Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
bligone ha scritto:
X Nemo....
questo era un'annuncio e-bay di qualche tempo fa e costava pure poco.........
Danik ha scritto:
Peval, provo a prendere un Panagor fl-d d.67 (10 €) e vediamo cosa succede.
Anche io ho un difettino sul verde, specialmente sulla pelle, speriamo di risolverlo.
bligone ha scritto:
scusate la domanda banale, ma a me sembra che il mio Panny 700 abbia una predominante rossa (e non verde come dite voi), a questo punto che filtro dovrei comprare ???
Visto che l'FL-D tira al magenta, non è che mi vengono fuori dei visi fucsia !!!
Era ora! Cominciavo a sentirmi solo solettobligone ha scritto:
scusate la domanda banale, ma a me sembra che il mio Panny 700 abbia una predominante rossa (e non verde come dite voi), a questo punto che filtro dovrei comprare ???
Visto che l'FL-D tira al magenta, non è che mi vengono fuori dei visi fucsia !!!!
Paolo UD ha scritto:
Era ora! Cominciavo a sentirmi solo soletto
In effetti, avendo il VPR con una predominate rossa (Nemo, la si nota anche facendo i test interni, quindi non credo dipenda dal tipo di connessione ma dalla lampada), mi ero posto lo stesso quesito.
bligone ha scritto:
Visto che l'FL-D tira al magenta, non è che mi vengono fuori dei visi fucsia !!!!![]()
![]()
Sì, ma nel caso del panny utilizzando il preset VIDEO hai (hannoPeval ha scritto:
Ok, visto che una immagine vale più di mille parole ... proviamo così:
http://www.hometheaterhifi.com/volume_11_3/hitachi-pj-tx100-projector-8-2004-part-1.html
a circa metà della prova del VPR c'è una esplicativa immagine di come sono intervenuti nel menu "COLOR TEMP" al fine di riequilibrare la colorimetria dopo l'applicazione di un filtro CC40 red: come si può ben vedere non hanno toccato nulla sui bassi livelli (offsett) ma sono intervenuti pesantemente aumentando i valori del verde e del blu sugli alti livelli (gain).
Paolo UD ha scritto:
Nel caso dell'Hitachi sembra che abbiano dovuto riequilibrare ciò che il filtro aveva squilibrato (e non utilizzare il filtro per equilibrare).
Nel caso del PTAE700 le cose sembrano diverse. Secondo Cine 4 Home con il preset VIDEO hai già un ottimo contrasto, ma hai la colorimetria sballata. Con l'aiuto del filtro (che poi sembra essere uno dei due) e qulche settaggio riesci a portate i colori a posto e la temperatura a 6500K.Peval ha scritto:
Paolo, a mio parere il filtro non lo si utilizza per equilibrare/squilibrare alcunchè: lo scopo è quello di aumentare il livello del nero mantenendo inalterato per quanto possibile il livello del bianco.... e basta.
Ora, il fatto che l'utilizzo del filtro FL-D porti ad una dominante magenta è un (diciamocelo) "effetto secondario" indesiderato che si deve correggere dal VPR, e questo lo si fà o tramite le impostazioni generali di visione (modo Video, Teatro, Nero Teatro, Ristorante ecc. ecc.) oppure intervenendo sulle singole componenti colore come nell'esempio che ho postato.
Come avevo già detto, io non ho alcuna dominante cromatica da correggere..... ma solo il nero un pò alto![]()
Al che si potrà obiettare che avendo già una colorimetria corretta non conviene "spaciugare" con filtri che ne modificano pesantemente la resa ed obbligano ad una messa a punto ad occhio, al che potrei rispondere che a mio parere ne vale veramente la pena.![]()
Poi se non ne avete voglia![]()
Paolo UD ha scritto:
Nel caso del PTAE700 le cose sembrano diverse. Secondo Cine 4 Home con il preset VIDEO hai già un ottimo contrasto, ma hai la colorimetria sballata. Con l'aiuto del filtro (che poi sembra essere uno dei due) e qulche settaggio riesci a portate i colori a posto e la temperatura a 6500K.
Peval ha scritto:
Il concetto da cui è partito Cine4home forse (e quì chiedo anche la vostra interpretazione) è che essendo la modalità Video quella che utilizza in misura maggiore il verde, ovvero il colore a cui siamo maggiormante sensibile .e che determina in maniera importante la luminosità ..... guardacaso è la più luminosa, quindi quella col maggior contrasto Full On / Off. (Non mi ricordo dove l'ho letto ma mi sembra di ricordare che il dato di fabbrica della max luminosità di un dato VPR le varie case lo misurano proprio in modalità "dati" et similia).
Cosa ne pensate ????![]()
Perché, c'era qualche dubbio?Peval ha scritto:
Paolo, sembra proprio una diatriba tra noi due .... ma non è così![]()
cut