cobracalde
Moderatore
nemo30 ha scritto:
Lo dico anch'io!![]()
Tira fuori i valori del filtro FL-D... invece di ciarlare!!!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
nemo30 ha scritto:
Lo dico anch'io!![]()
cobracalde ha scritto:
Tira fuori i valori del filtro FL-D... invece di ciarlare!!!![]()
nemo30 ha scritto:
Guardate la data della foto!
Sono troppo avanti!![]()
appena avrò il 2910 dirò se la cosa è ancora migliorabile
cobracalde ha scritto:
Non vorrai mica che faccia la fatica di cercare i valori.... io ho da lavorare!!
![]()
![]()
nemo30 ha scritto:
Ciao Cobra, non so se hai letto le mie prime impressioni un pò più indietro, comunque ieri sera ho cominciato a fare le prime prove più decenti.
Intanto ho messo il dvd di SW Episodio 6 che è il mio punto di partenza per le prove del bianco e del nero. Prima di tutto ho fatto un pò di regolazioni con il THX optimizer regolando i livelli sulle impostazioni NORMALE, VIDEO e DINAMICA, dopo aver azzerato tutte le regolazioni precedenti.
Le impostazioni le annoterò stasera e domani ve le posterò di preciso ma in linea generale ciò che ho trovato è che ho dovuto abbassare il colore tra -7 e -8 con tutte e tre le modalità perché a me piace una scena abbastanza colorata infatti probabilmente le impostazioni NORMALE e DINAMICA avrebbero voluto un -10, -12..
La temp colore l'ho lasciata a zero, (durante le prove di visione per gusto personale sull'impostazione NORMALE l'ho portata anche a +1) e +1 per l'impostazione VIDEO, molto fredda ma meglio bilanciata.
Il livello del bianco è tale (a differenza di ciò che sembrava) da dover lasciare il contrasto a +2 per VIDEO e NORMALE e -3 per la DINAMICA, questo per riuscire a distingere i quadrati. Durante la visione però per la NORMALE ho aumentato unpò per migliorare il bianco che dopo il filtro risulta un pò solarizzato con un leggerissima tendenza al rosa. Nella DINAMICA è perfetto!
La luminosità nel test dell'ombra THX è quasi perfetta tanto da non dover aumentare molto, max +4 per non vedere l'ombreggiatura (il famoso BtB), alle Basse Luci solo un +1 in NORMALE.
Nelle impostazioni avanzate per tutte le modalità ho apportato delle piccolissime modifiche, Contrasto R -2 e luminosità G -2.
Alla fine l'immagine è piùttosto bilanciata con la VIDEO tendenzialmente più fredda ma con molto meno verde, naturalmente un pò più bluastro, ma modifiche sul colore B portano ad un'accensione del verde maggiore perciò per il momento i valori sono a zero.
In conclusione devo dire che l'immagine è molto migliorata il nero è più basso, il contrasto maggiore ed anche le bande nere del formato 2.35 sono più nere (o meno grigie). Purtroppo un pò di macroblocking selle scene più scure, maggiormente evidente in modalità VIDEO (quella dove in teoria si dovrebbero vedere i primi 16 step del nero) ci sono, appena avrò il 2910 dirò se la cosa è ancora migliorabile. Il bianco lo trovo leggermente rosa nei MENU del vpr, forse mi ci devo abituare perché sennò nella visione di films con le nuove regolazioni è buono.
Ho rivalutato l'impostazione DINAMICA che offre una bella immagine, resta un pò meno cinematografica e presenta alcuni artefatti nelle scene scure (il cielo stellato di Star Wars) ma i colori ed il bianco mi piacciono molto.
Come sono stato luuuuuuuuungo!
nemo30 ha scritto:
Bene così???![]()
Bene così???![]()
cobracalde ha scritto:
Sto facendo qualche prova partendo dai tuoi setup... e utilizzando DVE per tarare...
Per curiosità... alla fine quale confiturazione usi...?
nemo30 ha scritto:
Naturalmente collegamento DVI--->HDMI a 720p.
Denon 2910:
Nero = Normal
Contrast = +1
Bright = +2
Gamma = -2
White = +1
Color = -3
DNR= +1
Panny 700:
VIDEO:
- contrasto +2
- luminosità +2
- colore -6
- Tinta -2
- nitidezza -2
- temp. colore 0
- Iris ON
- Contrasto R -3
- Luminosità G -2
- Luminosità B -1
mammabella ha scritto:
Io uso l'htpc ed è gia difficile![]()
Non credi che modificandi i valori sia del dvd che del vpr rischi di annullare l'operazione?
Stefano
corobi ha scritto:
Ops, come per magia ho dimenticato l'allegato.
![]()
![]()
![]()
nemo30 ha scritto:
A proposito, qualcosa anch'io ho cambiato. Stasera trascrivo e posto.![]()
cobracalde ha scritto:
Mi raccomando... chiaro ed esplicativo...![]()
Magari questo week-end è la volta buona che riesco a combinare qualcosa...