Finalmente mondiali 2014 !!!

Partita di rara bruttezza, poche volte ho visto di peggio.

A proposito di Messi: tecnicamente è indiscutibile, ci mancherebbe. In quanto a carisma e leadership (altrettanto se non più importanti in un fuoriclasse) non vale un'unghia di Maradona.

Pazzesco, hanno giocato per andare ai rigori. L'Olanda nel secondo tempo e supplementari sembrava migliore, sembrava potesse costruire, ma in ogni occasione che pareva quella buona per bucare la difesa dell'Argentina....puntuale retropassaggio della minchia! Che fastidio!

Non è stata la tipica partita noiosa di due squadre che non riescono a costruire gioco, no, non avevano alcuna intenzione di farlo. Non giocare per paura del contropiede può aver senso quando basta un pareggio, ma per andare ai rigori??? Boo...

Tifavo Olanda, ma ha rinunciato a giocare, ben gli sta!

Ultima modifica:
...... l'Argentina non merita di essere in finale perchè vincendo 1 a 0 tutte le partite dimostri che non hai il bel gioco.........[CUT]

:mbe:
Quindi anche la Spagna ultraosannata ex campione del mondo?

:read:

Mondiale 2010

FINALE 1° - 2° POSTO
Spagna-Olanda: 1-0

SEMIFINALI
Spagna-Germania: 1-0

QUARTI DI FINALE
Spagna-Paraguay: 1-0

OTTAVI DI FINALE
Spagna-Portogallo: 1-0

L'Argentina è squadra conscia di non essere la migliore, fossi nei panni dei tedeschi non starei molto tranquillo. Fanno esercizio di umiltà e tengono aperta la partita, sempre, semplicemente con meccanismi di difesa eccellenti. Messi ieri ha deluso, soprattutto in fase di non possesso. Fermo. Immobile. Assolutamente estraneo. Ma è Messi. Si mangia Mertesacker e Boateng e tutti gli altri lungagnoni teutonici se solo trova la sera anche solo parzialmente giusta....

Hai ragione ne dimenticavo uno andavo a memoria.
Spagna ultraosannata da chi? Non certo da me che ho sempre trovato il suo diavolo di tiki taka o come lo chiamano loro stucchevole e senza entusiasmo.

Ultima modifica:
Beh... secondo me sono già in tranche agonistica.... l' unico modo per "disturbarli" sarebbe far passare Michaela Shaefer per gli spogliatoi un ora prima della finale :D :D

Mandi

Onestamente... secondo voi, ad oggi... chi meriterebbe di vincere?

Io confido nei Tedeschi, per loro fortuna non c'è il loro nemico naturale... l'Italia... spero possano farcela.

Tagliamoli questi catenacci! :D :D

Rizzoli arbitrerà la finale ! Non ho capito il perché , lo spero per lui che arbitra in maniera eccellente , visto l'importanza .
Webb no e ?

Anche Rizzoli ha sbagliato nella prima partita , ma è stato aiutato dalla Spagna :D
Un gol del Olanda non era da convalidare , ma dopo 5-1 nessuno ci fa caso . Webb è stato impeccabile con la partita Brasile - Cile , ed è molto meglio per lo spettacolo , perché fischia meno .

Iniziamo bene , ma non era rigore e doveva espellere Thiago Silva .
Due sbagli abbastanza gravi in 2 minuti .

Era fuorigioco il secondo gol , ma David Luiz ha sbagliato più del guardalinee . Che figuraccia !!!:D

Ultima modifica:
Anche Rizzoli ha sbagliato nella prima partita
Infatti ho scritto "ha sbagliato di ME" manca la parte finale NO Me+No=MENO :D

Webb è stato impeccabile con la partita Brasile - Cile

In che partita ha annullato un gol al Brasile, di Hulk mi pare, per fallo di mano dubbio?

...ed è molto meglio per lo spettacolo , perché fischia meno .

Non sempre. Si deve fischiare quando è fallo. Il gioco "maschio" che fanno in UK alla fine non è falloso. Per farti un esempio il fallo fischiato a T.Silva che gli è costata la squalifica, dal mio punto di vista è stata un'assurdità. Opinione da ex arbitro.

Poi WEBB ha già avuto tale onere/onore in Sudafrica ;)

Forza Albiceleste...ma temo che i panzer siano ben blindati stavolta...

Ultima modifica: