Giuro che un salto del genere non me lo sarei mai aspettato. Dato che i dac precedenti non facevano di certo schifo, pensavo che al massimo avrei riscontrato un pochino di nitidezza in più o non so cos'altro, però nulla di eclatante. E' anche per questo motivo che ho preferito prima provare il dac a domicilio per poi decidere se procedere all'acquisto. A proposito: ho già deciso di prenderlo!
Con i vari upgrade dei diffusori mi aspettavo i vari salti di qualità perchè un paio d'anni fa sentii le 802. Già sapevo cosa c'era oltre.
Per quanto riguarda le amplificazioni, dal 590 in avanti non so cos'aspettarmi. Le due prove che ho effettuato, purtroppo non con il mio impianto, e di cui ho già scritto (
http://www.avmagazine.it/forum/38-a...mond-ora-via-libera-a-prove-e-consigli/page26) mi fanno supporre che non dovrò aspettarmi grossi stravolgimenti. Però i grossi stravolgimenti non me li aspettavo nemmeno con il cambio di sorgente. E invece... Ora non è che con la prova di un ampli di altissimo livello accadrà la stessa cosa? Con la differenza che in questo caso probabilmente dovrò andare a restituire con la coda in mezzo alle gambe gli apparecchi presi in prestito...

Ma forse il divario tra la vecchia e la nuova sorgente è stato così ampio in quanto la vecchia forse non era molto adeguata al resto della catena. Per quanto riguarda l'ampli non penso si possa dire la stessa cosa. Teoricamente dovrebbe meritarsi di rientrare tra quelli idonei a far suonare le 802 e pertanto potrebbe essere che le differenze con pre e finali di qualità risultino molto più sottili.
Dato che Brazov ha venduto il suo pre valvolare Audio Research che doveva farmi provare, devo studiarmi un altro sistema per effettuare una prova definitivamente chiarificatrice.
E se invece di provare pre valvolare + finalone s.s. provassi tale finalone collegato al mio integrato sfruttando la sola sezione pre? Quel Mark Levinson 336 da 350w/ch di cui ho già scritto potrebbe essere idoneo a far sentire chiaramente la differenza rispetto al mio integrato? O bisognerebbe puntare ancora più in alto? Gradirei fare una sola volta la sfacchinata...