Film in HD di pessima qualità A/V

A quanto pare, di BD fatti male ce ne sono così pochi che non vale nemmeno la pena trattarne.

Se coloro che hanno proposto lo standard HD come il massimo della definizione e purezza audio/video avessero spiegato che il massimo che l'utilizzatore poteva ottenere dall'esborso dovuto al cambio di TV, lettore,amplificatore e supporti era una fedeltà al girato su pellicola e non necessariamente quindi una immagine superiore a quanto sino ad allora offerto dai riproduttori in commercio è inutile che scriva in quanti mesi il formato HD sarebbe deceduto.

Alta definizione, ricordatelo sempre, anche se è scomodo, non alta fedeltà....voi tutti, che giustamente continuate a ribadire quello che è la realtà e l'ovvio, parlate di qualcosa di diverso da quanto è stato offerto.

Ma ad oggi, i produttori continuano ad enfatizzare caratteristiche che la stragrande maggioranza dei BD non ha.
Ed io continuerò a sottolineare come questo non corrisponda al vero.

Poi non vedo quale sia il problema a segnalare che un BD presenta forte grana o rumore video o qualità video altalenante con perdite di fuoco nel caso in cui la cosa non dia fastidio.

Mica li vendete i BD no? Di solito, quando leggo o sento persone che dicono o scrivono castronate intervengo proprio solo se mi sto annoiando a morte e non so come ammazzare il tempo.

Commento negativo al BD che a voi invece è piaciuto? Niente di più semplice: post di segno contrario e la ipotetica somma algebrica è zero.
 
Capisco la tua posizione, MelvinUdall. Quello che voglio dire io è che nel forum già non mancano le possibilità di dire se un tal film non ci è piaciuto per la sua resa video in generale: in ogni topic di ogni singolo film si discute essenzialmente di questo. Poi c'è già il topic "e questa sarebbe HD?" più di carattere "filosofico" su quello che ci aspettiamo o non dall'HD in generale (proprio la disputa alta definizione vs. alta fedeltà cui facevi riferimento).

Per questo io limiterei questo topic a segnalazioni solo di quei (si spera pochi) BD che sembrano essere proprio delle "sole" per come sono mal riversati, perché altrimenti non si fa che riproporre anche in questo topic le medesime dispute che si ripresentano altrove (e le ultime 3-4 pagine di questo topic imho lo dimostrano). Poi fate vobis, eh.

Bye, chris
 
DartDVD ha detto:
... su proiettore sembra d'esser tornati al cinema la prima sera che lo proiettavano...
ammazzate che memoria...:D
Poles ha detto:
Secondo me questo topic dovrebbe essere assolutamente limitato a quei blu ray che ci sembrano affetti da problemi di riversamento. Bye, Chris
infatti ho citato Dracula.qualcuno come pyoung ha sofferto:D però qualcuno al disopra delle parti e che tutti qui non si sognano di contraddire ha parlato di gravi errori di riversamento.cito per "rinfrescare "la memoria
Originariamente inviato da william
Vorrei dire una cosa su "dracula" invece, che ho comperato perché è uno dei film importanti della mia collezione. Quel film ha davvero una qualità pessima del riversamento, troppi particolari scuri inghiottiti dal buio, banding, e scarsa definizione
 
Ultima modifica:
Poles ha detto:
Per questo io limiterei questo topic a segnalazioni solo di quei (si spera pochi) BD che sembrano essere proprio delle "sole" per come sono mal riversati

Se il 3d tratta solo questo, mi sembra del tutto inutile...basta prendere uno degli numero di AF Digitale con un servizio del genere...i BD citati erano i soliti che sappiano (1997, Hitch, La storia infinita....), in totale saranno stato 7 o 8 al massimo.
Credo che il cattivo riversamento si fermi qui.
 
Daniel24 ha detto:
basta prendere uno degli numero di AF Digitale con un servizio del genere...

Dai Daniel, che c'entra AF Digitale? Allora sono inutili tutti i nostri topic sui singoli blu ray perché le rispettive recensioni sono già uscite su AF Digitale? Mica è la Bibbia. :)

Anzi, proprio su 1997 mi sembra di ricordare che le prime segnalazioni erano partite da qua e ci sono state anche critiche alle successive recensioni di AF perché non mettevano nel giusto risalto il fatto che si trattava di una "sola". E pure sui difetti di stiraggio dell'immagine del Truman Show, sul forum se n'è parlato ben prima che uscissero recensioni più o meno approfondite altrove.

Bye, Chris
 
Non sapevo del topic orami divenuto 'gemello' se è così sono concorde con quanto dici Poles ma a questo punto e senza polemica la discussione qui si ridurrà a poco o niente come sostiene giustamente Daniel, non che questo sia necessariamente un male.

La mia personale convinzione è che tutti coloro che fanno parte del 'partito pro BD ad oltranza' - passatemi la definizione che non vuole essere assolutamente polemica o critica - parlino più con il cuore che con la testa, il che è perfettamente plausible.

Per i diversi ( non tutti ) toni e temi che adducete a fondamento delle vostre tesi è evidente che difendete i BD come se difendeste voi stessi, difendete la vostra scelta con la tipica passione ma anche ed inevitabilmente con la caratteristica cecità di posizioni di questo tipo.
 
Poles ha detto:
Dai Daniel, che c'entra AF Digitale? Allora sono inutili tutti i nostri topic sui singoli blu ray perché le rispettive recensioni sono già uscite su AF Digitale? Mica è la Bibbia. :)

Bye, Chris

Era uscito un articolo che trattava di questo argomento, raccogliendo i titoli che erano stati mal riversati su BD...non é che é la bibbia, é che se si parla di cattivo riversamento sono sempre gli stessi 7 o 8 titoli che ballano...

Altro discorso é invece la resa di alcuni titoli, che saranno fedeli alla pellicola ma non valgono la differenza di euri con il dvd...ma sono sempre le stesse cose, io come la penso l'ho detto più volte...e comunque sono molto d'accordo con il penultimo post, ci sono alcuni utenti che parlano dei BD come fosse una religione, un credo...o forse perché ci si spende talmente tanto che é un po' un giusticare un corretto investimento, imho
 
Ultima modifica:
Daniel24 ha detto:
ci sono alcuni utenti che parlano dei BD come fosse una religione, un credo...o forse perché ci si spende talmente tanto che é un po' un giusticare un corretto investimento, imho

O forse sei tu che pretendi che i BD siano tutti perfetti, cosa impossibile da avere in realtà, solo per giustificare il loro alto prezzo.;)
 
Guarda Angus è solo una impressione, posso facilmente sbagliarmi ma i contenuti ed i toni con i quali vengono difesi alcuni BD mi lascia davvero perplesso.....nel mio lavoro ho tantissime volte avuto modo di assistere a dichiarazioni di tono e contenuti simili a quelli che leggo ed ogni volta erano prese di posizione assolutamente di parte.

In alcuni casi il fanatismo è evidente in maniera preoccupante....
 
infatti c'è qualcosa che non torna.esempio
per me Dracula è un pessimo bd.per pyoung è ottimo
per William (di cui mi pare tutti qui abbiamo rispetto e stima)è un riversamento orrendo.ergo(per pura fortuna ovviamente)ciò che penso collima con quello che pensa William e non con quello che pensa ad esempio Pyoung.dando credito (e mi sembra che tutti siate d'accordo) a William il riversamento di Dracula fa ca...re.morale della favola ...perchè continuare a difendere un bd riversato male???
 
Ultima modifica:
angus69 ha detto:
solo per giustificare il loro alto prezzo.;)

Per me l'alto prezzo non é affatto un problema, visto che più di 15 euro a titolo non spendo...forse é un problema per la diffusione del formato

Comunque mi arrendo, non é che possiamo andare avanti a dire io bianco e tu nero:wtf:
 
X Daniel

Se uno pensa bianco e uno nero, non mi sembra un problema. I thread si aprono anche per confrontare idee diverse. Che ne so sei sempre tu che ti lamenti dell'alto costo dei BD, anche io non ci spendo più di 15€ in media.;)
 
luctul ha detto:
per me Dracula è un pessimo bd.per pyoung è ottimo
Io la questione l'ho sempre vista in maniera diversa e argomentata con la attitudine che tu sai. A te non piace un film come è stato realizzato e hai pensato che il BD avesse problemi o fosse stato realizzato male e io (e tanti altri visto che il thread di Dracula è lunghissimo) ho messo la mia nota posizione a riguardo.
Poi magari in un caso piuttosto che un altro potrei anche concordare con te in una considerazione su una uscita piuttosto che un' altra (visto che ad esempio pur amando molto questo film non impazzisco affatto per il look che ha) ma il discorso poi si incaglia sempre saullo stesso punto

luctul ha detto:
per William è un riversamento orrendo ergo ciò che penso collima con quello che pensa William e non con quello che pensa ad esempio Pyoung.dando credito a William il riversamento di Dracula fa ca...re
Ottima prova di sillogismo :D

luctul ha detto:
morale della favola ...perchè continuare a difendere un bd riversato male???
Davvero devo ripeterlo ancora?:eek:
Vabbè...
Il BD di Dracula edito da Sony è stato realizzato con un master restaturato dalla stessa Zoetrope (la casa di Coppola) che ha curato il reperimento dei materiali, il riversamento, il restauro e l'encoding. Come la maggior parte dei restauri, questi vengono effettuati non dal regista ma dietro sue indicazioni e con la sua approvazione a lavorazione ultimata. Per Dracula la faccenda è anche andata oltre, perchè infatti il film è stato rivisitato in parecchie scene con interventi sulla colorimetria totalmente inediti rispetto al lavoro originale. Il resto è come tanti altri film restaurati, quello che è stato girato insieme a quello che il regista voleva farci vedere oggi secondo un suo nuovo approccio (non è nè il primo nè ultimo caso di film rivisitato in occasione di un restauro, ora direi dracula appunto, poi blade runner, i film di Ray Harryhausen, il braccio violento della legge e via dicendo altri). Su forum stranieri è stata criticata parecchio questa uscita (soprattutto per la decisione di mettere solo la nuova versione) e ad esempio su avs c'è un thread kilometrico finito in flame come troppo spesso succede su quei lidi. Problemi di banding e posterizzazione sono presenti e ravvisabili, ma per poche scene, talmente poche che su avs qualcuno aveva considerato che si arrivasse a neanche una manciata di minuti cercando i pezzi in cui l'encoding aveva portato a quei problemi e se bocci un problema cosi' delimitato allora probabilmente dovremmo iniziare abuttare a mare praticamente tutto quello che è uscito sul mercato (tutto no ovviamente ma penso sia chiara la mia volontaria esagerazione)
 
pyoung ha detto:
.... se bocci un problema cosi' delimitato allora probabilmente dovremmo iniziare abuttare a mare praticamente tutto quello che è uscito sul mercato (tutto no ovviamente ma penso sia chiara la mia volontaria esagerazione)
diciamo così allora.prima di me (che non ho titoli) Dracula lo boccia in maniera netta William.
come sai non butto a mare niente.su oltre cento bd che possiedo solo due non sopporto.Dracula e il dottor stranamore.mi sembra una media molto bassa.quindi come vedi non ho in atto una guerra contro il bd nzi.però vorrei avere la libertà di dire che questi due mi fanno schifo.e su Dracula ho avuto anche l'insperato appoggio esterno di William che lo reputa (come penso anche io) un pessimo riversamento
 
Io, invece, a breve sarò a 500 titoli in catalogo e, finora, devo dire che avendo evitato l'acquisto di 1997 Fuga da New York, come la peste .. purtroppo .. :rolleyes: l'unico BD che ho in catalogo veramente farlocco e insopportabile è Il Fuggitivo che ha il noto problema di alcuni WB sul vertical resolution ... :cry: :cry:
Adoro questo Film !! Che delitto ! :cry: :cry:
 
aggiungo alla ipotetica lista Ronin .veramente un bd da dimenticare.non apro neanche il 3d apposito perchè non saprei cosa altro scrivere.
 
Highlander ha detto:
l'unico BD che ho in catalogo veramente farlocco e insopportabile è Il Fuggitivo che ha il noto problema di alcuni WB sul vertical resolution ... :cry: :cry:

Si, fra tutti, questo del fuggitivo è imho uno dei casi peggiori, imho,perchè ha un difetto che non c'entra nulla con la fotografia del film e per di più si tratta d'un Bluray prodotto da una major. Oltretutto quel problema di "vertical resolution" è quanto di più "anti HD" esista. Infatti, crea delle scalettature assurde, ed un effetto mosso/pixelloso bruttissimo. Una roba che non si vedeva nemmeno nei DVD. Lo stesso difetto, come ormai ben sappiamo, è presente in "I 3 dell'operazione drago" (e questo sono io che l'adoro :'( :()).

Ci scommetterei fin d'ora che, prima o poi, Warner riediterà questi titoli.

p.s fra l'altro io il problema l'ho notato, sebbene in misura minore, anche in 1408 della Lucky Red. Temevo di beccarlo anche in The Myst, ed invece quest'ultimo è risultato perfetto.
 
DartDVD ha detto:
.....
Ci scommetterei fin d'ora che, prima o poi, Warner riediterà questi titoli.
....
Speriamo !! :rolleyes: :sperem: :sperem:
Certo ... NON è corretto che lascino passare tutto questo tempo .... :rolleyes:
Almeno su Full Metal Jacket fecero subito dopo uscire la Special Edition ( anche se io, per correttezza .. avrei ritirato dal mercato quella Standard con la copertina Bianca .. :read: ) .... Warner Warner .... :rolleyes:
 
DartDVD ha detto:
Si, fra tutti, questo del fuggitivo è imho uno dei casi peggiori,.......
... Una roba che non si vedeva nemmeno nei DVD. ....
Giuro che preferisco il DVD ... :rolleyes:
Assurdo .. ma almeno i titoli di testa non sono scalettati sui bordi ... per il resto sono entrambi morbidi e sfuocati senza la minima percezione di maggior definizione del BD con l'aggravante delle scalettature da postprocessing ... :mad: :cry:
 
Top