Finalmente 802 DIAMOND!!! Ora via libera a prove e consigli!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'hai mai provato un Audio Research Ref?

no ,e non ci terrei neppure ad assistere ad una prova del genere .Se poi mi dovesse piacere ,non avrei i soldi per acquistarlo e rimarrei frustrato . Gia adesso navigo fra il sogno o meno di acquistare una coppia di dynaudio focus da pavimento e la realtà di dover ripiegare su una piu modesta coppia di b&w 683 s2 ,mi basta gia cosi .

Roby non è per svogliatezza ma sto aspettando i butter kickers.. arriveranno entro mercoledi... ergo ho troppa voglia di provarli e se resto senza pre sono fregato! Cmq a breve lo rispedisco per fare un'ulteriore piccola mod.. (attualmente sono alla 1.5!), se non avrai trovato un hts (ma è impossibile ! :D) te lo faccio spedire da Alberto. Più di così non posso fare!

L'hai mai provato un Audio Research Ref?

no ,e non ci terrei neppure ad assistere ad una prova del genere .Se poi mi dovesse piacere ,non avrei i soldi per acquistarlo e rimarrei frustrato . Gia adesso navigo fra il sogno o meno di acquistare una coppia di dynaudio focus da pavimento e la realtà di dover ripiegare su una piu modesta coppia di b&w 683 s2 ,mi basta gia cosi .

Ma allora come fai dire che

non credo se lo possa permettere ,e poi l'hts moddato rivaleggia a quanto scrivono ,non con i pre stereo della stessa casa (li supera) ma su quanto di meglio si possa trovare cioe audio research serie reference. E scriviamo di un componente che moddato viaggia sotto i 4000 euro cioe quanto metà prezzo del suo luxman 590 ax .

???????????

Roby non è per svogliatezza ma sto aspettando i butter kickers.. arriveranno entro mercoledi... ergo ho troppa voglia di provarli e se resto senza pre sono fregato! Cmq a breve lo rispedisco per fare un'ulteriore piccola mod.. (attualmente sono alla 1.5!), se non avrai trovato un hts (ma è impossibile ! :D) te lo faccio spedire da Alberto. Più di c..........[CUT]

Grande!
Ps: con la modifica diventerà 2.0?

ma perche c'è bisogno di provare un rotel 1570 per sapere che sara un piccolo integrato rispetto al tuo luxman 590 ? i forum servono anche a questo per estrapolare informazioni da confronti altrui e fare propie valutazioni .Gli audio research sono grandi pre a valvole osannati un po da tutti per l'immagine e la spazialita che riescono a creare dell'evento sonoro unito ad una timbrica suadente e la serie reference e la loro serie top ,un 5 sta sui 14500 euro di listino vuoi che non sia uno dei migliori pre presenti sul mercato ?
Se non con un pre rinomato e ottimo dall'importante costo di listino per giunta a valvole con cosa dovrebbe rivaleggiare un krell hts ?

si... verrà toccata la parte relativa all'alimentazione e altre cosucce che sa Kappa. La parte analogica è già profondamente moddata! :) Magari un giorno mi ricambi il favore... :) Intanto i miei butt kickers sono a Milano!!!! (ovv li userò solo per HT)

ma perche c'è bisogno di provare un rotel 1570 per sapere che sara un piccolo integrato rispetto al tuo luxman 590 ? i forum servono anche a questo per estrapolare informazioni da confronti altrui e fare propie valutazioni .Gli audio research sono grandi pre a valvole osannati un po da tutti per l'immagine e la spazialita che riescono a creare dell'evento sonoro unito ad una timbrica suadente e la serie reference e la loro serie top ,un 5 sta sui 14500 euro di listino vuoi che non sia uno dei migliori pre presenti sul mercato ?
Se non con un pre rinomato e ottimo dall'importante costo di listino per giunta a valvole con cosa dovrebbe rivaleggiare un krell hts ?

…per arrivare a darlo come migliore in assoluto pensavo avessi sentito una trentina di pre di alto livello … però ora vedo che hai corretto il tiro scrivendo 'uno dei migliori' …

si... verrà toccata la parte relativa all'alimentazione e altre cosucce che sa Kappa. La parte analogica è già profondamente moddata! :) Magari un giorno mi ricambi il favore... :) Intanto i miei butt kickers sono a Milano!!!! (ovv li userò solo per HT)

Quando in preda ad istinti consumistico-demenziali passerò ai pre e finale Luxman, troveremo il sistema per farli assaggiare alle tue 803diamond...
Come scriveva Ric236, sarebbe interessante utilizzare l'Hts abbinato al solo finale del mio integrato. In tal modo le caratteristiche del Krell dovrebbero emergere. Chissà le 802 che reazione avrebbero? Poi non sarebbe male abbinargli il finale Evo302, però sarà dura reperirne uno. Se Motosega non l'avesse ancora venduto e se trovasse un acquirente nella mia zona e se decidesse di consegnarglielo a domicilio e se in quel periodo avessi a disposizione l'hts …. … ehm, troppi 'se'….

e poi l'hts moddato rivaleggia a quanto scrivono ,non con i pre stereo della stessa casa (li supera) ma su quanto di meglio si possa trovare cioe audio research serie reference. .

io non ho detto che il miglior pre al mondo altrimenti avrei scritto è il miglior pre al mondo ,ma fra i migliori e uno dei piu performanti e difficile da battere

Diciamo che scrivere 'quanto di meglio si possa trovare' non lascia spazio a interpretazioni, comunque ora ho capito il concetto.
Non ho mai letto da nessuna parte di un abbinamento 802+AR+finale, comunque secondo me promette molto bene.

Non è assolutamente il miglior pre... ci mancherebbe pure....cmq al prezzo che ha non trovi nulla di meglio.... nonstante tutti i suoi limiti....

UP
Ci sono novità?

Vedo di buttar giù qualche riga, giusto per fare il punto della situazione.

Quasi un anno fa ho aperto questa discussione giusto in concomitanza con il tanto sospirato acquisto (da qui il 'finalmente' del titolo) delle 802diamond :) . In quell'epoca infatti decisi di partire in quarta con la realizzazione di un set-up il più 'definitivo' possibile, sempre compatibilmente con le risorse economiche a disposizione.
I nuovi diffusori, da considerarsi certamente definitivi per gli amanti del sound B&W dotati di semplici ambienti residenziali e che peraltro sono il componente più importante dell'intera catena, hanno così rappresentato il primo passo verso la realizzazione del nuovo impianto. Questo 3d non è dedicato alle 802 (altrimenti sarebbe stato inserito nella sezione 'Pre, integrati, finali e diffusori stereo'), ma al mio personale percorso verso il set-up ideale passando attraverso prove, consigli, pareri, ecc. utili a scegliere ed eventualmente ottimizzare tutto ciò che dovrà ruotare attorno ai diffusori e cioè:

- ambiente: fattore fondamentale che, in termini di influenza sulla resa complessiva dell'impianto, è forse secondo solo ai diffusori. Purtroppo mi sono reso conto che trattasi di questione abbastanza spinosa in cui non si può improvvisare nulla: giusto per fare un esempio, ho acquistato su Amazon dei pannelli fonoassorbenti da poche decine di € al solo fine di fare delle prove e una volta piazzati in determinati punti hanno addirittura provocato dei peggioramenti! Comunque per tale questione ho aperto apposito 3d (http://www.avmagazine.it/forum/38-a...-trattamento-ambiente-waf-approved?highlight= ). Nel frattempo sto attuando una miratissima opera di convincimento nei confronti della titolare del waf ( :huh: ) al fine di renderle meno traumatica l'applicazione dei pannelli, anzi no ..... ad essere sinceri è più che altro al fine di ottenere il permesso di piazzare tali pannelli in soggiorno…. :( Fortunatamente in giro ce n'è per tutti i gusti quindi un compromesso bene o male dovrei riuscire a raggiungerlo;

- sorgente: anche in questo caso ho aperto apposita discussione (http://www.avmagazine.it/forum/91-g...i-end-di-soli-files-con-uscita-usb?highlight=). Intanto mi sono munito del comodissimo e versatilissimo Cocktail X30, però temo che, anche alla luce degli ultimi accadimenti, potrebbe profilarsi la possibilità di vederlo filare dritto nel mercatino. A breve entrerò nel dettaglio nella discussione appena linkata e mi auguro di poter contare su qualcuno più esperto di me per poter valutare attentamente l'opportunità o meno di procedere alla sostituzione;

- amplificazione: sul Luxman 590 'qualcosina' ho già scritto in questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/92-p...reo/244959-luxman-l590ax-esperienze-d-ascolto
…anche se solo alcune delle prove ivi descritte sono state effettuate con la finalità di cui alla presente discussione, mentre le altre sono semplicemente state motivo di incontro e divertimento tra appassionati :cincin: . Tra le tante, forse quella che più di tutte mi ha fatto rendere conto di che amplificatore avessi per le mani è stata quella dell'anno scorso in quel di Savona al cospetto delle B&W 801d del mitico Enzo66 (post n. 516 di questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/92-p...ri-stereo/229009-ampli-per-803-diamond/page35).
Dopo aver sentito altri ampli (non tantissimi), il suono pura classe A Luxman è quello che per ora più preferisco in assoluto: nello stesso tempo morbido, trasparente, energico e mai stancante. Non mi dilungo sulle doti di pilotaggio, ampiamente dibattute nella discussione dedicata. Ora come ora, se proprio avessi soldi in esubero, mi butterei a pesce sui pre e finale intermedi dello stesso marchio :sborone: (C800F+M800A) :sborone: , che 'forse' ho già linkato qualche altra volta:
http://www.luxman.co.jp/global/product/co_c-800f.html
http://www.luxman.co.jp/global/product/pa_m800a.html
Gli entry-level C600F+M600A, avendo lo stesso wattaggio del 590, probabilmente non permetterebbero chissà quale salto di qualità, mentre i top di gamma C1000F + 2 X B1000F…. meglio non parlarne. Siamo a circa 70/80.000€ di roba. Già i 30.000€ di listino degli 800 non sono uno scherzo … e se penso che nel mio caso rappresenterebbero un acquisto del tutto superfluo e voluttuario…
Comunque ancora oggi sono pentito di non essere andato a prenderli a Torino da DpTrade per provarli a domicilio. Il buon Paolo Brosio, che li ha avuti in demo per un certo periodo, me li avrebbe ceduti senza problemi. Continuavo a rinviare, anche scoraggiato dalla settantina di kg da traslocare, e alla fine, quando mi sono deciso, non li aveva più in negozio! :muro: Vabbè, sarà per la prossima. La curiosità di provarli però rimane sempre molto viva. Comunque, per concludere, penso che il 590 mi terrà compagnia ancora per diverso tempo;

- dac: a domicilio ne ho provati diversi, anche se di un certo livello solo due: il Luxman Da-06 e l'Esoteric K-07. Mi sarebbe tanto piaciuto provare il dac Msb da oreficeria di Enzo66, però proprio non se l'è sentita di caricarlo in macchina per portarlo da me. E poi sarebbe stata necessaria una scorta con tanto di mitra spianati, operazione non molto facile da organizzare. Comunque il Luxman e l'Esoteric mi sono piaciuti entrambi (vds post n. 1904 di questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/38-a...ond-ora-via-libera-a-prove-e-consigli/page127). Forse mi sbaglierò, però penso che i dac di buon livello vadano tutti bene, cioè penso che tutti arrivino a sfiorare le prestazioni dell'analogico. Conclusione: dopo i diffusori, il mio attuale dac è un altro componente che soggiornerà da me per molti anni.

ma alla fine i cardas li hai tenuti ? io intanto ho preso i viablue sc4

Poi ti risponderò con calma. Su cavi e accessori vari ne ho un po' da scrivere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.