sono rimasto in piedi quasi fino all'una per vedere uno spettacolo deprimente ..... qualche tiro in porta ....(raro), emozioni fose un paio ... tanta paura di perdere e più che altro paura di vincere ......
non so quanto abbia pagato per gli orange aver tenuto duro per andare ai rigori (anzi, lo so, lo sanno tutti ... ma intendo che comunque era un azzardo

) .... difesa dell'Argentina davvero ben messa in campo e devo dire che anche quella dell'Olanda mi ha impressionato .....
Una partita a scacchi, per far passare il tempo, mentre si aspettava la fine naturale delle cose.
Alla faccia dello spettacolo, del pubblico, del piacere del gioco e tutto il resto. Ma in ballo c'era la finale ed ovviamente ne capisco l'importanza.
Peccato, volevo un DE - NED in finale, coì secondì che piazzavano un bel 2-0 per vedere ancora una volta, l'ennesima, i tifosi della Germania piangere sugli spalti e tutto lo stadio ("arrabbiato" per l'umiliazione subita in semifinale), che inneggia alla culona inchiavabile perculeggiandola alla grande ........
Vabbè ... sarebbe stato un sogno mostruosamente proibito .....
Adesso i Brasiliani che ci saranno allo stadio saranno spaccati a metà se fischiare contro chi li ha maltrattati e sbattuti fuori dalla competizione ed i "nemici naturali" del Sud America. Un bel dilemma
Tornandio a ieri ..... ancora una volta Robben ha avuto una bella possibilità e se la è pappata con gusto .... mi ha ricordato la scorsa finale contro la Spagna dove avrebbe potuto fare male agli avversari ed invece .... un incompiuto ..... quando le cose contano davvero, quando serve quel quid in più del fuoriclasse indiscusso, lui stecca ...... è un ottimo giocatore, ma credo sopravvalutato.
IMHO