Bah, sinceramente non capisco il perchè questo rigore debba far decretare che il mondiale sia già stato scritto! Non dico che il calcio sia sempre stato pulito, ma se avete dei dubbi così forti su questa competizione perchè la guardate? L'Italia paese dei cattivi? in base a cosa? E' facile ricordarsi di Italia-Corea Del Sud del 2002 e poi dimentica..........[CUT]
Scusa ma non è che reggono molto le tue tesi sai?
Capisco che la squadra di casa debba essere trattata con un occhio di riguardo diciamo (tranne quando è capitato a noi di ospitare la competizione nel 1990), ma ieri sera, considerando che il Mondiale è la vetta di questo sport, si sono viste cose che non possono non far pensare a malafede (o corruttela o inadeguatezza - che sarebbe anche peggio).
Avendo visto la partita non è stato solo il rigore. Quello è l'evento principe clamoroso perchè ha indirizzato una partita a meno di 20 minuti dalla fine che il Brasile, sinceramente, stava facendo molta fatica a portare a casa.
Sul punteggio di 0-1 in favore della Croazia il tuffatore fenomeno Neymar Jr. si sarebbe dovuto vedere dalla metà del primo tempo il resto della partita (e anche le 2 successive del girone almeno) da casa o in tribuna per una sacrosanta espulsione. Mi sembra di ricordare che per il gesto violento ci siano espulsione diretta ed almeno 2 giornate di squalifica a corredo.
O vogliamo parlare della possibile azione che avrebbe portato al 2-2 la Croazia? O ancora del fallo clamoroso a centrocampo (rivisto stamattina perchè, schifato, ieri sera, avevo cambiato canale) di Oscàr nell'azione che ha portato al terzo goal?
Aveva ragione José: c'è prostitução intelectual.
Riguardo ai "cattivi" il senso del discorso era che è indubbio e incontestabile che alla FIFA (..e anche un po' all'UEFA) l'Italia non stia particolarmente simpatica.
Se poi stanno preparando la tavola ai brasiliani per la coppa è inevitabile che penalizzeranno, se possibile, i "non-allineati" (che casualmente sono anche le Federazioni che hanno possibilità di vittoria) o gli anti-Blatter (di esempi accaduti in tempi recenti se ne potrebbero fare decine)
P.s. Se vogliamo parlare del rigore inesistente del 2006 di Italia-Australia (che a confronto di quello di ieri sera direi che era quantomeno sacrosanto

), non dimenticare che il buon Medina Cantalejo cacciò Materazzi all'inizio del secondo tempo per...fallo su Zambrotta!
