fb e fw capirne di più

Mosino tranquillo, io ho fatto lo stesso, sul GT30 non avevo fluttuazioni eppure ho aggiornato lo stesso e come te non noto differenze palpabili rispetto a prima.
 
In realtà la procedura di aggiornamento fw, al di là del caso specifico, ha un senso assai più che evidente, a prescindere che si siano sperimentati personalmente bug o problemi. Questo perché gli aggiornamenti risolvono spesso piccoli bug secondari o incompatibilità, che magari non abbiamo ancora avuto modo di sperimentare per il semplice motivo che non siamo in possesso di quella particolare elettronica, non abbiamo mai usato quel particolare segnale video, o semplicemente non abbiamo ancora usato quella funzione, e in più altrettanto spesso ampliano la lista delle compatibilità/supporto ad altre periferiche... Nulla vieta, però, che in un futuro non ci si possa trovare anche noi in quelle condizioni, e se non avessimo aggiornato il fw sperimenteremmo anche noi quel problema specifico. Ecco perché ha sempre senso tenere le proprie elettroniche aggiornate. Fra l'altro, non è nemmeno detto che tali fw ufficiali la casa li tenga a disposizione degli utenti all'infinito: per il 50G10 di mia mamma, per esempio, io non sono più riuscito a ritrovare la pagina di download di Panasonic.jp, quindi potrebbe anche capitare che se fra un anno uno volesse aggiornare il proprio tv, magari essendo quello uscito di produzione non sarà più possibile reperire ufficialmente il fw (non so come funzioni adesso con la procedura di aggiornamento automatico del tv collegato in rete: può essere che in questo caso i fw restino disponibili a vita... ma non ci giurerei...).
Onestamente, io non ho mai condiviso questo ostracismo verso gli aggiornamenti fw (ufficiali): se la casa li rilascia, un motivo c'è di certo, quindi perché non dovremmo farli? Se poi si considera che spesso (molto più spesso di quanto si possa immaginare... come per esempio in questo caso con i floating brightness) i problemi che vengono risolti non sono nemmeno esplicitati dalle case (e il motivo è più che evidente), si corre davvero il rischio di non sfruttare al meglio la propria elettronica, senza una reale motivazione logica.
Ettore
 
Ultima modifica:
Certo che siete dei fegatacci, anche senza problemi vi arrischiate con un aggiornamento non ufficiale....complimenti davvero ragazzi, vi ammiro. :D ;)
 
Koji ha detto:
....anche senza problemi vi arrischiate con un aggiornamento non ufficiale....
io invece sono molto perplesso...francamente.al di là delle battute e degli scherzi mi piacerebbe proprio capire cosa passa per la testa di chi aggiorna pur semza alcun problema....davvero non capisco:what: :what:
preferisco allora tornare allo scherzo e lì le risposte arrivano sempre....probabilmente si sperava che con l'aggiornamento la scritta panasonic si tramutasse in....pioneer:D
 
luctul ha detto:
francamente.al di là delle battute e degli scherzi mi piacerebbe proprio capire cosa passa per la testa di chi aggiorna pur semza alcun problema....davvero non capisco
Mmh... credevo che qualche buona ragione io l'avessi appena data, questione di opinioni.
Ettore
 
Tacco ha detto:
Mmh... credevo .....
Ettore
certo Ettore e le ho lette ma per me rimangono ragioni abbastanza flebili per fare un aggiornamento al buio senza nessun problema...un aggiornamento spesso è una incognita...pensa che ad uno dei miei lettori in firma che portai a mettere a posto(causa granello di polvere non leggeva +...)fecero l'aggiornamento di prammatica(in panasonic lo fano in automatico)beh da allora ho problemi con tutti i sub dei dischi mgm.....per leggerli bene debbo andare sul bd35 che mai è stato aggiornato....poi come giustamente dici tu...questione di opinioni
 
Koji ha detto:
Certo che siete dei fegatacci, anche senza problemi vi arrischiate con un aggiornamento non ufficiale....complimenti davvero ragazzi, vi ammiro. :D ;)
fegatacci non direi... C'è mezzo forum che prima di me l'aveva fatto sui 50 per motivi più che logici e nessuno ha avuto problemi...
Perchè allora non farlo?:rolleyes:
 
Scusatemi, non sò se sono nella discussione giusta, volevo sapere se qualcuno ha provato dopo l'aggiornamento, a vedere dei file mkv che prima non riusciva a vedere, perche ho un demo di qualche minuto di un 3D formato Imax compresso in Mkv, provato sul pc con Nero Showtime (un semplice player di dvd) me lo legge facendomi vedere a schermo le due immagini correttamente sdoppiate, portato sul mio 50vt30 lo riconosce come file video mkv ma riesco a sentire solo l'audio in dts. C'è qualcuno che gentilmente ha qualche consiglio da darmi? Dimenticavo io non ho ancora aggiornato il firmware.
Grazie
 
ma questo firmware vale per tutti i modelli del 2011? Domanda, potrebbero sistemare con un futuro firmware anche i problemi col 50hz cosi da poter vedere bene i segnali di sky, divx,dt,ecc?
 
@ leonid

scusa, una curiosità: l'hai letto questo mio post di ieri?
Sembrerebbe di no, vista la domanda sui 50hz che continui a porre, manzionando una minuzia imho trascurabile - senza avere un'idea precisa di quale sia la sua reale entità e senza mai averla riscontrata di persona - alla stregua di una catastrofe immane...
 
Ultima modifica:
Predicando bene e razzolando male ho ceduto anch' io e sabato ho aggiornato al 1.313, con buona pace dei miei dubbi e delle mie paure.
Notevole il miglioramento, ancora qualche fluttuazione in modalità Normale, direi sparite in Cinema, mentre le altre non ho controllato granchè.Era già stato detto e confermo in toto.
 
DRuY ha detto:
.... è stato solo un brutto sogno....

:D
brutto sogno?un incubo di 100 pagine.....bisognerebbe mettere un avviso alla prima pagina agli incauti che vi si avventurano per la prima volta....
ATT.NE...PER CAPIRE TUTTO ANDATE IN FONDO:D
 
Top