Fire Stick 4k

Sa hai avr collegala direttamente alla porta hdmi dell'avr.
Poi tramite cavo hdmi da quest'ultimo invii il segnale video alla tv o al vpr.

In questo modo non ti perdi le codifiche audio hd.

Sa hai avr collegala direttamente alla porta hdmi dell'avr.
Poi tramite cavo hdmi da quest'ultimo invii il segnale video alla tv o al vpr.

Con e-Arc non si perde nulla. Per me il vantaggio di collegare direttamente alla tv è che consente di avere profili video personalizzabili per ogni ingresso quindi per esempio Sky io metto professionale 1 e IFC disabilitato, mentre su Nvidia Shield e BluRay il profilo Filmmaker o True cinema ecc. e IFC abilitato al minimo.
Ti occupa una porta ma poi si può scegliere poi di aggiungerla all'avr nel caso. Altro svantaggio è quello che non hai i dati in sovraimpressione ma per me non è un problema

a meno che non legge contenuti da file è ha una 4k MAX 2, non esistono contenuti "audio HD" in streaming escluso forse qualcosa in DTS:X su disney+ .

Come ha detto @red5goahead meglio collegata alla TV dove imposti il profilo video per ingresso HDMI.

Ultima modifica:
A proposito di firestick 4K max, dopo diverse prove ho trovato che almeno la mia (non so se è un difetto comune o del mio esemplare) ha un problema con la trasmissione audio bluetooth, ovvero l'audio arriva con almeno 2 secondi di anticipo rispetto al video, quindi non è sincronizzato, a nulla vale regolare il ritardo nell'apposito menù poiché una volta regolato quando parte il contenuto video va in sincrono per un paio di secondi poi mentre l'audio continua il video si blocca per 1 secondo e va fuori sincro, se si mette in pausa e si riprende appena parte va bene e poi dopo 2/3 secondi succede la stessa cosa, il video fa una piccola pausa mentre l'audio continua ad andare ed ovviamente poi è fuori sincrono.
Provata la firestick 4k normale ed invece va bene.
Stavo cercando di usarla in questo modo poiché il mio amplificatore non supporta HDR10+ ma il proiettore si, quindi ho collegato la firestick 4K max al proiettore e sfruttavo il bluetooth per inviare l'audio all'amplificatore che ha il ricevitore bluetooth. Ho provato qualsiasi configurazione ma la Max mi dava sempre lo stesso problema, tanto che mi ero arreso all'idea di collegarla all'amplificatore in HDMI e perdere così l'HDR10+, ma ieri sera ho voluto per curiosità provare la firestick 4K normale e con questa l'audio è in sincrono e non c'è quella micro pausa del video subito dopo l'inizio che manda l'audio fuori sincrono in anticipo.

Per audio bluetooth ti serve il 5.0 o Aptx, altrimenti c'è sempre un delay è un limite del bluetooth.

se il ricevitore non è 5.0 o Aptx anche con un altro dispositivo avresti lo stesso problema.

Allora perché la firestick 4K va bene? Hanno due protocolli diversi la 4K e la 4K Max? E cmq non è delay è anticipo.
Ripeto con la Max parte bene poi dopo un 5/6 secondi vedi che l'immagine si blocca per 1 secondo e l'audio continua, quando il video riprende ad andare ovviamente a quel punto l'audio è in anticipo fuori sincro.

Ultima modifica:
Potrebbe trattarsi di un conflitto con il Wi-Fi. Avevo letto di questo problema quando utilizzai la prima Fire Stick collegata al proiettore LG e ai diffusori Bluetooth. Ogni tanto riscontravo un problema di sincronizzazione, che si risolveva riavviando tutto.

Se ne hai la possibilità prova un collegamento cablato alla rete e vedi se ti da lo stesso problema.

La firestick è collegata alla rete tramite cavo LAN con apposito adattatore dedicato. Mi ero dimenticato di precisarlo.
La cosa strana è che la 4K normale va bene nelle stesse identiche condizioni. Infatti ora ho lasciato quella collegata. Cmq per mia esperienza la Max va peggio della base 4K, forse sarà il mio esemplare difettoso.

Il che è strano visto che dovrebbe avere più memoria e spazio ma per il resto dovrebbe essere uguale.

Risolto il dubbio su WI-FI penso di concordare con te su un probabile difetto anche se mi aspetterei più un non funzionamento che un problema "simile" a un non corretta impostazione/installazione del driver o conflitto hardware.

ciao a tutti, io ho un fire stick 4k ultima versione (comprato nel 2025) ma quando lo uso per vedere netflix non mi fa vedere in 4k ma riduce tutto a full hd. Mi potete aiutare? grazie (ho già modificato le impostazioni del fire stck con la risoluzione massima ma non ho ottenuto alcun cambiamento)

Buongiorno, ho un abbonamento Netflix Premium che uso con una Firestick 4K Ultra HD di ottobre 2021, collegata ad un eArc Audio Extractor Switch della ezcoo da cui prelevo l'audio dalla porta audio out HDMI (soundbar eArc/Arc) con cavo HDMI originale Bose che termina nella soundbar Bose Smart Ultra (il video va ad un proiettore con altra uscita HDMI dello switch).
Nelle impostazioni audio di netflix se per audio surround scelgo PCM i titoli riportano l'indicazione AUDIO SPAZIALE, se scelgo MIGLIORE DISPONIBILE (che dovrebbe corrispondere a bitstream?) gli stessi titoli riportano invece l'indicazione 5.1; sembrerebbe quest'ultima la preferibile ma... in Netflix non vedo da nessuna parte l'indicazione Dolby Atmos o 5.1.2, e sulle pagine di help netflix c'è la seguente nota:
TV o soundbar che impiegano l'audio surround 5.1 o la tecnologia Dolby Atmos eseguiranno la riproduzione con questa tecnologia anziché con l'audio spaziale. Su alcuni dispositivi o TV, potrebbe essere necessario cambiare l'impostazione dell'uscita audio da 5.1 a stereo per riprodurre i contenuti con l'audio spaziale. Per maggiori informazioni, verifica con il produttore del dispositivo o del sistema audio.
allora mandando AUDIO SPAZIALE dovrei riprodurre in Dolby Atmos, e questa sarebbe la preferibile rispetto al 5.1. Sbaglio qualcosa?

Controlla la compatibilità delle impostazioni della Firestick, se nn c'è ATMOS Netflix non abilita lo streaming .
Poi ci sono pochissimi contenuti in italiano in ATMOS.

Grazie a tutti. Rispondo nell'ordine:
Sì l'estrattore supporta dolby atmos.
Nelle impostazioni audio la scelta MIGLIORE DISPONIBILE cita espressamente Dolby Atmos.
Il selettore dell'estrattore è su Atmos/7.1CH.
Aggiungo che un file demo atmos trasmesso tramite l'estrattore viene rilevato e riprodotto correttamente in dolby atmos dalla soundbar.
C'è uno streaming Netflix sicuramente Atmos (in italiano o inglese) per poter fare una verifica?

A questo punto ti consiglierei di dare una controllatina alla sezione audio nei settings del firestick.
E poi di provare un’altra App tipo Amazon Video che ha diversi contenuti in Atmos. Giusto per capire se è in problema di App Netflix o di compatibilità di firestick con il tuo estrattore.