• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Fire Stick 4k

Buongiorno a tutti, torno a scrivere su questo forum dopo anni perché ho un dubbio e ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi a chiarirlo.
Sono in attesa dell'arrivo della mia prima Fire Stick (ho preso approfittando dello sconto del Prime Day il modello 4K Max) e vorrei chiedervi un consiglio sul collegamento ottimale nella mia configurazione.
Come sorgenti ho un lettore Blu-Ray con porta USB frontale, collegato via HDMI al mio pre multicanale per quanto riguarda l'audio (il lettore ha doppia uscita HDMI, una verso il proiettore e una verso il pre multicanale); ho il decoder Sky Mini che però vorrei dismettere, proprio grazie alla Fire Stick; ho il pre multicanale con diversi ingressi HDMI liberi.
In alternativa potrei collegarla direttamente al secondo ingresso HDMI del proiettore.
Il fine ovviamente è quello di non avere problemi e poter vedere e soprattutto sentire Netflix e Prime Video con la qualità AV più elevata consentita.
Grazie a chi risponderà

Ultima modifica:
Devi collegare la firestick all'amplificatore se vuoi l'audio, se la colleghi al proiettore a meno che la porta HDMI a cui il proiettore è collegato all'amplificatore sia compatibile ARC, non avrai audio. Io ho una configurazione simile e l'ho collegata direttamente all'amplificatore e non ho alcun problema.

Vi volevo chiedere:come va impostata la profondità colore?Di default è a 8bit,ma mi sembra che dovrei metterla "fino a 10 bit" visto che il mio display oled supporta i 10 bit o sbaglio?
Specifico che la mia fire stick è la 4k Max di 2° gen.

Ultima modifica:
Siete al corrente di problemi della 4K MAX? Ho letto varie cose a riguardo, ma nulla di certo....
Meglio una 4K o una 4K MAX?

Chiedo aiuto: con la firestick 4k (non max) non riesco a fare uscire il segnale pcm multicanale di servizi in streaming (disneyplus, prime ecc), mentre da Kodi nessun problema.
Sbaglio qualcosa io o cosa?
Il segnale audio dai servizi streaming esce solo in stereo

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Fino alla settimana scorsa avevo una Fire TV Stick 4K del 2018 (Mantis) alla quale avevo bloccato gli aggiornamenti per conservare l'audio pass-through. Purtroppo, dopo un black-out, non si accende più per cui vorrei prenderne una nuova ma vorrei cortesemente una conferma.

Il mio sistema è composto da un Sony Bravia KDL-55HX920 FullHD al quale ho collegato un AVR Denon 1611 e dei diffusori Indiana Line Tesi 5.1.

L'AVR supporta solo Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, utilizzo soltanto Prime Video e RaiPlay e poi Kodi per la mia cineteca.

Nelle specifiche della nuova Fire TV Stick 4K leggo:
Audio: xHE-AAC, AAC-LC, AAC+, eAAC+, AAC-ELD, MP3, AMR-NB, FLAC, PCM/WAV, Vorbis, Dolby AC3, eAC3 (Dolby Digital Plus), Dolby Atmos (EC3_JOC), Dolby AC4, Dolby MAT, Dolby TrueHD pass-through, MPEG-H pass-through, DTS HD pass-through, DTS-HD passthrough (profilo base);

Questo significa che se installo Kodi sulla FTV dopo avrò la possibilità di sfruttare l'audio Dolby e DTS dei miei film? Ho capito bene?

EDIT: mi rispondo da solo perché l'ho acquistata e confermo che il passthrough funziona.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho appena preso approfittando del prime day una Fire TV Stick 4K Max.
Il mio impianto è composto da tv oled Panasonic 65HZ1500E e ampli Denon AVC-X6700H.
E' meglio collegare la fire stick alla tv o all'amplificatore?
Grazie a tutti per l'aiuto!

Se il sintoampli lo tieni sempre acceso per l'audio allora ti conviene collegarla al Denon.
Comunque il Denon dovrebbe avere una HDMI pass-through che lascia passare il segnale audio/video 4K al TV anche se resta spento
https://manuals.denon.com/AVCX6700H/EU/IT/GFNFSYkabkahie.php
(il mio lo fa).
Quindi anche se non usi sempre il sintoampli puoi comunque tenerla collegata a lui.

Ultima modifica:
Io sul Marantz non ho dispositivi collegati, tutto alla tv e poi dalla tv ho collegato l'hdmi Arc che nei Panasonic è la Hdmi-2.

Grazie a tutti,
alla fine l'ho collegata ad uno degli ingressi hdmi dell'ampli, che tengo sempre acceso per l'audio.
Ad un primo rapido esame sembra funzionare tutto ;-)

Meglio collegare la firestick direttamente all'avr, per una questione di audio migliore.

Collegare la firestick direttamente alla tv e poi da questa all'avr, ti perdi le codifiche audio hd.

Io la fire stick 4k max l ho collegata alla TV e da questa all ampli, mi pare che il flusso audio sia regolare....mi perdo qualcosa ?

Ultima modifica: