[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Bene, sn riuscito a vedere il freecom sul pc e riesco a connettermi con FireFtp ma,cavolo, i trasferimenti vanno lentissimi....max 240Kb/s. :rolleyes:
Potrebbe essere colpa del router?
Per avere l'hard disk del freecom in risorse del computer devo per forza utilizzare l'NDAS ?

grazie

scialla ha detto:
..... i telecomandi universali harmony riconoscono anche il freecom con tutti i suoi pulsanti.

Inoltre comincio a pensare che non sia il telecomando che non funziona, ma che sia l'apparecchio che ha il ricevitore rotto!
Quindi non riusciro' mai ad entrare nel setup????Aiutooooo

Pierconan ha detto:
Inoltre comincio a pensare che non sia il telecomando che non funziona, ma che sia l'apparecchio che ha il ricevitore rotto!
Quindi non riusciro' mai ad entrare nel setup????Aiutooooo

Con questo cosa intendi? Hai provato un telecomando Logitech e non funziona? Hai aperto il telecomando originale? Spiegati meglio...

scialla ha detto:
Con questo cosa intendi? Hai provato un telecomando Logitech e non funziona? Hai aperto il telecomando originale? Spiegati meglio...

Mi spiego meglio, quando ho comprato il MP,il telecomando per un po' ha funzionato, ma dopo poco ha smesso di funzionare e l'ho inviato in assistenza e me ne hanno mandato un'altro nuovo, pero' anche quest'ultimo non funziona!!!
Ora la probabilità, non del tutto remota, che mi abbiano inviato un altro telecomando guasto, la escluderei, per cui comincio a credere che sia il ricevitore a non captare più il segnale del telecomando.
T'immagini, pure se comprassi il telecomando Logitech, se il ricevitore è rotto non funzionerebbe nemmeno questo (a proposito ho appena ordinato un Harmony One Advanced Remote della Logitech speriamo bene).
Non c'è un modo per sapere se un telecomando funziona??? Chesso' provarlo su un'altro ricevitore; ho un video sender, un aggeggio che trasmette il segnale video/audio da un Tv ad un'altro; qualsiasi telecomando gli si punti contro si accende un led di ricezione del segnale, ora il dubbio che mi viene è che il telecomando nuovo non fa accendere il led, il che mi fa sospettare.....sia rotto anche questo???
Comunque vada del telecomando in se non è che mi importi molto il problema e che senza non riesco ad accedere al setup, per cui non posso cambiare le impostazioni del ndas, accendere o spegnere il wifi, ecc. il che lo fa del telecomando strumento indispensabile per il funzionamento del MP.
nEL

Ultima modifica:
Saluti a tutti, ho da poco acquistato un Freecom mediaplayer 350 wlan che ho connesso alla mia rete domestica, purtroppo però non riesco a vedere le cartelle condivise di uno dei due pc che ho nella mia rete. In particolare non vedo quelle del pc con sistema operativo win2000pro mentre vedo senza problemi quelle del pc con sistema operativo winXP pro.
C'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente.
Bruno.

Pierconan ha detto:
ho appena ordinato un Harmony One Advanced Remote della Logitech...
Non c'è un modo per sapere se un telecomando funziona???

I telecomandi Logitech hanno un ricevitore che serve per "registrare" l'impulso di un altro telecomando quindi con il tuo Harmony potrai verificare se l'originale funziona!

Ma a che velocità trasferite sul freecom ?

Dopo varie peripezie sono riuscito a connettere il Freecom al PC in modalità WIRED.
Utilizzando un client Ftp (FireFtp) ho provato ad inviare un file di 692Mb...risultato? Ha impiegato circa 50 Min :eek:
Pensando che il problema potesse essere il Router attraverso il quale avveniva la connessione ho rifatto la stessa operazione di trasferimento ma utilizzando una connessione diretta sulla sk di rete del pc con un cavo cross...bè...NON E' CAMBIATO NULLA !
La velocità massima raggiunta rimane di circa 250 kb/s...
Con la connessione wireless la velocità era nettamente superiore, eppure avevo deciso di passare al cavo proprio per avere una velocità maggiore :rolleyes: .
Ma voi a che velocità trasferite ?

Pierconan ha detto:
Non c'è un modo per sapere se un telecomando funziona??? nEL

Allora, io ti consiglio questo: se hai un cellulare con fotocamera, prendi il telecomando e punti il LED contro l'obiettivo della cam del cellulare e guardi sullo schermo; se lampeggia il telecomando funziona. A occhio nudo non si vede ma, attraverso la cam del cellulare, lo vedi lampeggiare. Se non lampeggia, ti consiglio vivamente di fare la prova che ti avevo detto, aprire il telecomando è facilissimo e non rischi di rovinare nulla.

scialla ha detto:
....se hai un cellulare con fotocamera, prendi il telecomando e punti il LED contro l'obiettivo della cam del cellulare ............ti consiglio vivamente di fare la prova che ti avevo detto, aprire il telecomando è facilissimo e non rischi di rovinare nulla.

Grazie a te Scialla, ho risolto il mistero!!!
Dapprima il telecomando non visualizzava alcun impulso luminoso nella fotocam del cellulare, poi ho fatto come tu avevi detto in precedenza, cosa che avevo già fatto, ma ora ho anche sostituito la pila, e magia delle magie, il telecomando funziona!!!!
Il divertente è che comunque l'MP risulta morto, non ne vuol sapere.
Dovro' mandare tutto in assistenza!!!!!:cry: :cry: :cry:

PS Ipotesi puo' un upgrade firmware essere responsabile di cio'??? Qualora la risposta fosse affermativa, avete un link dove reperire il vecchio firmware 1.1.2???
GRazie ancora e grazie anche ad Ivanpink, oggi ho ricevuto il telecomando Logitech , davvero un gioiellino!

@Pierconan

Felice di esserti stato utile!!!

Secondo me non è possibile che il firmware sia responsabile del malfunzionamento della ricevente del telecomando... nel caso, se fai una ricerchina, in rete dovresti trovare facilmente i firmware più vecchi. Non ho più i link da postarti ma se non li trovi dammi la tua mail che te li mando io...

Ti ricordo infine che aprendo il MP, sotto l'HD dovrebbe esserci un pulsante di reset, potresti anche provare con quello o con la procedure di reset software che, al momento non ricordo ma, è una sequenza di numeri che dovrebbe anche essere stata già detta in questo forum...

ciao

Ivanpink ha detto:
Il filrmware 1.1.2 lo puoi scaricare da qui...anche se a dire il vero salvo casi particolari un firmware più recente è sempre meglio!

Grazie Ivanpink, io nel frattempo mi sto "drogando" con questo nuovo telecomando Logitech!
Ragazzi è semplicemente fantastico, praticamente ci comandi tutto e puoi persino fare delle specie di "macro" con la quale con un singolo tasto ti accende il TV-HT-DVD con le opzioni di riproduzione audio-video che si preferisce:eek: .
Manca poco e ci comando pure le serrande elettriche.
Uno strumento veramente utile, che fa piazza pulita di almeno una decina di telecomandi diversi.
Grazie ancora per avermelo fatto scoprire.

Ehm... puoi azionare veramente anche le serrande elettriche!

Con gli interruttori infrarossi puoi comandare tramite telecomando tutto quello che accendi a mano con un interruttore/deviatore normale.
Solo costano un po' di più.

Tipo: dal Logitech ti fai una "macro" che ti accende la TV, l'impianto HT, il lettore DVD... e ti abbassa le tapparelle e spegne la luce.
Sospirone di soddisfazione per te e di stupore per chi lo vede. :)

Cmq di questo se ne parla in un'altra discussione... non vorrei mai andassimo fuori tema, che poi giustamente i moderatori ci cazziano! :|

Condivisione cartelle con VISTA

Ciao ragazzi, è un pò che non ci si sente,
Ho preso da poco un portatile con Vista, riesco a collegarmi con NDAS sia in Wired che in Wireless, l'unica cosa che non riesco a fare a questo punto è condividere le cartelle del mio notebook per poter riprodurre i contenuti multimediali con il freecom.
Ho Freecom collegato in wired al router e il note in wireless la versione, versione firmware 1.1.2 ed ho abilitato l'utente guest.
Sulla schermata iniziale mi vede una connessione LAN ma se do play mi compare la scritta ALL MEDIA senza però nessuna dir condivisa.
Chiedo consigli a chi ha Vista, non vorrei che mi manca qualcosa. tipo firewall ecc.
tks
Aldo

EDIT
Risolto era abilitata la richiesta di password alla connessione, tolta quella da centro gestioni connessioni di rete di VISTA funziona tutto correttamente, non c'è bisogno neanche di abilitare l'utente guest.

Ultima modifica:
Mi sfogo

Ciao a tutti.
Il 6 Dicembre ho ordinato il freecom Network Mediaplayer 350 wlan senza hd e a tutt'oggi non l'ho ancora ricevuto. Ho telefonato al mio fornitore il quale mi ha dato l'incarico di chiamare il suo e cosa scopro? Che non è disposnibile perchè non è più in produzione e che mi avrebbero restituito i soldi (bonifico anticipato). A questo punto con cosa lo posso sostituire?
Scusate lo sfogo
Giansa

Ultima modifica:
Senti se lo trovi da un altro fornitore...

Altrimenti se sta "scomparendo" un po' ovunque significa che probabilmente sta per uscire il nuovo modello, allora pazienta un po' che dal poco che ho sentito ne vale la pena!