% degli utenti) sta infatti a noi capire se i soldi che spendiamo soddisfano le aspettative, ma "non è da comprare" è fuorviante.
 
ciao a tutti...posso fare un paio di domande veloci veloci per evitare di spulciare tutte le pagine ? così mi dite anche il vostro parere...
1) è attiva la wifi? cioè in pratica posso metterlo in sala e tramite wifi (ho l'adsl già in wifi) accedere a cartelle sul pc messe in condivisione ?
2) quanto è scarso con le foto ? è lento e scomodo o si vedono anche male ?
3) c'è un link al manuale per poterlo scaricare ?

grazie!
 
1: assolutamente si (inoltre puoi anche sfogliare il lettore dal PC)
2: lento veramente con le foto a 10Mpixel (penso si velocizzi al calare della dimensione delle foto), la qualità è quella TV quindi ovviamente anni luce dai 1024x768 (minimo) di un monitor, ma decente, buono per visioni di gruppo su un divano piuttosto che tutti in piedi davanti al PC
3: http://www.freecom.com/objects/00010756.pdf

Ciao.
 
Per me non è la stessa cosa cmq l'importante è che chi legge capisca che vale prenderlo in considerazione!

Il modello senza hard disk costa 189 (su Pixmania) ma conviene quello con l'HD già inserito perchè a parte poi costa di più.
Discorso diverso se ho già un disco che mi avanza in questo caso occho che:
1: il disco deve essere PATA
2: in caso di certi problemi è difficile convincere il produttore non dipenda dal proprio hard disk
3: alcuni hanno lamentato problemi con alcuni tipi di disco

Anche per Pixmania attenzione: quasi tutti quelli che ho sentito si sono dovuti rivolgere per assistenza sono d'accordo che Pixmania lasci un po' a desiderare.

Proprio su questo forum poi qualcuno ha di recente scritto che Freecom non riconosce Pixmania come fornitore perchè "non usa canali ufficiali".
Io l'ho nominato solo perchè non sapevo dove altro guardare per il prezzo!

Un'ultima cosa: sul sito Freecom costa più che dalle altre parti :confused:
 
Pixmania ha un servizio assistenza inesistente :mad:

Sicuramente nel 2008 faranno uscire la versione con dischi SATA e con uscita HDMI :)
 
cambio telecomando ?

Salve, leggi il thread da tempo e ormai ho deciso per l'acquisto. Mi è venuta un'idea, ma non so se è fattibile quindi chiedo qui se qualcuno ne ha esperienza: secondo voi sarebbe possibile usare al posto del telecomando originale del freecom 350 un telec. universale, magari lo stesso che si usa per il TV.
Il mio lcd lg32 pollici ha un telecomando programmabile, ad esempio ...
Grazie per l'attenzione
Ciao
 
Passa sul sito Logitech e rifatti gli occhi con gli Harmony.
Personalmente ti consiglio il 555, hai il massimo con una spesa "contenuta".

Ti assicuro che funziona perchè li ho entrambi ;)
 
anche io ho acquistato il Logitech 555 su pixmania a 59,90, funziona egregiamente, con un'unico pulsante accendo TV, ampli, Freecom e tutto impostato sul canale giusto....
 
Aiuto urgente freecom 350

Sapete se c'è un modo per ripristinare le impostazioni di deffault??
appena arrivato ho giochichiato con il menu quando lo riavvio nn compare + nulla . ma funziona collegandolo al pc..... grazie1000
 
io l'ho preso su eurochibi.it,194 circa,un giorno a casa,era il piu' economico sulla piazza,mentre uno l'avevo preso per un amico su pixmania,da 500 gb.il mio l'ho preso senza hd e ne ho messo uno da 120 gb ata vecchiotto e funziona alla grande.
 
Unrial ha detto:
Sapete se c'è un modo per ripristinare le impostazioni di deffault??
appena arrivato ho giochichiato con il menu quando lo riavvio nn compare + nulla . ma funziona collegandolo al pc..... grazie1000


Accendere il mediaplayer e premere sul telecomando:
[SETUP]->[0]->[8]->[5]->[2]->[OK]<-- premendo ok sul telecomando non terminava la procedura allora ho schiacciato il tasto [ENTER] sul mediaplayer e ha resettato
 
Ciao a tutti,

ho appena finito di upgradare il firmware con la versione 1.1.8 Beta 3 e funziona benissimo.

Tra le novità introdotte, la possibilità di cancellare i file presenti sull'HD interno, uno Sleep Timer per lo spegnimento dell'unità con tempi preimpostati tra i quali scegliere, e la possibilità di continuare ad effettuare il browsing dell'HD o della rete di di far quello che si vuole mentre una brano MP3 è in play.

Dovrebbero poi aver risolto un po di bug, hanno introdotto un tasto di refresh x l'ftp etc etc.

Per chi interessa l'upgrade, è reperibile qui:

http://tinyurl.com/2hjhpj
 
E' tutto il giorno che ci provo ma...niente non riesco a vedere il freecom nelle risorse del computer!
Vedo invece la cartella condivisa sul freecom senza problema.
Ho iinstallato il ndas, ma nel setup del freecom alla voce networking, ho solo la voce dhcp e non, come nelle istruzioni, ndas support.
Ho comunque caricato il programma ma, naturalmente, non compare il mount, ma disconnected.
Ho letto come ha risolto chi ha avuto lo stesso problema, ma non ci sono riuscita pur provando ad usare tutte e due i device id nell'ipotesi che fossero invertite le etichette, ma senza risultato.
E' possibile che il mio tipo di connessione (wi-fi) con antenna sul tetto e cavo ethernet dal computer al router con switch dove ho collegato anche il freecom, c'entri?
Help me!
:cry:
 
Top