[FOCAL] Serie Chorus 800

rossoner4ever ha detto:
Basta dare un'occhiata anche alla installazioni degli altri...;)
La mia per esempio l'hai vista??;) Batsa cliccare sul link in firma.

Ti ringrazio, infatti ho già dato un occhiata. Cmq io seguo quella guida e metto le casse come indicato, così non sbaglio. ;)
 
Nuovo impianto

Cari amici, dopo molti anni, ho finalmente preso la decisione di farmi un sistema HT, che però garantisse una buona qualità anche per l'HiFi.

Il sistema sarà così costituito:

AMPLI: Yamaha RX-V467 (ma ho anche un NAD C352)
CD Player: NAD C542
Diff LR: Chorus 806V
Diff C: Chorus CC800
Sub: Yamaha YST-SW800
Surr LR: Zingali SAT L

Ho deciso di prendere le 806, invece delle 836 (o 826) perché avevo già il potente SUB della Yamaha e avrei avuto un surplus di basse.

Ora però ho una domanda per voi: visto che le 806 non hanno una base loro, su quale tipo di supporto mi consigliate di posizionarle (ho il parquet)? E a che altezza da terra e distanza dal muro?

Grazie mille
 
Ciao Micamalex, se vuoi dei buoni supporti per i tuoi diffusori frontali valuta quelli predisposti da Focal per la serie 800, costano purtroppo parecchio (circa 200 Euro), sono alti 64 cm e sono molto ben fatti con la base pesante e con punte disaccoppianti per il pavimento (praticamente basi identiche alla serie 826/836). Le immagini le trovi sul sito della Focal al seguente link:
http://www.focal.com/en/home-audio-loudspeakers/accessories/footer/chorus-s-800-v.php
Ciao.
 
Micamalex ha detto:
...Ho deciso di prendere le 806...
visto che le 806 non hanno una base loro, su quale tipo di supporto mi consigliate di posizionarle (ho il parquet)? E a che altezza da terra e distanza dal muro?

Grazie mille
Ciao, hai poi scelto i supporti? Io per le 807 che utilizzo come surround ho poi preso quelli Focal della stessa linea, bellissimi esteticamente ed anche molto stabili dato che i diffusori vengono fissati alla base utilizzando gli "innesti" che già si trovano sulla base del diffusore.
 
box98000 ha detto:
Nessuno le ha recentemente acquistate, nessuna domanda o curiosità? :)


Ma porc...avevo scritto 200 righe e si è sconnesso tutto :cry:

Vabbè facendola breve,nei prossimi giorni devo fare degli ascolti e valutare bene tra focal,MA,b&w ecc ecc.
Cerco qualcosa che vada bene sia in ht che in 2ch e le focal mi sembrano quelle più equilibrate in realtà,perchè le cm7,così come la serie gs delle ma sembrano troppo dedicate all'ascolto stereo (non che la cosa non mi piaccia anzi,solo che l'uso sarà 50 e 50,e non vorrei ritrovarmi un impianto poco incisivo in ht). Vi premetto che avevo pensato ad allestire un secondo impianto,ma i fondi sono pochi (1000-1200) e lo spazio anche,quindi non posso separare nulla al momento.

So che le focal vanno bene in ht,ma con l'ascolto stereo come se la cavano? E più precisamente....con un cd di musica classica,come si comporterebbero?Avete provato? Responso? Le medie e le voci come sono?

Se il tutto sarà di mio gusto potrei anche pensare a puntare le 826w,che da quello che ho letto risultano montare componenti superiori rispetto alle 826v.

Un altra cosa poi e cercate di essere obiettivi qua :D Ma con un budget che va dai 1600 ai 2000 euro solo per le frontali,mi conviene puntare ad un diffusore di qualità superiore rispetto alle focal? Se si,quale? (senza andare troppo in ot)

ps. Ho trovato un occasione molto buona per le 826v...finora il prezzo più basso da me trovato in giro :)
 
Ciao, in ambito HT le Focal penso siano azzeccatissime (come vedi in firma il mio impianto utilizzato al 90% per home theatre). Per ascolti musicali sono rimasto molto colpito dalle 807V ma anche le 826 rispondono bene, le 807 hanno un sub più morbido (ed anche di dimensioni leggermente maggiori), va a gusti ovviamente ma le 807 che io uso come surround in ambito puro musicale mi avevano colpito non poco!
Ascoltale bene (sia 807 che 826 ovviamente), vedrai che rimarrai soddisfatto...e facci sapere!

P.S. Scusa... ma le "826W" cosa sono? Io ho sempre visto le 826V... o intendi l'edizione limitata anniversario? Perchè costano parecchio di più e non sono tanto facili da reperire. Sono quelle? Ciao!

Ah, dimenticavo... a quanto le hai trovate (prezzo) le 826V? Te lo chiedo perchè conosco un rivenditore che fa ottimi prezzi.
 
DiegoVTEC ha detto:
ps. Ho trovato un occasione molto buona per le 826v...finora il prezzo più basso da me trovato in giro :)

Visto l'uso 50+50 mi sento di consigliarti una coppia di 1027 ex demo (ma nemmeni piu di tanto) a meno della metà del listino!!! :eek: Purtroppo io mi sono gia sistemato altrimenti erano gia in casa mia.....
Se vuoi ti mando PM;)
 
Per la musica basta e avanza le 816V ma anche le 826V vanno bene.. Le 836V sono troppo..

Le 1027 sono eccellenti, veramente sublimi..

Le 826W sono le special Edition ed hanno un suono totalmente diverso!

Per la classica vanno bene, ma sarebbero meglio le Opera oppure le SF, ma ripeto con la classica se la cavano :)
 
Grazie per le risposte intanto!

@box; guarda qualche anno fa ascoltai per puro caso delle focal (credo le 816) e mi ricordo che il risultato fu buono...diciamo un ricordo positivo. Ora non so se il mio orecchio si sia affinato o meno,quindi è necessario un ascolto quanto prima (cosa che farò nelle prossime settimane mi auguro)

La w come ha detto cattivik sono la versione speciale.

Per il prezzo le ho trovate a 1230 euro (le 826v si intende),nuove e con garanzia chiaramente.

@Motosega; mai sentite purtroppo le 1027 comunque se vuoi manda pure il pm,che valuto tutto grazie :)

@cattivik; diciamo che le 836 non le ho proprio prese in considerazione,anche perchè il mio ambiente attuale è di 16metri,quindi sarebbero anche troppo.

Ma una cosa non capisco delle 1027...ma sono casse hi fi giusto? sarebbe quasi blasfemia usarle in ht giusto?per poi magari avere risultati non soddisfacenti??? Ditemi se sbaglio....

Le 826w sono un pochino diverse dalle 826v,così sapevo anche io,ma secondo te suonano meglio o peggio?ne vale la pena spendere di più o a quella cifra c'è di meglio? A me piacevano molto comunque anche esteticamente,se poi suonano anche bene..:D

Per sentire se focal+musica classica mi garba,devo necessariamente andare a sentirle di persona,c'è poco da fare.
 
Esatto devi sentirle con la classica..
Guarda fai uno sforzo e prenditi le 826W, suonano molto diverse dalle 826V

Le 1027 sono da Hi-Fi per HT son sprecate!

Curiosità di dove sei Diego?
 
Top