Filtri Fl-D e dintorni.

Peval.... ci sono molti spunti qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43104

Intanto io ho fatto la scelta definitiva: l'81C in modalità dinamica, partendo dal settaggio di AVBUZZ ed aggiustato con i DVD di Merighi ed il software della Milori http://www.milori.com/products/testpatterns/default.asp

ora mi ritengo mooto soddisfatto del risultato.. soprattutto nel contrasto ottenuto grazie all'accoppiata 81c+dinamica.

Ci sono volute moooolte ore per tarata la scala dei grigi in modo accettabile e i risultati si vedono.

ciao

carlobs ha detto:
Ci sono volute moooolte ore per tarata la scala dei grigi in modo accettabile e i risultati si vedono.

Dai Carlobs, non farti pregare in ginoccio.... postaci i tuoi settaggi: lo sò che le macchine/gli ambienti/gli schermi/chipiùneha piùnemetta, sono diversi, ma servono comunque per avere un'idea :rolleyes: :D :D

Peval ha detto:
Dai Carlobs, non farti pregare in ginoccio.... postaci i tuoi settaggi: lo sò che le macchine/gli ambienti/gli schermi/chipiùneha piùnemetta, sono diversi, ma servono comunque per avere un'idea :rolleyes: :D :D

ok, in pausa pranzo prendo i settaggi e li posto, anche se secondo me non serve a nulla... tu Hai ancora l'81C?

Devo dire di essere proprio soddisftatto adesso, oltre al "nero" più scuro, con la modalità dinamica (davvero inutilizzabile senza filtro) anche i colori ed i bianchi ne guadagnano rispetto alla Cinema1 senza filtro... swappando da una modalità all'altro, con filtro in mano, si vedono le differenze:D (se riesco faccio due foto) ... ho trovato la pace della vista e del filtro finalmente.

ciao

carlobs ha detto:
Devo dire di essere proprio soddisftatto adesso, oltre al "nero" più scuro, con la modalità dinamica (davvero inutilizzabile senza filtro) anche i colori ed i bianchi ne guadagnano rispetto alla Cinema1 senza filtro...

Concordo: in modalità dinamica (+ 81c) ne guadagna molto anche la luminosità generale che con Cinema1 è tenuta un pò troppo "sotto controllo".

Peval ha detto:
Concordo: in modalità dinamica (+ 81c) ne guadagna molto anche la luminosità generale che con Cinema1 è tenuta un pò troppo "sotto controllo".

Yes.. ora è davvero intensa, a volte forse pure troppo... a occhio contrasto almeno 4000:1 :D (rispetto al cinema1....ovviamente misura qualitativa e non quantitativa)

Le mie impostazioni per filtro 81C, sto usando queste due...

DINAMICA / DINAMICA
contrasto -9 / -9
luminosità +4 / +4
colore -2 / -2
ga +2 / +2
gm -1 / -1
gb +3 / +3
cr -2 / -2
cg -10 / -11
cb -7 / -5
lr -3 / -3
lg -3 / -1
lb -8 / -8

provale e fammi sapere... (tieni conto che il mio Panny tende al rosa senza filtro in Cinema1).

ciao

Ultima modifica: