Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Muhahahahahahaha... ma ma ma, poverinigianmaria_fel ha detto:Sabato mattina alla cassa del mediaworld dove stavo acquistando un paio di titoli in HD la cassiera mi dice:
"avete un lettore Hd vero? Perchè questi non sono normali DVD."
La guardo esterefatto..
"..certo, perchè se posso?"
"perchè molti clienti tornano indietro dicendo che il lettore dvd non li legge, anzi la stragrande maggioranza. Allora il direttore ci ha chiesto di chiedere alla cassa se il cliente ha il lettore per evitare di fare troppi buoni spesa"
Avrebbero potuto farlo in un altro modo: lettori a prezzi molto bassi e appetibili e vendita di film solo nel nuovo formato per venderlo a tutti, sia a chi collega tutto ad un televisore SD sia a chi lo collega ad un televisore HD. Stesso risultato di quanto dici sopra (realizzabile, ripeto, con l'uscita di lettori SERIAMENTE a prezzo appetibile)Duke Fleed ha detto:IMHO i produttori hanno toppato alla grande, certi cambiamenti vanno "imposti". Avrebbero dovuto mettersi d'accordo e creare un supporto in HD "doppio uso", cioè un supporto ottico contenente il film in alta definizione (ovviamente leggibile solo da lettori HD) ed in SD (leggibile da un qualunque lettore DVD), eliminando fin da subito la produzione di DVD
Tutto secondo me porta invece a pensare che il Dvd ora vivrà meno la convivenza dvd-bd di quanto sia durata la convivenza vhs-dvd perchè i dati di vendita lo portano a pensare (usciti recentemente, dimostrano che i BD stanno entrando nelle case piu' velocemente di quanto entrarono i dvd) e soprattutto considera che la previsione del consorzio BD al CES2008 del mese scorso a Las Vegas prevede il pareggio dvd-bd nel 2011 e il superamento nello stesso anno. Visto che chi fa sta previsone è lo stesso organo che presumibilmente guiderà questo passaggio, ritengo verosimile che i tempi siano questiDuke Fleed ha detto:IMHO il passaggio avverrà in tempi molto lunghi (molto più lunghi di quelli del passaggio tra VHS e DVD)
longaf ha detto:Io ho una tabaccheria/edicola e vendo ancora le VHS e non perchè abbia una negozio retrò ma perchè me le chiedono!!!
maury74 ha detto:beh...che vuoi direil blu-ray piano piano salirà sempre di più sulla cima della montagna....e quando arriverà sulla cima darà un bel calcio al passato...e chi si è visto si è visto.....
![]()
ciao
RobiX ha detto:...ho scoperto da poco che tutti i blu-ray sono in formato paronamico e quindi il pannello del tv è 'riempito' solo per metà con il film e il resto è composto da bande nere;al contrario i dvd upscalati me li vedo quasi a schermo intero...
L'alta definizione ha senso per tutto quello che è stato girato in pellicola e quello che negli ultimi anni è stato girato sui nuovi formati cinematografici. Non mi sembra sia corretto limitarlo a generi e preferenze soggettivehobsbawm ha detto:E poi consentitemi una notazione da "vecchio" appassionato di un certo tipo di cinema: l'alta definizione forse (e sottolineo il forse) ha senso in relazione a titoli come Star Wars o LOTR, ma molto meno appeal nel caso di film poco commerciali e privi di effetti speciali
pyoung ha detto:L'alta definizione ha senso per tutto quello che è stato girato in pellicola
luipic ha detto:... su schermi grandi la differenza è abissale ...
beppe2 ha detto:Su un plasma da 42 pollici forse la differenza tra un dvd e un bluray non sara' enorme. Ma su un videoproiettore ... la differenza tra un dvd che si vede molto bene ... ed un buon bluray ... e' abissale ...
hobsbawm ha detto:Poi è ovvio che quando i Blu-ray costeranno dieci euro, comprerò soltanto quelli.