Fermi tutti... SHARP LC-42/46/52 XD1E

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
esatto stessa cosa che ho letto io sull'overscan, che pare che in 1080p sia comuqnue presente.

e che non è garantita funzionare la 1080p da computer. (anche se non vedo il perchè da blue ray la digerisce e da pc no... non mi pare mandino segnali diversi se settati in modo uguale).

Ben con questo post chiudo e vado a letto. Naggia voi non mi state facendo combinare nulla questi giorni :D. Cmq per la croncaca questo forum avmagazine mi piace: frequentato, utenti preparati, pronti ad aiutarti e disposti al dialogo e non al flame. :) Notte a tutti.... domani mentre faccio colazione voglio leggermi nuovi commenti.... quindi al lavoro sta notte :D :P

Ultima modifica:
Esatto,solo che se su pc non funziona bene(o funziona con overscan),per me l'interesse per questa tv si spegne completamente.
Ma poi: overscan su blu ray e ps3? Se fosse vero,non sarebbe una gran bella notizia.

Comunque ragazzi qui per dipanare tutti i dubbi(ma proprio tutti) qualcuno si dovrà sacrificare!!

Vi comunico che lo farò io!!!:D
Ho deciso domattina lo ordino al mio amico e per fine settembre farò tutte le prove del caso e ve ne rendiconterò a dovere!!
Il 46xd1e in ogni caso sono lieto di annunciarvi che ufficialmente è il tv che mi ha fatto uscire dal club degli indecisi!!!;)

Good night

Saluti myfriend

Buon per te ;)
Però spero di sapere qualcosa prima,ormai ho quasi l'ansia,a fine settembre col dubbio non ci voglio arrivare :D
Spero davvero che sia vero che si mappa 1:1(c'è chi lo sostiene su avforums,dicendo che hanno letto su un forum tedesco che si mappa dot per dot),perchè,altrimenti,vorrà dire che dovrei aspettare un altro anno per prendere una tv definitiva,e nel mentre non saprei cosa prendere.

Buon per te ;)
Però spero di sapere qualcosa prima,ormai ho quasi l'ansia,a fine settembre col dubbio non ci voglio arrivare :D
Spero davvero che sia vero che si mappa 1:1(c'è chi lo sostiene su avforums,dicendo che hanno letto su un forum tedesco che si mappa dot per dot),perchè,altrimenti,vorrà dire che dovrei aspettare un altro anno per prendere una tv definitiva,e nel mentre non saprei cosa prendere.

Guarda io la conferma l'ho avuto dal mio amico rivenditore che su mia esplicita richiesta ha rivolto la domanda al responsabile per il sud italia di sharp, che ha riferito che le prove sono state fatte all'ifa di berlino con perfetto mapping 1:1,e senza alcun problema di sorta.
Ovviamente l'unico modo per ovviare ai si dice è di fare la prova direttamente!!

Saluti myfriend

azz... l'hdmi 1.2a a me non cala tanto! non è che tra 6 mesi ne prendo un'altro, e per come hanno elogiato la 1.3 sarebbe quasi 1 pazzia scegliere una precedente versione! soprattutto per il fatto che tra nemmeno 1 anno vedremo film in formato blue-ray o hd-dvd e l'ingresso hdmi fa capo.

conoscete le caratteristiche della 1.2a? si avvicina alla 1.3 o c'entra poco? :rolleyes:

Capisco che avete fatto tutti le ore piccole ieri,ma siete ancora a dormire???:D
Io stamattina l'ho ordinato il 46xd1e: e sono ufficialmente fuori dal club degli indecisi!!!;)
Arrivo previsto :ultima settimana di settembre

Bye bye

Saluti myfriend

Roby, da quel che ho letto dai forum francesi la 1.2a (che è la versione immediatamente precedente la 1.3)è più che adeguata per sostenere a meraviglia tutte le fonti che verranno fuori da qui ai prossimi due anni.
A parte il fatto che il grosso delle migliorie della 1.3 sta sull'audio(e non ci sono ancora ampli capaci di sfruttarlo), se guardi il link del forum francese ci sono diverse pagine che parlano proprio di questo commentando il fatto che la maggior parte dei modelli attualmente disponibili monta addirittura la 1.1

Saluti myfriend

Non vedo l'ora di farla: ho già preparato la mia saletta con tutti gli strumenti(pc compreso) per fare tutte le prove possibili.
Stattina ho richiesto anche Sky hd!!! :D

MI sono convinto stanotte leggendo tutti i forum tedeschi e francesi, che alla fine hanno convenuto che questo lcd è davvero un bel passo in avanti in termini di risultati positivi negli lcd(con un prezzo però di gran lunga più competitivo rispetto a quanto visto finora).
A proposito i francesi si sono massacrati nei confronti con il philips 9731 da 37!!!

Saluti myfriend

myfriend ha detto:
R
A parte il fatto che il grosso delle migliorie della 1.3 sta sull'audio

Capisco l'entusiasmo myfriend, però non è vero quello che dici, l'HDMI 1.3 supporta una banda MOLTO più ampia che si riperquote notevolmente anche sul video con una profondità di colore fino a 36 bit se non erro.

Con questo non voglio certo sminuire il tuo entusiasmo però è bene sapere quello che si compra.

Io credo che personalmente attenderò ancora qualche mese per vedere se esce un TV con la 1.3 giusto perchè la userò principalmente con PS3 che ha tale connettore appunto.

...Poi sta storia dell'overscan del 5% in 1080p mi puzza parecchio, ci sono conferme a tal proposito?

Dai forum francesi non ho letto niente a proposito di overscan!!!

Capisco il tuo ragionament0, ma lo sai che su tutti i forum si parla già della versione 1.4,che dovrebbe essere rilasciata a fine 2006????
Se andiamo dietro alle novità frenetiche che riuarderanno l'alta definizione-come sempre accade per la tecnologia(siamo agli albori daltronde) diventermo pazzi!!! Io sono esausto già per quanto tempo ho aspettato e cercato: ora voglio incominciare a godermela!!!
Non credo onestamente che la 1.3 sia conditio sine qua non(anche perchè da inizio 2007 sarebbe la 1.4,da giugno 2007 la 1.5 etc etc)

Poi ovviamente ognuno giustamente deve fare quel che ritiene soddisfacente per se!!!;)

Saluti myfriend

:mbe: :coffee: buondi....

urch.... dunque mi ha svegliato la mia amica con un sms. il contatto sharp gli ha detto che quanto prima gli manda un manuale.

Complimenti a myfriend che l'ha preso.

Riassumendo un attimo le notizie della sera certe:

1) hdmi 1.2a
2) dot by dot

mentre invece i punti da chiarire sono

3) con il pc come si comporta ?
4) overscan al 5% su sorgenti 1920x1080 ?

Ora, per il punto 3 la cosa mi sembra strana. voglio dire, nono vedo perchè se ci collego un lettore blueray 1920x1080p@25fps e un pc impostato nello stesso modo, non debba vedere la stessa cosa. Qualcuno mi illumina ?

Un overscan del 5% su un 52 pollici significa un bordo nero nelle immagini a destra e a sinistra di 1.3 pollici (2.6 in totale). Ho visto che esistono dei software per pc per risolvere il problema, (TVTOOL consiglia nvidea, oppure usare una funzione dalla scheda video) ma non avendo una tv su cui provare non vi posso dire cosa fanno questi software.

Ora dato che il contatto sharp della mia amica pare si sia dimostrato gentile, vediamo un attimo se ci risponde a questa cosa dell'overscan

myfriend ha detto:
Io stamattina l'ho ordinato il 46xd1e: e sono ufficialmente fuori dal club degli indecisi!!!;)
Arrivo previsto :ultima settimana di settembre
Saluti myfriend

Tu sei il mio mito!!!

Innanzitutto buongiorno a tutti, mi sono perso i post di ieri sera e, leggendoli, mi sembra di aver capito che ci sono delle ottime conferme e 2 cose che non vanno alla grande:

- Ha il direct mapping 1:1
- E' effettivamente in ingresso a 1080p
- Chris ci dice che ha avuto un'ottima impressione visiva.

incertezze e possibili svantaggi:

-Hdmi 1.2a (la differenza con la 1.3 c'è e non e' cosa di poco conto, ma se fosse l' unico svantagggio...)

-Overscan a 1080p (:mad: :mad: se fosse vero sarebbe un bel problema!)

Per una volta la penso come Onslaught, se si dovesse confermare l' overscan, soprattutto da pc. per me questo sarebbe un problema critico !. Mi aspettavo un hdmi 1.2, ed e' stato confermato.

Myfriend sei un grande! la tua determinazione mi ha impressionato ! Ti offro una cena a Lecce, magari a fine settembre !

@ ronzino

Ti ringrazio innanzi tutto: da quel che ho capito leggendo qua e la(anche se francese e inglese non è che li mastichi gran che: infatti sui forum francesi e tedeschi s'è scatenato il finimondo su questi sharp!!!) il direct mapping non è un problema per questo lcd, ma molto sembra che dipenda dalla scheda video del pc.Non mi ricordo su quale post(altrimenti lo linkerei, ma capirete sono stato fino alle 4 stamattina!!! :cry: ), ma c'era un utente che aveva fatto una prova con un notebook che montava un NVIDIA di ultima generazione ed era perfetto , mentre con un fisso che aveva un altra scheda video(non ricordo quale fosse, ma mi sembra matrox di un paio d'anni fa) c'erano dei problemi.
In ogni caso manuali e dettagli sono preziosi fino a quando non avremo il tv fra le mani quindi grazie anticipate.

Per quanto riguarda l'overscan a 1080p non sembra sia vera la voce, però lì serve davvero una prova diretta per verificarlo(e sappiamo che non è facile)

@mordicchio

La cena a Lecce la faremo volentieri!!! ;)

Saluti myfriend

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.