[FOCAL] Serie Chorus 800

Ciao Cattivik e grazie per i consigli. Direi che l'unica cosa che è rimasta da fare ora è ascoltarle :D

Per le 1027 ci penso e vediamo un po come si evolve la cosa (intanto devo ascoltare il tutto e vendere il mio impianto),comunque,visto che l'impianto è uno sia per il 2ch che per l'ht,se le 1027 suonano dignitosamente bene anche in ht sono una buona alternativa. Valuto comunque bene prima le 826v e w,alla fine non ho una sala dedicata e non cerco la perfezione...per ora :)

Sono di Roma comunque.

Poichè sapevo che le 826W fossero una edizione limitata e quindi non commercializzata "in serie", mi chiedo se si possono tranquillamente ordinare come un tradizionale altro diffusore e quanto costano di più delle classiche 826V. Grazie :)

primo impianto ht

Salve a tutti, stò valutando ogni possibilità per il mio primo ht. Ho letto ogni bene dei diffusori della focal. Vorrei provare a sentirli, ma dalle mie parti (Cosenza) non è che sia molto semplice. Ad ogni modo, volevo chiedere un vostro consiglio per quanto riguarda l'ampli, visto che dovrei comporre l'impianto da zero. Ho problemi di spazio con il mobile su cui è poggiata la tv, poichè nella parte inferiore vi sono 2 ripiani che hanno un'altezza all'incirca di 17cm scarsi. Per cui dovrei scartare a priori determinati ampli. Gli unici 2 che conosco e che potrei farci stare sono il marantz 1601, e forse potrei farci rientrare anche un hk255. Sarebbero consoni tali ampli per pilotare le 826v? Avete qualche altro ampli da consigliarmi che sia poco esteso in altezza e che potrei valutare? Grazie 1000 per l'attenzione.

Rossonero intanto ti ringrazio per la risposta. Leggendo le specifiche riguardo le dimensioni ho visto che forse potrei farci stare anche un Marantz 5004/5005 o 6004/60005. Con uno di questi ampli riuscirei a pilotarle?

giuspy comunque non insaccare un ampli in un vano che non gli lascia almeno qualche centimetro sopra per dissipare il calore...rischi di rompere tutto. ;)

Di quanti cm. avrei bisogno verso l'alto come minimo sindacale? Se togliessi i piedini recupererei un pò di spazio, ma poi avrei problemi verso il basso?

Ciao, io direi almeno dai 5 ai 10 cm. E non togliere i piedini poichè essi oltre al giusto posizionamento dell'ampli lo stabilizzano anche contro le vibrazioni.

Come vedete in HT come frontali le 806V pilotate dal Nad C355BEE e il resto (centrale CC800V, surround ancora da decidere) pilotato dallo Yamaha RX-V667? La timbrica sarebbe troppo diversa?

Il discorso rimarrebbe valido anche se avessi come frontali le 706V e come centrale CC700V?

adri11 ha detto:
Come vedete in HT come frontali le 806V pilotate dal Nad C355BEE e il resto (centrale CC800V, surround ancora da decidere) pilotato dallo Yamaha RX-V667? La timbrica sarebbe troppo diversa?
Ciao, non saprei di preciso ma andrei su identiche amplificazioni e non così diverse. Per i front se riesci vai almeno sulle 807V oppure sulle ottime 816V; il centrale invece è davvero ottimo.