fb e fw capirne di più

gix65 ha detto:
riguardo il discorso "pignoleria" voglio riportare la testimonianza di un mio amico:

"quando la sera torno a casa dopo una giornata di lavoro e mi metto in pace nel mio salottino al buio a volermi gustare un film e vedo la luminosità e il livello del nero aggiustarsi in modo dinamico alcune volte repentinamente e ripetutamente, avrei voglio di prendere la tv e di sbatterla al muro"

parole sue...

filmarolo ha detto:
Per la cronaca ieri ho reimballato l'st30 e riportato indietro a causa di quei fastidiosi sbalzini di luminosità non me la sono sentita di tenerlo, ho capito che impostando il contrasto a + di 40 diminuivano come numero e intensità ma il tv deve fare come dico io non di testa sua.

poty ha detto:
ragazzi sul mio 50G30 sono presenti gli sbalzi di luminosità in tutte le modalità piu in alcune, meno in altre...ma sinceramente? non mi preoccupo piu di tanto...non danno fastidio...l'unica cosa che ho notato che non è bellissima è che quando capitano cambiano le tonalità dei colori per poi risistemarsi nella scena dopo...

Nel fine settiamana ho potutto provare in saletta oscurata i nuovi Pana 2011, in modalità THX con tutti i filtri disattivati:

posso solo aggiungere a quanto costato finora, un vero peccato, occasione persa anche quest'anno di fare un prodotto esente da difetti visibili agli appasionati esigenti e non solo,

speriamo che l'anno prossimo tutto questo si sia lasciato alle spalle, ma visto l'andazzo è la lentezza con cui Panasonic coregge ed implemente alcune cose assenti, ci ha messo anni per mettere l'orbiter, ci ha messo anni (quando gli altri più economici ce lo hanno da molte tempo) ad implementare il controllo del gamma a 10 punti, fondamentale per ottenere una calibrazione ottimale, in questi ultimi due anni non hanno ancora risolto il valore del gamma non conforme alle specifiche THX, che la tv di cui si vanta, non hanno risolto il livello del blu un pò in ecceso, ma la cosa più grave, è che hanno risolto i floating blacks e li hanno sostituiti con i floating white.. sembra che lo fanno apposta per sfottere :(

Francamente non concordo in nulla....quotare tre testimonianze critiche a fronte di molte di+ entusiaste ...senza contare tutte le rece fino ad ora uscite che parlano(dove ne parlano)di problema risibile...beh è alquanto strano...aggiungiamoci il solito discorso del prodotto al top...ma con prezzo non top casomai ...vero?:D

Sono senza parole: è necessario essere esigenti appassionati per criticare pesantemente questo grande iPhone (concedetemi la digressione) :). Continuo a chiedermi cosa possa causare tanto risentimento verso un dispositivo che viene commercializzato in questi giorni ed ancora da scoprire. :confused:

...si però io ultimamente nel giro di 10 gg ho già reso 2 tv...sinceramente se dovessi renderne un'altra preferirei scomparire...:eek:

comunque aspetto di vedere bene bene vt30 e plasma d8000,mi sembrano gli unici(top di gamma)che meritano:)

luctul ha detto:
Francamente non concordo in nulla....quotare tre testimonianze critiche a fronte di molte di+ entusiaste ...senza contare tutte le rece....

Personalmente do più importanza alla voce degli utenti finali che a quelle dei recensori....in tutti i campi.

TaxassiNation ha detto:
Continuo a chiedermi cosa possa causare tanto risentimento verso un dispositivo che viene commercializzato in questi giorni ed ancora da scoprire

Hai mai sentito parlare dei Kuristi?

Purtroppo le persone obiettive sono poche a questo mondo...

Io che ho un kuro allora sono un kurista?
cioé stravedo per il kuro e tutto il resto é noia o spazzatura?
No!
Certamente avendo un 5090h e vedendolo funzionare non posso non ritenerlo un'ottima macchina ma non per questo il resto dovrebbe farmi pietà o non ricevere la minima attenzione.

Senza pregiudizi nell'ultimo periodo ho avuto anche samsung e lg e per ultimissima panasonic st30 anzi prima del kuro ho avuto anche un pana hd ready del quale posso solo parlare bene,che poi il vt20 e l'st30 li ho resi (per motivi su cui non mi dilungo)non vuol dire che io sia..."kurista"perché visto in questi termini dovrei solo sentirmi un ottuso.

Per quanto mi riguarda cerco sempre di essere obiettivo e nonostante abbia reso un st30 per frequenti fw non ho depennato l'idea di valutare comunque il vt,ma anche l'8000 samsung.
Personalmente cerco di dare il mio piccolo contributo, con idee,impressioni o esperienze dirette;)

@Druy
Sì certo, ho sempre apprezzato e consigliato plasma Pioneer, questo non significa che altri brand (con tecnologia in parte acquisita da Pioneer e display di generazioni successive) non siano in grado di avvicinare il riferimento Kuro.
Poi se vogliamo parlare di obiettività... :rolleyes:

@filmarolo
Guarda... io stesso mi ritengo un Kurista... nel senso che li ritengo i migliori monitor prodotti fino ad oggi dal punto di vista esclusivamente visivo.

Ma quando si leggono i commenti come quelli di IukiDukemSsj360 a me viene da ridere.e sai perchè?

Perchè non si fa altro che paragonare un pannello venduto a 2099 euro che i rappresentanti panasonic vendono a 1330 euro più iva (quindi lascio immaginare a voi quanto possa costare alla casa madre il top gamma..).. ad un pannello che fino a 2 anni fa si vendeva a 3600 euro che ha fatto fallire un'azienda a causa del poco margine di guadagno.

Come si fa a paragonare 2 tv solo perchè sono i top gamma di quell'anno?siete sicuri che Panasonic non possa fare molto meglio ogni anno?non avete mai pensato che l'unico obiettivo di Panasonic è stato quello di raggiungere dei risultati ai massimi livelli.. il tutto ad un prezzo così contenuto?

TUTTI riescono a fare pannelli eccelsi come i Kuro... il problema però è:quanti riuscirebbero a non fallire?

...Per questo la panasonic... ha già vinto

Ultima modifica:
A mio avviso, le capacità di Panasonic di fare dei pannelli di altissimo livello nessuno le discute; l'unico appunto che gli si può fare è di collaudare bene prima di fare uscire la nuova linea di tv . Vedi :
anno 2010 fb
anno 2011 fw

In altenativa , cercare , dove sia possibile, subito una soluzione, tipo aggiornamento firmware, prima che le persone scrivono fumi di parole nei vari forum con giudizi, giustamente, non proprio positivi . Poi ognuno sceglie la migliore strategia commerciale, di certo Samsung e Lg non dormono e ogni anno migliorano sempre di piu.( non parlo solo di plasma per quest'ultime )

Io invece penso che Panasonic sappia benissimo dei difetti e che faccia uscire i plasma dalla fabbrica con la consapevolezza che dai pannelli non si ottengono prestazioni di questo livello senza scendere a compromessi. Almeno non per ora e a questi prezzi.

Intervengo di nuovo dopo un pò di tempo per segnalare "nuovi" risvolti: consiglio caldamente di lasciare perdere i vari filmati "test gamma" perchè non attendibili. La prima volta che provai quello di hereafter vedevo chiaramente tutti gli sbalzi. Adesso, dopo circa 250 ore, nulla di nulla in nessuno dei filmati proposti. Ma i fw ci sono sempre, solo che si presentano in condizioni diverse. Nemmeno in molti materiali sd ove li notavo prima. Adesso mi fanno compagnia nella mie sessioni di gioco in L.A. Noire ed anche durante le partite quando le inquadrature passano dal campo alla tribuna! Fenomeno davvero strano questi fw.. Sembra quasi che il pannello mi prenda in giro... E non sto più giocando nemmeno con le impostazioni, oramai sono fisso alla THX con contrasto 36, lum. 0, colore 25, nitidezza 3. Boh.

continuo a sostenere la mia tesi secondo la quale la panasonic o altri potrebbero benissimo fare pannelli dalla resa ottima senza f.black o brightness di sorta...
non c'è mica bisogno di arrivare al kuro...
senza contare la quantità di acquirenti che si stanno giocando da 2 anni a questa parte...
ora, leggere che i nuovi floating si vedono anche nelle partite e nelle scene luminose quando i black almeno c'erano solo in qualche scena particolarmente buia di qualche film....beh...mi sà che la questione è peggiorata invece che migliorata...

@ Druy

Giusto perchè hai usato più volte il termine "fallire" mi sembra giusto una piccola ma doverosa precisazione:

Pioneer non è fallita ha semplicemente interrotto e dismesso l'intero settore produttivo video dei display cedendo a Panasonic gran parte del suo Know How e Brevetti.

Certo robetta non da poco ma così è !!!