[FOCAL] Serie Chorus 800

Ragazzi ma secondo voi le 826w (le anniversario quindi) hanno un senso con un pre+finale separati tipo marantz m8003+av7005 in ambiente non trattato e con musica classica (oltre che ht ovviamente) o in relazione alla qualità dei diffusori meglio volare basso?
 
cattivik83 ha detto:
va bene, se riuscissi meglio le serie 8 ;)
Alla fine ho ceduto e ho ordinato le 806V + CC800V abbinate al sub B&W ASW 608, direi che può andare come accoppiata, no? (la mia stanza è di 12 mq)

Ora il dubbio rimane per i surround, non vorrei spendere un patrimonio, usate ci sono delle 705S, quindi credo sia la serie precedente, potrebbero andare?

Grazie a tutti per le risposte ricevute fin'ora :)
 
Adri11: direi che va tutto bene. Buone le 806 anche se potevi fare uno sforzo in pù ed andare sulle 807 :) ma ovviamente va bene lo stesso. Buoni ascolti!
 
box98000 ha detto:
Adri11: direi che va tutto bene. Buone le 806 anche se potevi fare uno sforzo in pù ed andare sulle 807 :) ma ovviamente va bene lo stesso. Buoni ascolti!
lo sforzo l'ho fatto prendendo le 806, all'inizio ero orientato alle 706 :D
Ho pensato ad una scelta più definitiva :)
 
cattivik83 ha detto:
@adri11 ottimo acquisto ;)

Per il Sub avrei optato per REL, ma come ti già scritto va bene comunque
Ci avevo pensato al REL, però poi leggendo nel forum ho letto che in HT non era il massimo, diversamente dal b&w che è considerato un buon compromesso fra ascolto musicale e HT :)

Speriamo bene, purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo
 
Mai provato ad ascoltare bene, ben equilibrato e regolato, il sub Focal SW800V? Perchè potrebbe riservare piacevoli sorprese inaspettate.
Io ero molto perplesso poichè mi era stato sconsigliato rispetto ad altri nomi tipo Velodyne o Rel. Un pò per testardaggine e per il piacere anche estetico di avere tutto della stessa Casa/Linea alla fine ho preso questo sub sperando in bene... ed in effetti dopo le dovute regolazioni sono molto soddisfatto. Non è certo un Paradigm che fa tremare i mobili ed il pavimento, non amo l'effetto terremoto ma piuttosto un prodotto che svolga bene il suo compito e dia il giusto "punch" quando serve ma mai eccessivo. Questo secondo me è il sub SW800. :)
 
box98000 io non devo prendere nessun Sub :) in Hi-Fi è un tabù per me, mentre HT ''per quel poco che considero l'Home Cinema '' :D ho il REL

Io mio era un consiglio per adri

Il Sub della Focal si lo conosco, ma ho preferito dopo averlo sentito di prendere altro....
 
cattivik83 ha detto:
...in Hi-Fi è un tabù per me, mentre HT ''per quel poco che considero l'Home Cinema ho il REL...
come mai Manu l'esclusione a priori del SUB?
anche io la pensavo così, ma quando ho provato ho dovuto ricredermi: con il dovuto settaggio, l'ascolto con SUB diventa molto piacevole!;)
....poi tu hai un SUB molto musicale.
 
box98000 ha detto:
Adri e Cattivik: avete poi scelto il sub? Quello della Focal l'avete provato? :)
Purtroppo non ho avuto modo di provarlo.

Ieri mi è arrivato il b&w e oggi lo sto rodando.
Fantastico oggetto, lì per lì vedi un cubetto e per un attimo dubiti delle sue capacità, poi quando lo accendi... goduria pura :D
 
@Gargaroz: benvenuto e complimenti per il "kit" (Focal Chorus 826W, Focal CC800V, Focal 807V) eccellente accostamento, dopo un adeguato rodaggio ti piaceranno ancora di più. Personalmente come ho già scritto in altri casi, un rodaggio definitivo l'ho considerato dopo circa 80 - 100 ore d'utilizzo, le cui prime 20 eseguite a volume sempre moderato senza eccessi. Ciao! :)
P.S. Le 826"W" sono quelle "anniversario", migliori delle classiche 826V vero?
 
rossoner4ever ha detto:
Anche se come surround sarebbero bastate le 806....le 807 sono un pò sprecate... o potevi prendere le sr800v che sono eccezionali. ;)
In parte è vero, infatti anche io ritengo siano sprecate (le ho pure come surround), soprattutto dopo averle provate per un pò come front e apprezzando lo straordinario suono. Però così di suorrund ne abbiamo da vendere!:D
 
daffy ha detto:
quoto :-) Io le trovo ancora troppo "frizzanti" le mie 807v
Vero, penso sia una caratteristica di questo diffusore, i tweeter sono molto presenti. Però se ben settato è in grado di restituire un suono eccezionale; un due vie magnifico!

Comunque dopo un centinaio di ore questo effetto si attenua leggermente.
 
Top