Fermi tutti... SHARP LC-42/46/52 XD1E

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi: Complimenti a tutti per competenza ed entusiasmo.
Se Myfrend è uscito dal club degli indecisi, io lo voglio seguire a ruota.
Nelle recensioni e nei pareri provate però a verificare com'è la visione in SD (90% ora dell'utilizzo). Lo chiedo perchè ho provato per ore in un negozio di fiducia il Sony 46X2000 e sinceramente il risultato è, a mio parere, penoso con questo tipo di segnale.
Mi ero quasi convinto per il Pioneer 507xd, ma ora il 46xd1 sembra fatto apposta per me. Sto già pensando a come usare i 1800 € (diconsi milleottocento euro) di differenza!

Grazie e complimenti ancora a questa discussione

P.S. mi sono letto le 42 pagine del forum francese. Il Personaggio (non ho capito se era un giornalista specializzato od un tecnico) che ha scritto il lungo articolo sulla fiera è rimasto a dir poco folgorato sulla via di Damasco, dagli Sharp XD1. ;)
 
Nodial ha detto:
Io credo che personalmente attenderò ancora qualche mese per vedere se esce un TV con la 1.3 giusto perchè la userò principalmente con PS3 che ha tale connettore appunto.

ehhehehe chissa, magari sony ci delizzierà con una bella immagine 1920x1080p da hdmi 1.3 MA IN BIANCO E NERO !!!

bah non so quanti di voi l'abbiano vissuta la ps2 dall'inizio e dall'interno. Io la comprai il primo giorno appena arrivata in italia, facendo la fila davanti al camion che le scaricava al centro commerciale.

Bene la prima serie di ps2, non permetteva di vedere i dvd in rgb. Se questo veniva fatto, si attivava un circuito di protezione che mostrava l'immagine in bianco e verde. Il problema si poteva risolvere collegando internamente una pista dello stampato a massa (ne avrà modificate ad amici e parenti una 30ina).

Sony dopo 2 versioni di ps2 rimosse questa assurda ed indecente protezione e giustificò la sua presenza per ostacolare le copie di dvd (come se la ps2 non avesse anche il macrovision e come se la gente copiasse i dvd su videocassetta tramite presca scart rgb (che per altro non è possibile copiare in rgb con nessun vhs)).

Alla sony sono fobici per le protezioni !
Sapete anche quella sui lettori mp3 della sony che non leggono gli mp3 che ci metti dentro, se questi non son provvisti di licensa ?

Ovviamente sapete quella sui blueray.

E quella sui cd prodotti dalla EMC (sempre sony mi pare) che hanno talmente tante protezioni che se li infili nel pc, o non partono, o ti crashano windows mentre se li infili su alcuni lettori cd da tavolo, non te li legge comunque ?

La sony sulle sue console ha sempre raccontato tonnellate di minchiate. Non ultima il rinvio dell'uscita in europa. Oh vi ricordo che doveva uscire gli stessi giorni di xbox360 ovvero quasi un anno fa.

Ah e la sapete quella sui joypad della ps3 ? Diedero in appalto ad una ditta esterna la progettazione di un nuovo joypad super cazzuto senza fili con sensori di pressione e cazzate varie. Il joypad è pronto ma alla fine viene combinato qualche casino con la ditta appaltatrice e salta il contratto. OVVERO, sony ps3 è venduta al pubblico con il joypad con filo nero della playstation1.

Insomma..... in sostanza.... fidatevi poco di quello che dichiara sony sulle sue console. E fidatevi ancor meno del fatto che sia semplice risolvere le limitiazioni hw che sicuramente ci verrano imposte con modifiche hw. Della serie niente saldature dentro per togliere assurde protezioni che magari se non hai una tv sony non ti permettono di vedere blueray
 
In effetti Giopilo sono molto contento dell'evoluzione della discussione aperta dall'amico Chris, prima di tutto perchè siamo riusciti in tempi eccezionali a sviscerare come meglio si poteva(senza avere fisicamente il tv)i nuovi modelli, ma soprattutto perchè quasi per gioco in qualche giorno siamo riusciti ad ottenere un prezzo a mio modo di vedere straordinario, visto che si tratta di una novità assoluta(ricordiamo che è il primissimo esemplare di pannello lcd di 8 generazione: il sony x è della 7 generazione!!!)

Avevo notato anche io la recensione entusiastica da parte del giornalista, e se non erro c'è un link di tomhardware francese che dice che questa nuova serie di sharp farà a pezzi l'attuale concorrenza.
IL problema è che capisco 1 parola si e 5 no di francese!!! :cry:

saluti myfriend
 
myfriend ha detto:
@ ronzino
ma c'era un utente che aveva fatto una prova con un notebook che montava un NVIDIA di ultima generazione ed era perfetto , mentre con un fisso che aveva un altra scheda video(non ricordo quale fosse, ma mi sembra matrox di un paio d'anni fa) c'erano dei problemi.
In ogni caso manuali e dettagli sono preziosi fino a quando non avremo il tv fra le mani quindi grazie anticipate.

Per quanto riguarda l'overscan a 1080p non sembra sia vera la voce, però lì serve davvero una prova diretta per verificarlo(e sappiamo che non è facile)

Saluti myfriend

Ti posso dire per esperienza diretta che le schede nvidea hanno, nel caso di collegamente del pc alla tv, molte piu opzioni delle schede ati. E fra queste, ci sta un opzione che permette di risolvere il problema overscan.

E aggiungo anche che un mio amico, che possedeva una scheda ati x850 e una tvd hdready thomson, collegandola alla sua scheda video ati in dvi NON VEDEVA UN EMERITO NULLA.

Pensando fosse rotta la tv, ce la siamo caricata in macchina e siamo andati a casa mia e l'abbiamo provata sul mio pc con scheda video nvidea 6800gt, che pur non avendo ancora l'opzione per l'overscan, ha funzionato al primo colpo.

ATI ha risolto il problema, permettendogli di usare la tv via dvi, solo due generazioni di driver dopo, ovvero dopo 6 mesi.

Nvidea vende addirittura una suite di driver potenziata, gli nvida pure video (andare sul forum di htpc per ulteriori info) che aumentano in modo percettibile la qualità delle immagini mandate alla tv.

Stanno un palmo di mano sopra ati insomma ;)
 
A proposito,sempre leggendo sui forum francesi e tedeschi non ho potuto non notare con piacere la notizia che sharp è intenzionata a rilasciare sempre nuovi firmware(sulla falsariga di philips), da installare tramite pc(ecco il perchè del cavo adattore contenuto nella confenzione degli lcd),sia per risolvere eventuali bug, ma soprattutto per implementare novità!!!

Molto positivo

Saluti myfriend
 
mordicchio78 ha detto:
-Hdmi 1.2a (la differenza con la 1.3 c'è e non e' cosa di poco conto, ma se fosse l' unico svantagggio...)

perchè non volete capire?:( :D
la 1.3 è inutile se il pannello non ne supporta le caratteristiche(video: maggiore profondità di colore e nuovo spazio colore xvYCC)
per la profondità di colore già la 1.2 è sottoutilizzata...
per l'xvYCC ci sono i Sony X2500 ma bisognerebbe vedere il reale miglioramento che comporta
saluti:)
 
m.level ha detto:
perchè non volete capire?:( :D
la 1.3 è inutile se il pannello non ne supporta le caratteristiche(video: maggiore profondità di colore e nuovo spazio colore xvYCC)

saluti:)

Se non e' supportato anche dal pannello ce fai il brodo, è chiaro.
 
m.level ha detto:
perchè non volete capire?:( :D
la 1.3 è inutile se il pannello non ne supporta le caratteristiche(video: maggiore profondità di colore e nuovo spazio colore xvYCC)
per la profondità di colore già la 1.2 è sottoutilizzata...
per l'xvYCC ci sono i Sony X2500 ma bisognerebbe vedere il reale miglioramento che comporta
saluti:)

se è davvero così alora le cose cambiano! e forse un pensiero al 46/52 ce lo faccio per davvero!

mi piacerebbe chiarire il problema dell'overscan
 
!!

Tutto Ok, ma Cris ci deve ancora fare ( sempre per cortesia :vicini: ) un bel report dettagliato e riassuntivo :ave: dopo di che... :ops:

Dove sei caro Cris hai fatto troppa bisboccia al tuo compleanno eh...:ubriachi:

:)
 
myfriend ha detto:
A proposito,sempre leggendo sui forum francesi e tedeschi non ho potuto non notare con piacere la notizia che sharp è intenzionata a rilasciare sempre nuovi firmware(sulla falsariga di philips), da installare tramite pc(ecco il perchè del cavo adattore contenuto nella confenzione degli lcd),sia per risolvere eventuali bug, ma soprattutto per implementare novità!!!

Molto positivo

Saluti myfriend

Ti riferisci al connettore RS232C che si vede in questa foto?

http://img91.imageshack.us/img91/9114/23ac9.jpg

Se è così il TV riacquista tanti punti perchè col supporto di continui aggiornamenti firmware possiamo dormire sonni tranquilli nel caso in cui vengano riscontrati problemi.
 
Allora ragazzi ho trovato il commento di questo giornalista francese(per chi vuol tradurlo grazie):

"La gamme Full HD. Ohhhhhh ! Là je suis impressionné et je reste pétrifié par ce que j’ai sous les yeux. C’est la première image TOTALEMENT dépourvue de défauts que je vois sur ce salon, toutes marques et tous types confondus. Du 57 au 37’, l’image est parfaite, tout simplement ! Après tout ce que j’ai vu et enduré comme cochonnerie et médiocrité, mes mots ne sont pas exagérés, je dis un grand BRAVO SHARP !
Voilà enfin des images à tomber par terre. Voilà enfin des images SPLENDIDES. Piqué, chaleur, douceur, précision, absence totale de trame et de grille, pas de fourmillement, pas d’artefacts, pas de solarisation, ni de postérisation, ni de problème de dégradés. Aucune saccade, c’est carrément, et de loin, la plus belle image que j’ai jamais eu l’occasion de voir sur une télé LCD. Même sur les déplacements lents de caméra sur cette colline géométriquement découpées par les murets de la culture en étage, je ne vois pas le plus petit effet d’escalier ou de tremblement, et croyez moi, le sujet s’y prêtais à merveille, et je l’attendais. C’est unique. Ne serait ce la densité du noir et Pioneer, le roi Pioneer, serait dépassé. Du jamais vu !

Si vous êtes exigeant, si vous recherchez la qualité la vraie, sans les petits défauts que l’œil non averti commencera à voir seulement après quelques mois, mais qu’il fini toujours par déceler, et bien Sharp est le choix naturel.

Sur ce marché en plein boom ou le marketing a pris le pas sur les ingénieurs, qui vous fait prendre pour monts et merveilles des images tristement banales ou carrément médiocres, si aucune marque ne s’était vraiment détachée du lot, j’aurai conclus que la technologie n’est pas encore au point.

Ce n’est pas le cas.

Sharp avec ses images HD hallucinantes de beauté, Toshiba avec ses télés de gammes normales tout à fait remarquables, et Pioneer avec son plasma aux couleurs intenses le prouvent.

Il y a des télés et des marques à éviter.

Aucune marque, à part Sharp, ne maîtrise bien la Haute Définition.

Les Japonais sont clairement en avance sur les Coréens en terme de savoir faire et de qualité, et clairement en retard en terme de marketing et de design.
_________________
Jean Patrick Grumberg
"

Se non ho capito male mi sembra particolarmente entusiasta!!!

Saluti myfriend
 
TRADUZIONE CON ALTAVISTA:
La gamma Full HD. Ohhhhhh! Là sono impressionato e resto pétrifié da ciò che ho sotto gli occhi. È la prima immagine TOTALEMENT sprovvista di difetti che vedo su questo salone, qualsiasi segno e tenendo presente ogni tipo. Dal 57 al 37 ', l'immagine è perfetta, semplicemente!' Dopo tutto ciò che ho visto e sopportato come cochonnerie e mediocrità, le mie parole non sono esagerate, dico una grande BRAVO SHARP! Ecco infine immagini da cadere per terra. Ecco infine immagini SPLENDIDES. Picchiata, calore, morbidezza, precisione, assenza totale di schermo e di griglia, non uno sciamio, non manufatti, non un solarisation, né di postérisation, né di problema di gamme. Nessuna scossa, sono semplicemente, e di gran lunga, la più bella immagine che ho mai avuto occasione di vedere su una LCD tele. Anche sugli spostamenti lenti di macchina fotografica su questa collina geometricamente ritagliate dai murets della cultura in piano, non vedo il più piccolo effetto di scala o di tremito, e lo credo, l'argomento si prestava a meraviglia, e la attendevo. È unico. Non sarebbe la questa densità del nero e Pioneer, il re Pioneer, sarebbe superato. Mai del visto! Se essete esigente, se ricercate la qualità la vera, senza i piccoli difetti che il?il non informato inizierà a vedere soltanto dopo alcuni mesi, ma che finito sempre da individuare, e bene Sharp è la scelta naturale. Su questo mercato in pieno boom o il marketing ho preso il passo sugli ingegneri, che vi fa prendere per supporti e meraviglie delle immagini tristemente banali o semplicemente mediocri, se nessun segno si fosse realmente staccato del gruppo, avranno concluso soltanto la tecnologia non è ancora a punto. Non è il caso. Sharp con le sue immagini HD hallucinantes di bellezza, Toshiba con il suo di gamme normali completamente notevoli, e Pioneer con il suo plasma ai colori intensi lo prova. Là télés e segni da evitare. Nessun segno, oltre a Sharp, controlla bene l'alta definizione. I giapponesi sono chiaramente ne avanza sui Coreani in termini di "know-how" e di qualità, e chiaramente in ritardo in termini di marketing e di progettazione.

:)
 
MI sono convinto stanotte leggendo tutti i forum tedeschi e francesi, che alla fine hanno convenuto che questo lcd è davvero un bel passo in avanti in termini di risultati positivi negli lcd(con un prezzo però di gran lunga più competitivo rispetto a quanto visto finora).
A proposito i francesi si sono massacrati nei confronti con il philips 9731 da 37!!!

Saluti myfriend[/QUOTE]

io il tv dovrò comprarlo gioco forza (lista di nozze !!) a fine ottobre...ero quasi deciso per il philips 9830, ma leggendo i vostri commenti andrei sullo sharp 42xd..
che intendi dire che sul sito francese si sono massacrati?
ci sonoi ancora giudiuzi discordanti o lo shrap è molto meglio?:confused:
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top