più che pensare li provo da anni e in contesti vari e a confronto con aziende che producono hi-fi da anni non con marchi di cantinari illusi e presuntuosi.
Dimmi, ma sai cosa produce la hypex? Credo di no, perchè se mi parli di scatolette portate dai tuoi clienti (non dai chiaro scuro, ci tengo a sottolinearlo) evidentemente non stai parlando dell'hypex ma dei più o meno ampli prodotti con i famosi ammazzagiganti tripath (che a me fanno schifo ma che piacciono anche a persone che hanno o hanno avuto luxman e mcintosh), che non hanno molto a che fare nè con gli ampli dell'hypex nè con quelli della b&o. Visto che mi hai chiesto qualche nome, io ti ho dato uno di un'azienda relativamente nuova ed uno di un'azienda "vecchia". Prima di darmi del ciarlatano, informati prima di sparare minchiate come stai facendo tu.
no acquisto e vendo hi-fi home e home cinema, e realizzo impianti car audio nel quale lavoro col digitale da 20 anni quindi non proprio l'ultimo arrivato come pensi te o qualche fesso che ancora non si firma con nome e cognome pensando che sia rimasto ai tempi di pappagone e tu e lui siete su marte......
Allora quelli di MediaWorld dovrebbero prendere un nobel al giorno

Ti faccio un esempio che riguarda il mio lavoro. Io sono responsabile dei sistemi informativi di una piccola holding e quando ho bisogno di client, server, sistemi di rete ecc. ecc. mi rivolgo ai miei fornitori e dico io quello che mi serve. Ovvio che i miei fornitori possono consigliarmi, visto che sono nel settore da decenni, ma arrivano fino dove possono arrivare perchè non hanno competenze tecniche specifiche. Fondamentalmente loro possono consigliarmi sulla parte commerciale, sull'assistenza, sull'affidabilità ma sulla parte tecnica e di gestione difficilmente hanno qualcosa di nuovo da potermi dire. Quindi ad ognuno il suo mestiere.
Quindi che tu lavori con il digitale da 20 anni non mi dice niente perchè puoi vendere e montare prodotti digitali ma, questo fa di te uno che ne capisce?
Ti ho fatto una domanda specifica, e non parlo del solo digitale: mi consigli come ridurre i problemi di ambiente poco assorbente in basso e molto assorbente in alto senza intervenire sull'ambiente?
Le persone che mi conoscono in privato, anche tramite questo forum, conoscono il mio nome e su questo forum è apparso più volte senza problemi. Saranno pure fatti miei se voglio usare un nickname invece del mio nome e cognome. Nickname che uso ovunque e quindi mi rende riconoscibilissimo.
aspetto te e qualcun'altro che aprite queste nuove aziende rivoluzionarie
Io non ho la compentenza per farlo, come non ce l'hai tu che sei un semplice commerciante, nè più e nè meno come uno che vende bombole del gas, detersivi, auto, ecc. ecc. , però ci sono persone che ce l'hanno e l'hanno fatto ma...tu fai finta che non esistano perchè tu guardi solo quelle aziende che da 20 anni stanno sul mercato. Questo fa capire quanta poca competenza hai perchè hai bisogno di queste rassicurazioni per scegliere un prodotto mentre chi la competenza ce l'ha veramente sceglie i prodotti che sono davvero migliori (per quello che devono fare) indipendentemente da chi li produce e da quanto tempo li produce.
le nostre strade sono quelle che si conoscono
Sono quelle che conosci tu ma non esistono solo queste strade.
Con una risposta del genere scommetto che fra le tue orecchie non è mai passato un digitale serio ma ancor di più, un setup analogico serio.......
Per fortuna ho avuto la possibilità di sentire e usare sia prodotti digitali seri che prodotti analogici seri (che non sono quelli che si trovano sul mercato hi-fi).
P.S.M atu e gli amici anonimi avete acquistato ampli in classe D?
Chi si e chi no perchè non è la "classe" dell'ampli che fa la differenza ma l'intero sistema. Io, già l'ho scritto e l'avresti dovuto vedere anche al thread del mio impianto, ho ampli in classe h (in hi-fi è un puro orrore), scheda audio digitale, crossover e delay basati su plug-in vst. Uno scandalo ai tuoi occhi e quelli dei tuoi simili ma almeno ho realizzato un sistema che suona notevolmente meglio di quello che avevo prima e che ho ancora per farci sentire le musiche di heidi a mio figlio di 3 anni

basato su ampli e diffusori "tradizionali" prodotti da aziende con ventannale esperienza.
ma considera che tutte le registrazioni audio sono ormai fatte in PCM (quindi digitale) da molti anni
Non è così, ci sono ottime registrazioni fatte ancora in analogico che sono quasi al livello delle migliori registrazioni digitali. Hanno un carattere diverso ma sono comunque di alta qualità e si basano su.....nastro, ma non quelle delle musicasette! Questo lo faccio notare a chi pensa che quello che c'è sul mercato hi-fi e quello che c'è sul mercato pro siano la stessa cosa
Ciao.