[set mode irascibile, polemico, arrabbiato= off]
Ieri, giusto per avere un contraddittorio empirico, sono stato da un noto forumista sicuramente meno polemico del sottoscritto e che non possiede il mio stesso vpr e già dai primi istanti di visione ho sentito distintamente queste parole ''....fa schifo, peccato''.
Ora, questo non comporta nulla più della personale sicurezza di non avere un vpr schizofrenico o di essere affetto da glaucoma.
Ricordo solo come il buon Ralph Potts, recensore di AVS, non abbia un display da 37' 42' 50' per valutare i BD bensì disponga di un rs20 con diagonale da 96'.
Senza voler offendere nessuno, personalmente ho avuto modo di vedere affiancati ,dal vivo, pannelli hd e full-hd dal polliciaggio sopra elencato.
Non sono riuscito a notare le differenze nella stragrande maggioranza delle scene dalla tipica distanza di visone minima.
Guardo i film in una stanza nera con schermo diagonale 110'.....la cui superficie equivale nel migliore dei casi a 4 plasma o lcd da 50'....ritenete impossibile che abbia una condizione di visione in virtù della quale, possa meglio giudicare la qualità di un BD rispetto a chi ha un plasma o un lcd?.
[set mode irascibile, polemico, arrabbiato= on]
Ora, ovviamente, Giangi mi scriverà che anche lui lo ha visto su un vpr che nulla ha da invidiare all'rs20 sia per qualità che per dimensioni della diagonale ed a lui il film è piaciuto quanto a comparto video....daccordo ma lui è uno, chi degli altri estimatori del film lo ha visto su un vpr?