Finalmente mondiali 2014 !!!

Pemsavo la stessa cosa.... La maglia dell'Argentina assomiglia tanto a quella dell'Italia del 2006, almeno da distante... :D
Sarà Albiceleste, 0-1...

:D :D

Ha vinto, a mio avviso, la squadra migliore... e se posso permettermi, gli amanti del bel calcio, sempre a mio giudizio, avrebbero dovuto tifare tutti Germania.

Mi piacerebbe ora un parere sulla prestazione di Messi...

Campioni del Mondo, la Coppa del Mondo torna a casa... :D :D

ha vinto la squadra migliore...ma almeno tre occasioni da rete dell'Argentina gridano vendetta...Palacio poi si è pappato un gol alla ....Balotelli...contento(sportivamente)da una parte per la Germania che è risultata la squadra migliore del torneo(torneo che a conti fatti personalmente non mi ha entusiasmato + di tanto...ho visto troppe squadre giocare con lo spirito del prima non prenderle...in sostanza io non ho visto poi tutto questo bel calcio)...dall'altra mi scoccia un po' che ci abbia raggiunto con le stelle(4)

Non meritava di vincere questa partita , ma i gol sbagliati da Higuain e Palacio portano a questa finale . Sono contento solo per Klose e Otzil . Qui a Rimini sembra di essere in Germania !
Solo questi vanno in vacanza ormai , e bisogna soportarli fino a domenica . Di Maria è mancato troppo a questa argentina , Messi ridimensionato .

L'Argentina è arrivata in finale, secondo me, senza troppi meriti ..... anzi, sono convinto che gli Olandesi dopo il 3° posto conquistato coi padroni di casa, si stanno ancora mangiando tutte le unghie a disposizione .....

La Germania ieri non ha brillato in modo spettacolare, ma come già scritto da qualcuno, è stato il campionato di "intanto non prendiamole, poi vediamo anche di fare goal" .....per cui troppo importante non scoprirsi ed offrire il fianco agli avversari.
Se avesse vinto l'Argentina nessuno avrebbe gridato allo scandalo, ma i goal bisogna farli, non basta l'intenzione ....

Messi non è pervenuto. Ottimo giocatore, ma se devi fare la differenza la fai e diventi un fuoriclasse, altrimenti sei e rimani un ottimo giocatore (per carità!). Nei momenti veramente importanti stecca. L'ultima punizione di ieri, allo scadere del secondo tempo supplementare, la devi almeno mettere nello specchio della porta, a costo di tirare addosso al portiere. Mah .....

iguain è il "cazzaro" che si sa ..... osannato a Napoli come il salvatore della squadra, idolatrato da De Laurentis, ieri ha dimostrato papale papale che anche lui se la fa addosso quando la cosa conta, per cui rimane nella cerchia dei bravi, ma non dei "super".

Chiaro, se i sudamericani avessero segnato uno dei goal che si sono pappati la partita sarebbe cambiata. Come ? Boh ....
Magari la Germania tentava in tutti i modi di recuperare per cui allungava i reparti e le ripartenze delll'Argentina avrebbero permesso di chiudere il computo senza arrivare ai supplementari. Neuer e Boateng, permettendo, ovviamente.

Alla fine ha vinto la squadra che globalmente ha meritato di più, che ha espresso il miglior gioco e dimostrato la migliore organizzazione in campo .... emblematici i festeggiamenti di Low di di Podolski che è diventato una riserva, uniti da uno spirito comune e quindi dalla gioia comune.

Bravi i tedeschi, se lo sono meritato e ci hanno raggiunto a quota 4 ......
Adesso vediamo di non farci superare subito ..... :(

Messi non è pervenuto. Ottimo giocatore, ma se devi fare la differenza la fai e diventi un fuoriclasse, altrimenti sei e rimani un ottimo giocatore (per carità!). Nei momenti veramente importanti stecca.

Verissimo! Messi, anche se ha vinto il titolo di miglior giocatore del torneo, è il grande sconfitto. Anzi la sua è più di una sconfitta, perché dopo 4 palloni d'oro, o trascini la tua ottima squadra verso la vittoria e ti candidi ad essere annoverato tra i più grandi di sempre, o rimani un campione (tra i non pochi che passano alla storia del calcio) ma il diventare una leggenda come Maradona o Pelè, beh quello te lo sogni solo...

Ultima modifica:
Certo ma nel complesso anche gli altri giocatori erano molto più forti di quelli attuali.

Poi mi ha lasciato molto perplesso la decisione di Rizzoli sullo scontro portiere tedesco/attaccante argentino. Ai miei tempi sarebbe stato non dico rigore ma sicuramente calcio di punizione indiretto...

personalmente Messi non vale neanche lo scarpino di Maradona...ma tant'è questo c'è al giorno d'oggi...sul riconoscimento di miglior giocatore del torneo poi stendo un velo pietoso...davvero inspiegabile...sul torneo ho già detto ...a me è parso davvero di bassissimo profilo

Poi mi ha lasciato molto perplesso la decisione di Rizzoli sullo scontro portiere tedesco/attaccante argentino. Ai miei tempi sarebbe stato non dico rigore ma sicuramente calcio di punizione indiretto...

Perchè?

Se non sbaglio il portiere è uscito con il corpo su un pallone che non era nella disponibilità del giocatore.

personalmente Messi non vale neanche lo scarpino di Maradona...ma tant'è questo c'è al giorno d'oggi...sul riconoscimento di miglior giocatore del torneo poi stendo un velo pietoso...davvero inspiegabile...sul torneo ho già detto ...a me è parso davvero di bassissimo profilo
Già detto mille volte anche io. Sono perfettamente d'accordo.

Io avrei dato rigore e espulsione !
Entrata per fare male al avversario .. .

Nemmeno io sono daccordo, un intervento che non ha nulla a che vedere con la determinazione a far male all' avversario..... per citare un esempio celebre e consocito con quello del 1982 fra Shumaker-Battiston nella semifinale Francia Germania.
Faccio notare che in realtà ci sono stati interventi anche peggiori durante la partita... Kramer è uscito al 31' come un pugile dopo il KO :D e anche qui intervento nei limiti della regolarità.

Ciao

personalmente Messi non vale neanche lo scarpino di Maradona...ma tant'è questo c'è al giorno d'oggi..
Beh insomma, Lucio... sto giro mica siamo tanto d'accordo.
Come detto sopra ha mancato la prova e quindi per il momento un gradino sotto a Maradona calcisticamente parlando ci stà (e li mi fermo, al "calcisticamente"...).
Che però, sempre calcisticamente parlando, non ne valga lo scarpino mi sembra una forzatura...
Copio e incollo per comodità, palmares strabiliante:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lionel_Messi
E non direi che è (solo) perchè gioca im una squadra di altri fenomeni... Altrimenti non starebbe in piedi la teoria secondo la quale Maradona ha vinto il mondiale dell'86 da solo (caxxata galattica, mi si consenta...) Perchè sennò avrebbe dovuto vincere anche Maradona ciò che ha vinto Messi con il club, anzi di più visto che è così tanto più forte...
La verità è che deve essere successo qualcosa negli ultimi 12-18 mesi, seguo spesso il Barcellona e così fermo in campo come negli ultimi tempi sinceramente non l'ho mai visto... Magari solo pigrizia e pancia piena, chissà... ;)

Ultima modifica:
Aggiungo che Messi non sta bene ! Qualcosa disturba questo ragazzo , perché non si spiega il motivo che vomita in continuazione . Anche CR7 ha giocato con un problema al ginocchio abbastanza grave . La pressione mediatica su questi campioni è esagerata , e noi ci scordiamo che in fondo sono umani anche loro .

Beh insomma, Lucio... sto giro mica siamo tanto d'accordo.
...
guarda...è chiaro che ho usato una iperbole...ma ho visto giocare Maradona....gli ho visto fare cose che ,mi spiace, Messi ne è ben lontano...pur essendo ,sia chiaro,un campione....ho visto Maradona in campo alle volte senza fenomeni attorno eppure incantava...Messi senza il Barcellona dei bei tempi...e in questi mondiali senza Di Maria...francamente era imbarazzante...la punizione alle stelle di ieri sera,perdonami,un Maradona bendato centrava almeno la porta...poi non so...ho sempre avuto l'impressione che Messi avesse talento ma non le palle...

Personalmente senza voler peccare di qualunquismo ma sta storia della pressione mediatica proprio non la concepisco....sapessero quanta pressione si ha da padri di famiglia ogni giorno, mariti, ecc che ogni giorno si esce come i cacciatori alla ricerca della preda e chissà se basterà e per quanto sempre con la spada di damocle...per carità daccordissimo sul fatto dell'essere uomini come tutti, ma essere un vip ahiloro vuol dire anche questo altrimenti fai come hanno tanti altri ottimi calciatori che hanno ripiegato in piazze minori pur guadagnando più che degnamente senza i riflettori sempre puntati addosso.
Sarà duro come punto di vista ma se la mettiamo sul lato umano è così.
Per tornare on topic comunque Messi rimane sempre a mio parere un grande campione che non ha appeal con la nazionale a differenza di tanti altri che magari erano l'opposto ovvero grandi in nazionale e mediocri nei club (vedi lo stesso paolo Rossi, Schillaci, ecc).

Ultima modifica: