fb e fw capirne di più

Non sono ingenuo, è logico che lo sanno (basta pensare a come Panasonic si è comportata nel 2010) però insultarli o allegargli qualche link spagnolo non so quanto possa aiutare...
 
Lungi da me l' idea di essere offensivo, detesto la maleducazione e non la tollero.Ci si può esprimere in modo chiaro e deciso restando nei canoni della civiltà e delle buone maniere.E questa è un' ottima occasione per farlo, almeno secondo me.
 
Anche a me stessa mail!!!

Gli ho appena risposto così:


Buongiorno Marina, la ringrazio per aver preso in esame la questione ed aver risposto alla mia richiesta.
Vorrei precisare però che non sono possessore di un 50GT30 ma un 50VT30; non credo però trattasi di un errore di trascrizione visto che la stessa mail con lo stesso errore è stata mandata a tutti coloro che si sono rivolti a Voi.
Mi farebbe piacere che Panasonic prendesse un po più seriamente questa faccenda, dal momento che il problema della "luminosità fluttuante" è reale ed oggettivo, tant'è vero che è stato rilasciato un aggiornamento firmware per la Spagna ed i Paesi Bassi dalla stessa Panasonic.
Gioverebbe altresì sapere come è stata eseguita questa serie di test, dal momento che i tecnici non hanno visto nulla di anomalo...
Vorrei ricordare che noi possessori di plasma Panasonic 2011, la tv la utilizziamo per guardare film, telefilm, sport e quant'altro e NON per eseguire test. Ed è durante la visione del suddetto materiale che si verificano le fluttuazioni.
Ho deciso di linkarvi alcuni spezzoni video (assolutamente integri) che mettono in mostra ciò di cui stiamo parlando una volta riprodotti su un tv Panasonic plasma 2011.

http://www.megaupload.com/?d=2PX77MNZ
http://www.megaupload.com/?d=2ADDKLYI
http://www.fileserve.com/file/HCxQqBS

I tecnici panasonic avranno così altro materiale per poter eseguire i loro approfonditi test.

Distinti saluti

C. Roberto.
 
Non so come mai questa idea non abbia avuto successo fra quelli di voi (giustamente) in@@zzati dalla piega che ha preso la questione, ma continuo a credere che chiedere a una testata del settore (AFDigitale in primis, ma ce ne sono altre...) di farsi da tramite fra gli utenti e Panasonic Italia sia la strada migliore per avere una presa di posizione ufficiale in merito da parte della casa produttrice.
I casi analoghi sono molti, nel bene e nel male, di certo tutte le mail che potrete mandare voi singolarmente non avranno lo stesso impatto della sola inviata dal redattore della rivista di turno, che annuncia che tale e-mail (ed eventuale risposta) saranno pubblicate sul loro seguente numero (la vostra e-mail, invece, sarà letta solo dall'addetto che la riceverà, prima di essere cestinata... presumo, visto il tono della risposta che vi hanno mandato).
Ovvio che ormai si andrà a settembre (in estate, per esempio, AFDigitale esce con un numero doppio luglio/agosto...), ma se l'obiettivo è la soluzione del problema, credo andrebbe bene per voi anche averla al rientro dalle ferie, no? :cool:
Ettore
 
Ho contattato un redattore di Dday.it e mi ha detto che si sta documentando della cosa...

Probabilmente (spero) faranno una news sul loro sito in modo da far aumentare l'eco del problema.... sperando che qualche anima pia di panasonic italia ci ascolti per una volta.

:incazzed:
 
Il redattore di Dday.it mi ha risposto dicendomi che li stanno contattando loro.............e a breve mi fa sapere qualcosa....


Avranno contatti ovviamente più vicini ai piani alti dell'azienda rispetto a noi comuni mortali...(proprio com'è successo per il prezzo del Signore degli Anelli in BR che per noi italiani era più alto ai prezzi europei e poi è stato ridotto grazie al loro aiuto)


Appena mi fa sapere qualcosa vi informo;)
 
Ultima modifica:
@luctul: Eh, ma non vale! Tu parli da futuro acquirente, e probabilmente per quella data i nuovi tv venduti avranno un fw aggiornato (nel caso, però, io ti consiglio comunque - per esperienza diretta, l'anno scorso, con un 50V20 - almeno ottobre... per evitare il rischio di incappare in un tv già a magazzino prima della chiusura estiva...), io invece parlavo a favore di coloro che già adesso hanno un serie 30 in salotto. Onestamente, pur essendo - come noto - un estimatore di Panasonic sono davvero indignato io stesso per questo assurdo approccio, che ai miei occhi è un assoluto autogoal.
Pur senza incappare nell'odioso io l'avevo detto (sono stato fin dall'inizio particolarmente dubbioso a proposito di un concreto intervento diretto di Panasonic, via aggiornamento fw, per risolvere la questione, e l'ho sempre detto chiaramente), credo che qui si sia superato il limite. In genere in questi casi la casa sceglie la strada del silenzio, che è di certo deleteria ma in modo limitato ai diretti interessati, e ai pochi appassionati dei forum come questi. Le risposte ufficiali, a maggior ragione se in serie e del tono di quelle da voi postate, finiscono poi inevitabilmente con il giungere alle orecchie degli addetti ai lavori, anche per azioni come quella da me suggerita, che si concretizzano inevitabilmente in una pessima pubblicità, dagli effetti (IMHO) ben peggiori di un eventuale silenzio, per non parlare di un eventuale tempestivo intervento risolutivo, che avrebbe rappresentato sì un'ammisione di colpa (il problema esisteva, è vero!) ma avrebbe portato a utenti in definitiva soddisfatti (già vedo le lettere alle rubriche del tipo: Brava Panasonic, così si fa! Sono ancora più soddisfatto del mio acquisto...!). Che voi sappiate, al di là della pessima figura fatta al momento, Mercedes ha avuto un crollo di vendite dopo il caso della Classe A che si capottava senza ESP...? Oppure la Audi, che voi sappiate, ha smesso di vendere auto sportive dopo il caso della TT che prendeva il volo per colpa dell'errato studio del fondo e dei relativi flussi di deportanza...? Io no, anzi...:fiufiu:

Per essere chiaro: personalmente, dovessi oggi cambiare il mio V20 con un altro plasma, guarderei comunque prima in casa Panasonic, ma le mie convinzioni sono molto radicate e soprattutto basate su valutazioni davvero specifiche e tecniche, che non è il caso di estrapolare qui ora, ma mi rendo conto che le mie siano scelte di nicchia, e con la politica di questi due anni Panasonic secondo me si sta giocando gran parte della credibilità nei confronti della massa di acquirenti medi, quelli da Centro Commerciale, per intenderci, o da normale negozio di elettrodomestici. Che sono poi la fetta maggiore del mercato, quindi... :rolleyes:
Ettore
 
Tacco ha detto:
@luctul: Eh, ma non vale! Tu parli da futuro acquirente... io invece parlavo a favore di coloro che già adesso hanno un serie 30 in salotto.
lo so...ma io scherzavo ...giocando proprio sul fatto che io lo prenderò quando forse sarà tutto a posto;)
 
luctul ha detto:
io lo prenderò quando forse sarà tutto a posto;)
Non c'entra col discorso che stiamo facendo, ma questo per me è sempre stato l'approccio migliore per questo tipo di acquisti. In autunno, non solo i prodotti lanciati sul mercato in quella stagione commerciale costano decisamente meno che al momento del lancio, soprattutto online, ma si conoscono eventuali problemi/soluzioni da adottare e si sfruttano le pezze eventualmente poste dal produttore. Ovvio che entrambi gli aspetti migliorano ancora di più aspettando altri mesi (dopo le festività natalizie si sfruttano i saldi, e l'imminenza delle nuove serie... per esempio...), ma io sono sempre per soluzioni equilibrate. Aspettare un periodo limitato prima dell'acquisto è ragionevole, oltre diventa un eccesso (si finisce con l'essere schiavi dell'attesa fine a se stessa, e di quel passo non si acquista mai nulla in attesa perenne del prodotto migliore, al prezzo minore...).
Ettore
 
Ecco la risposta che ho avuto dal redattore:




"abbiamo cercato di fare luce sulla questione del firmware 1.520 per il VT30.

Panasonic Italia ci ha segnalato che il firmware in questione esiste ed è stato distribuito alla loro rete di assistenza ed è presente su tutte le TV prodotte dal 15 giugno in poi.

Panasonic Italia ci ha fornito il firmware che abbiamo provato sulla nostra TV ferma al 1.518 e questo firmware, nonostante quello che si dice, non risolve il problema (davvero minimo) del floating white.

In alcune sequenze del BD del Cavaliere Oscuro infatti il floating white è ancora percepibile (è un problema davvero minimo) nonostante l'aggiornamento.

Panasonic Italia ci ha fatto sapere che hanno già discusso insieme ad altri paesi europei di questa situazione con gli ingegneri durante un recente meeting e che si sta lavorando ad una soluzione, tuttavia la versione 1.520 non è il firmware che risolve questa problematica. Si tratta infatti di un firmware che seconda la release note risolve un piccolissimo bug ed è questo il motivo per il quale è stato veicolato solo ai centri di assistenza.

Nel caso in cui arrivi un firmware che risolve questa problematica siamo certi che Panasonic lo renderà disponibile. :)
"


Possiamo stare più tranquilli allora......CI STANNO LAVORANDO.... e se trovano una soluzione ci permetteranno di scaricare il firmware....

PS. mandare mail ai call center panasonic deduco sia del tutto INUTILE
 
Ultima modifica:
scusate ma a questo punto mi viene da ridere eccome.....:D alla faccia dell'effetto placebo....vi scannavate per un aggiornamento che non risolve(e non c'entra) un tubo....senza parlare degli spagnoli....che ridere:asd: :asd:
 
Ma scusate, il nuovo fw come non può risolvere o almeno diminuire le fluttuazioni se ci sono decine di commenti che affermano di non vederne più.
Se non sbaglio c'è persino un membro di questo forum che ha confermato...




:confused:
 
Lucio, quell'aggiornamento è dimostrato (da tutti coloro che l'hanno installato) che sui 55" non sortisce nessun effetto.
DDay, se non erro, ha recensito proprio un 55".......:)


Il Firmware 1520 è specifico per i 50"
 
no...scusate ma non è DDAY che dice che quell'aggiornamento non c'entra un tubo con le fluttuazioni....è la panasonic stessa che lo dice....ora fosse pure come dici tu che sul 55 il problema è irrilevante e quindi l'aggiornamento non serve...perchè mai dovrebbe servire sugli altri polliciaggi se NON è UN AGGIORNAMENTO PER LE FLUTTUAZIONI?...scusate...cercate di capire che non vorrei offendere nessuno ma questa cosa finita in farsa ha tutta l'aria di isteria collettiva....:D
parole di panasonic e non di DDAY
"....tuttavia la versione 1.520 non è il firmware che risolve questa problematica...."
amen
 
lucio, sapevamo già che sul 55 e sul 65 non è efficace, perché altri utenti all'estero l'hanno provato. Sul 50, a quanto pare, risolve (quasi) del tutto. Chiaro però che è più giusto che un firmware ufficiale venga rilasciato per tutti i modelli, non solo per uno o due tagli di una sola serie...
Quindi, attendiamo fiduciosi ;)
 
Top