fb e fw capirne di più

come ho scritto nel 3d dedicato ieri ho visionato un vt30 e non ho visto nulla di nulla....tutte le recensioni non parlano in termini apocalittici del problema(chi ne parla parla di cosa ininfluente alla visione)...solo youtube alimenta la cosa(come fece per il GG amplificato ai massimi livelli)....fai tu:D
 
Ovvio che faccio io .... dovrei spendere quasi 5000 Euro con un dubbio così atroce !!!!

Rimane un dato di fatto, obiettivo:
quel video, in quel display, in quella circostanza, con quel film mette a nudo il problema fluttuazioni in tutta la sua gravità.
 
aletta01 ha detto:
Ovvio che faccio io .... dovrei spendere quasi 5000 Euro con un dubbio così atroce !!!!

....
diciamo che tra youtube e il tuo dubbio atroce c'è la cosa + ovvia del mondo(come ho fatto io)...provarlo:D
solo i miei occhi mi dqanno la risposta...non certo un filmato su youtube
 
Non mi sono spiegato !!!

ammesso vada a vederlo (dalle mie parti neanche l'ombra) chi mi assicura che il display che prendo io sia esente da quei problemi !! e se dovesse capitare a mè ??

Mi sono letto appena qualche secondo fà alcune statistiche di diversi possessori (forum relativo al video) e praticamente

il 12,50% asserisce di non aver problemi;
il 10% asserisce che il problema c'è.

A questo punto mi guardo un pò in giro prima di decidere (magari nel mio caso il nuovo Toshiba).
 
Sarà anche esagerato l'effetto prodotto da quel video, sarà un modello fallato, non sarà il VT30 come dite voi.....ma per me i FBr sono un problema che possono precludere l'acquisto, come mi pare di capire lo erano i FB l'anno scorso.

Se Panasonic non farà nulla per risolvere il problema, io non farò nulla per acquistare un loro plasma, anche se a malincuore. :O
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Non mi sono spiegato !!!

ammesso vada a vederlo (dalle mie parti neanche l'ombra) chi mi assicura che il display che prendo io sia esente da quei problemi !! e se dovesse capitare a mè ??

Il discorso è che anche se vai a vederlo puoi benissimo non notare alcunchè, perchè come affermano molti nei cc questi difetti non si notano o sono molto attenuati.

E allora cosa deve fare un povero cristo, spendere 1000-2000-3000€ semplicemente incrociando le dita? :rolleyes:
 
Si magari a primo acchitto come è successo a mè la prima volta, guardando il video, non ho notato nulla (non conoscevo il problema se non per sentito dire) ma dopo c'è stato il festival delle fluttuazioni e flash.
Per cui adesso si tratta di ponderare per bene !!!
 
Koji ha detto:
... perchè come affermano molti nei cc questi difetti non si notano o sono molto attenuati.

E allora cosa deve fare un povero cristo, spendere 1000-2000-3000€ ...:
io non lo ho visionato in un CC (ci mancherebbe...)ma in un negozio con saletta attrazzata(come fossi a casa mia)....capisco che molti non hanno un negozio vicino dove vederlo nelle condizioni migliori....il mio consiglio è che si facciano una gita andandolo a vedere...non mi sembra la fine del mondo....tralasciando il fatto di chi lo ha già(mi pare anche qui sul forum)e non si è ancora udito alcun lamento in tal senso
aletta01 ha detto:
il 12,50% asserisce di non aver problemi;
il 10% asserisce che il problema c'è.

....
ricordi il discorso effetto rainbow sui vpr?alcuni lo vedevano altri no...il bello è che nessuno lo ha mai etichettato come difetto....idem il GG....alcuni (il sottoscritto) lo vedevano altri dicevano che avevo le visioni....non vedo la novità
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
...chi mi assicura che il display che prendo io sia esente da quei problemi !! e se dovesse capitare a mè ??
...
Mi pare semplice: lo ridai indietro perche' un pannello come quello del filmato e' evidentemente difettoso. Non dico certo che sia gradevole rimballare tutto e riportare a negozio, tra le bestemmi varie, ma tanto le fluttuazioni speri di vederle in negozio?
Secondo me alcune cose l'unico modo per scoprirlo e tra le mura di casa, nelle condizioni in cui normalmente si guarda il TV.
Chi me/te lo dice ad esempio che quel 12.5% che asserisce di non avere problemi non guarda il TV a luci accese e finestre spalancate, per cui non si accorgera' mai di alcuna variazione??
E chi ci dice se il 10% che asserisce di averle non si rintana in una caverna in una condizione in cui tu/io non metteremo mail il VT?

luctul ha detto:
...ricordi il discorso effetto rainbow sui vpr?alcuni lo vedevano altri no...il bello è che nessuno lo ha mai etichettato come difetto...
Questo credo sia l'esempio piu' calzante, cavolo non mi era mai venuto in mente, sono quasi invidioso ;)
E puoi togliere anche l'imperfetto, perche' ancora c'e', e mi pare che i DLP si vendano ancora... e siano ancora un bel vedere..
Infatti una cosa e' dire: io non compro il prodotto perche' non sopporto il FW (o quel che l'e'). Un'altra e' dire: il prodotto non e' valido perche' ha il FW. Secondo me la prima e' corretta, la seconda no.
 
Ultima modifica:
Luctul, perdonami ma non mi pare che non ci siano lamenti nei forum. In quello del GT30 ci sono persone che li hanno notati i Fbr eccome. Magari solo con alcune modalità e ad alcuni non danno fastidio, ma sono stati già stati evidenziati da più di una persona anche qui.
 
ABAP ha detto:
Mi pare semplice: lo ridai indietro perche' un pannello come quello del filmato e' evidentemente difettoso.

Semplice !!!
ti rendi conto cosa significa fissare un pannello da 65 e poi eventualmente restituirlo ??? e poi cosa prendi ?? te lo fai sostiutuire con un altro 65 ??

Ragazzi non sono tipo da dubbi quando decido un acquisto ma nel caso guai a non averli !!!
 
Si riesce a sapere il titolo del film in questione...?

Potrebbe essere utile utilizzare quella porzione di filmato a mò di test.
In pochi minuti ce ne sono a bizzeffe... Se durante il test l'immagine rimane "tranquilla" il TV secondo me è OK, diversamente...:nono:
 
aletta01 ha detto:
Ragazzi non sono tipo da dubbi quando decido un acquisto ma nel caso guai a non averli !!!
hai perfettamente ragione in tal senso sopratutto quando dobbiamo spendere una cifra importante....diciamo che io in parte sono avvantaggiato perchè comprandolo ad ottobre avrò sicuramente(al di là di quello che ho visto ieri in condizioni ottimali)un quadro + preciso della cosa...inoltre su af di giugno ci sarà la prova del vt30 con particolare attenzione(parole della redazione)a questo problema....
 
aletta01 ha detto:
Semplice !!!
ti rendi conto cosa significa fissare un pannello da 65 e poi eventualmente restituirlo ??? e poi cosa prendi ?? te lo fai sostiutuire con un altro 65 ??
No assolutamente, figuriamoci mica sto qui a prenderti in giro: il semplice non si riferiva certo alla logistica.
Senza parlare dell'esborso.
Pero' (provocatoriamente, quindi scusandomi in anticipo), ti chiedo: se non testando a dovere il TV a negozio, esattemente l'esemplare che poi porterai a casa, come pensi di risolvere il problema?
Leggendo i sondaggi su internet, o guardando i filmati su youtube? Lo stesso forum per quanto utilissimo non ti dara' mai la certezza assoluta, no?

Sia chiaro mi sto riferendo alla tua affermazione
aletta01 ha detto:
..chi mi assicura che il display che prendo io sia esente da quei problemi !! e se dovesse capitare a mè ??
Se il dubbio e' questo, ovvero quello di beccare l'esemplare difettoso, temo non ci sia soluzione, tranne quella sopra esposta. Questo volevo dire, in parole povere.
 
Ultima modifica:
ABAP ha detto:
.... come pensi di risolvere il problema?
Leggendo i sondaggi su internet, o guardando i filmati su youtube?
o abbandonando il plasma per altra tecnologia?:D (avevi dimenticato la soluzione + criticabile:D )
 
essendo un problema connesso al gamma è anche probabile che alcuni modelli abbiano proprio il gamma tarato male...ecco che torna utile il discorso della calibrazione ISF....insomma ammesso e non concesso che il problema sia un problema è probabile che basta calibrare a puntino il gamma ....
 
Top