[FOCAL] Serie Chorus 800

Ragazzi una domanda stupida, il centrale della serie 800 è schermato? (cc800v per esser precisi)
Chiedo perchè pur essendo nel progetto che ho in mente la tv al plasma, il diffusore avrebbe vicino un nas con gli hd e non mi stuzzica l'idea di mettere un magnete vicino ad un pc :D
 
grazie rossonero, chiedevo perchè le musa e mi pare anche le 705v mi sembra di aver letto che non lo erano..così mi era venuto il dubbio\paura :D
 
salve a tutti, volevo fare una domanda ai possessori di focal 816, 826 o 836.
Avendo qualche problemino di spazio (oltre il "disprezzo" per la base da parte della mia ragazza, che poi è forse la cosa più importante),
potreste darmi le dimensioni in pianta del diffusore (con e senza base)??
Ma soprattutto i diffusori prevedono delle punte o altro che possa sostituire l'utilizzo della base??
Ho avuto il piacere di ascoltare sia le 816 che le 826 e le ho trovate divine e penso proprio che saranno il mio prossimo acquisto (sperando di convicere la mia ragazza che invece opta per le b&w cm7 soprattutto per una questione estetica).:cry: :cry:
 
sbulbozzi ha detto:
s(oltre il "disprezzo" per la base da parte della mia ragazza,
Cos'ha di brutto la base delle Focal? Le donne a volte proprio non le capisco...
Ma soprattutto i diffusori prevedono delle punte o altro che possa sostituire l'utilizzo della base??
Le punto sono nella base. ;)
La base delle mie 826 è 33x28cm.
 
che ti devo dire... io sono d'accordo con te però lei dice che è poco fine e non si accosta al nostro arredamento...mmmmm:confused: le donne!!!!!
a quel che mi dici mi sembra di capire non ci sia verso di eliminare la base.. giusto??
 
Non non c'è modo.... io eliminerei la moglie. :p
A perte gli scherzi.... avete la stessa voce in capitolo di vostra moglie sull'arredamento....mica deve scegliere tutto lei.... lo dico perchè capita purtroppo spessissimo di sentire veti da parte delle mogli.... per me è assurdo....forse per questo non mi sposerò mai :p ;) .... chiuso OT.
 
non sono sposato. è la mia ragazza e purtroppo devo dire che la sua alternativa ovvero le b&w cm7 in effetti sono molto più belle e rifinite meglio, su questo non ci piove. per il suono preferivo leggermente le focal ma convivere vuol dire saper scendere a compromessi!!
E poi alla fin fine penso che non mi vada malissimo le b&w sarebbero state comunque al mio secondo posto...;)
 
sbulbozzi ha detto:
non sono sposato. è la mia ragazza
Allora sei ancora in tempo. ;)
Vivere di compromessi è giusto....ma questo credo sia solo il tuo hobby... credo non sia giusto farti scegliere le casse per gusti estetici e non gusto musicale. Poi perchè non le piace la base...:rolleyes: Comunque ognuno è libero di vivere come vuole. ;) ;)
 
Se devi togliere la base allora prendi le 700!?!?!
E' ovvio che anche la base dà il suo contributo nel suono!!!
Io però non credo proprio che ci sia così tanta differenza di impatto estetico tra le 700 e le 800 specie se nere come le mie.
Mi spiego: se in un ambiente stanno bene le 700, stanno bene anche le 800. E' ovvio che le 800 somo più rifinite (parliamo di estetica) delle 700 ma una volta messe la differenza la conosci te e chi ti viene a trovare, se le alternassi, in una visione generale, non se ne accorgerebbe.
A volte ci sono delle prese di posizione e non si riesce a vedere il risultato finale: te lo dice uno che è molto più esigente della moglie in fatto di arredamento inserendo Kuro + Focal + ecc. in mezzo a mobili del 7/800 e che francamente ha ottenuto un equilibrio niente male!!!
Questa è come la storia che la moglie non vuole il 50 ma il 46 perchè altrimenti il grande (5/6 cm. di differenza) si inserisce male!!! Ma perfavore!!!!
Scusa lo sfogo (sicuramente non è il tuo caso), ma ne sento tante!!!
 
ti ringrazio per la partecipazione ma senza offesa se dovessi ripiegare sulla serie 7 di focal allora qualitativamente parlando (senza nemmeno parlare della raffinatezza estetica della serie cm) penso sia un gradino sopra la serie cm.
naturalmente ti sto parlando avendo ascoltato tutte e 3 le serie in questione..;)
 
Ma è ovvio che le cm7 sono meglio delle 700, ma io le 716v le ho pagate 650€!!!!!!
E comunque il mio era un confronto provocatorio solo a livello di impatto estetico (la 700 è quasi una 800 senza base-lucido a parte). Che poi le cm7 sette siano da confrontare alle 800 e non 700 è ovvio.
 
Io posseggo come vedete in firma un impianto focal 800v ma sinceramente, così in generale, mi sembra che la serie CM B&W sia superiore, ha un basso meno impastato e più rotondo, alti meno metallici e una gamma media di gran lunga più pastosa. Sono anche più' dinamiche.
Voi cosa ne pensate?
 
Top