[FOCAL] Serie Chorus 800

moneder ha detto:
...in generale, mi sembra che la serie CM B&W sia superiore, ha un basso meno impastato e più rotondo, alti meno metallici e una gamma media di gran lunga più pastosa....


di la verità ti ha pagato la mia ragazza???:D :D
apparte gli scherzi questo argomento mi interessa molto dovendo scegliere proprio tra questi due modelli...
purtroppo io non ho avuto modo di ascoltare entrambi i diffusuri nello stesso posto e non ho quindi potuto fare un vero confronto tra i due;
ti posso solo dire che rispetto alle 683 le focal mi sono piaciute di più però è anche vero che da un'altra parte la serie cm mi è piaciuta molto di più della serie 6... quindi per me è difficile fare un confronto...
please!! help me..........:cry: :cry: :cry: :cry:
 
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un impianto 5.1 composto dalle 836V come frontali, dal CC800 come centrale e dalle 806V come posteriori.

Come ampli pensavo a un Onkyo 3007.....qualcuno sa dirmi se si sposano bene o se è meglio puntare ad ampli di altre marche???

Grazie a tutti colori che saranno così gentili ad aiutarmi in qs difficile scelta!!

Ciaooo
 
Si sposano benissimo..... guarda la mia firma.....:D :D
Che uso ne farai? Ht o musica...in che percentuali? ;)

p.s. con le 836 ci starebbe meglio un bel 5007.... chiedono tantissima corrente le 836.
 
Si sposano benissimo, tranquillo. Comunque, tanto per dare un pò più di calore a questi diffusori, valuterei anche il Marantz SR6004, il Cambridge 650R e il NAD T747, del quale si dice poco in giro ma è un'eccellente macchina audio, sia in stereo che in multicanale, e si trova a prezzi più che dignitosi.

Prendi l'Onkyo TX-NR3007 se ti serve anche un buon processore video, superiore a tutti gli altri.
 
Grazie a tutti per le risposte!! :)

La scelta dell'Onkyo 3007 è stata fatta in base alla necessità di avere 2 uscite HDMI....TV e proiettore.....

E il rivenditore da cui comprerò tutto mi ha consigliato Onkyo....

Sto costruendo tutto l'impianto e al momento ho comprato solo la TV sfruttando l'offerta del Mediaworld....uno Sharp 46LE820E.

Per quanto riguarda il processore video bisogna dire che il mio utilizzo principale è la visione di materiale in HD....quindi non saprei se l'HQV rispetto al Faroudja potrebbe essermi poi così utile!!

La suddivisione HT musica si attesterà probabilmente sull'80% HT e il 20% musica....anche se mi piacerebbe riuscire ad avere più tempo da dedicare all'ascolto di musica!!

Penso che l'acquisto verrà fatto nel mese di luglio o in settembre....quindi sono anche dubbioso se aspettare il Marantz 7005....giusto per l'hdmi 1.4 anche se poi non ho niente 3d ready......

Come ascolto ho fatto solo con Onkyo.....però con pre + finale....

La scelta delle 836V è invece stata fatta sulla base del fatto che il locale è aperto da un lato....una ventina di mq.....confermate?

Mi hanno detto che sono nettamente superiori alle 816V e comunque molto meglio rispetto alle 826V....come qualità di suono e soprattutto in stereo! Confermate?

Il problema monetario è relativamente poco importante....nel senso che 300 euro in più o in meno non mi fanno la differenza visto che sto ristrutturando completamente casa e che affogo il tutto nel mutuo!!!

E' durissima scegliere ragazzi!!!!!
 
FxManiac ha detto:
e comunque molto meglio rispetto alle 826V....come qualità di suono e soprattutto in stereo! Confermate?
Hanno sicuramente dei bassi più presenti e "profondi".... ma non è che ci sia tantissima differenza con le 826.... hanno gli stessi componenti...quello che cambia è che hanno un woofer in più tagliato in modo diverso ovviamente. ;)
 
Io ho delle 806v come frontali e il 800cc come centrale e vorrei sostituire le casse suround in firma con qualcosa di meglio...con cosa potrei abbinarle? Vorrei qualcosa di piccolo e a parete, ma ho due dubbi:
- stare su Focal ma spendere di più per avere casse con sensibilità simile alle 806? Oppure una cassa vale l'altra..
- avrei un grosso guadagno con delle Focal Sib rispetto alle mie scatolette?
Grazie!!
 
L'ideale sarebbe prendere delle sr800v/sr700v visto che ti servono da parete. ;)
Comunque i surround non devono essere per forza della stessa serie del fronte anteriore. ;)
 
Ciao a tutti, come potete notare dal numero di messaggi, sono nuovo in questo forum. O meglio, come molti ho letto attentamente tutte le cose che scrivete e ho attinto ai vostri consigli, ma finora non avevo ancora scritto nulla!

Avrei bisogno di un consiglio da chi e' piu' esperto di me (non ci vuole molto!).

Io ho le 806V come frontali ed il cc800 come centrale.

Ora volevo aggiungere il sub e sono indeciso.

C'e' chi mi consiglia l'SW 800; chi mi dice che e' sufficiente l'SW 700 e chi mi dice che il CUB2 va piu' che bene.

Secondo me l'Sw800 e' esagerato piu' che altro come dimensioni...

Ah, la mia stanza e' 5,30 x 7. ed il mio sistema e' pilotato da un sintoamplificatore denon 2310.

So che non e' necessario rimanere sulla stessa serie o marca per il sub, ma volevo sapere, visto che con Focal mi trovo benissimo, quale sub potrebbe fare al caso mio, prima di guaradre ad altre marche.

Se poi qualcuno mi dovesse dire "no guarda, meglio che pensi a sunfire, velodyne o B&W o altro", ne prendero' atto e postero' in altra sezione del forum!

Grazie a tutti
 
Ti dirò: il sw 800 non è un gran che, il 700 nemmeno, il cub2 non mi è piaciuto per niente. Io consiglio i B&W o Velodyne (ti consiglio di fare un thread a parte).
Scusate per l'OT
 
rossoner4ever ha detto:
L'ideale sarebbe prendere delle sr800v/sr700v visto che ti servono da parete. ;)

Una è troppo cara e grande e una è solo troppo grande...


rossoner4ever ha detto:
Comunque i surround non devono essere per forza della stessa serie del fronte anteriore. ;)

andrebbero bene le Sib o le Dome?
e le M1?
 
salve ragazzi, io sto cercando le Focal 716v..qualcuno ha idea, conosce un modo o qualcuno in modo da prenderle a meno di 750 eurini? Ho trovato un sito francese favoloso però non spediscono al di fuori della Francia e trovarle usate è quasi impossibile.
 
Una domanda sulle 816v/826v/836v e sul centrale cc800, volevo sapere se hanno i connettori per il bi-amping ed il bi-wiring perchè dalle brochure e dai manuali non si capisce bene, c'è sempre la stessa foto e sembrerebbe di no...
 
Top