IukiDukemSsj360
New member
gix65 ha detto:riguardo il discorso "pignoleria" voglio riportare la testimonianza di un mio amico:
"quando la sera torno a casa dopo una giornata di lavoro e mi metto in pace nel mio salottino al buio a volermi gustare un film e vedo la luminosità e il livello del nero aggiustarsi in modo dinamico alcune volte repentinamente e ripetutamente, avrei voglio di prendere la tv e di sbatterla al muro"
parole sue...
filmarolo ha detto:Per la cronaca ieri ho reimballato l'st30 e riportato indietro a causa di quei fastidiosi sbalzini di luminosità non me la sono sentita di tenerlo, ho capito che impostando il contrasto a + di 40 diminuivano come numero e intensità ma il tv deve fare come dico io non di testa sua.
poty ha detto:ragazzi sul mio 50G30 sono presenti gli sbalzi di luminosità in tutte le modalità piu in alcune, meno in altre...ma sinceramente? non mi preoccupo piu di tanto...non danno fastidio...l'unica cosa che ho notato che non è bellissima è che quando capitano cambiano le tonalità dei colori per poi risistemarsi nella scena dopo...
Nel fine settiamana ho potutto provare in saletta oscurata i nuovi Pana 2011, in modalità THX con tutti i filtri disattivati:
posso solo aggiungere a quanto costato finora, un vero peccato, occasione persa anche quest'anno di fare un prodotto esente da difetti visibili agli appasionati esigenti e non solo,
speriamo che l'anno prossimo tutto questo si sia lasciato alle spalle, ma visto l'andazzo è la lentezza con cui Panasonic coregge ed implemente alcune cose assenti, ci ha messo anni per mettere l'orbiter, ci ha messo anni (quando gli altri più economici ce lo hanno da molte tempo) ad implementare il controllo del gamma a 10 punti, fondamentale per ottenere una calibrazione ottimale, in questi ultimi due anni non hanno ancora risolto il valore del gamma non conforme alle specifiche THX, che la tv di cui si vanta, non hanno risolto il livello del blu un pò in ecceso, ma la cosa più grave, è che hanno risolto i floating blacks e li hanno sostituiti con i floating white.. sembra che lo fanno apposta per sfottere