Mi è mancato il tuo apporto intelligente…
Allora, approfittane ora.
Se ho deciso di risorge (per quest'unica occasione) non l'ho fatto per tornare a scrivere di saturazioni o sistemi di carico, ma nella veste che più mi compete: quella professionale di esperto di comunicazione e di immagine (quella pubblica, non quella a schermo) e perché, nonostante qualche incomprensione, so, e sai, che sotto sotto c'è un residuo di stima reciproca.
A parte la discutibilità di aprire e poi chiudere discussioni (entrambi), pensavo che almeno fosse balenato un lume di ragione da qualche parte e che la cosa fosse morta o fosse stata relegata nel sottobosco dei MP.
Confesso che non mi aspettavo di vedere questo rifiorire (da parte di entrambi).
Stavolta devo darti ragione. Per molti sto facendo la figura del cialtrone. Perché - nei fatti - non sto utilizzando il mio forum per rispondere alle accuse di mister-x ma in realtà lo starei solo sputtanando. In molti mi dicono di andarci piano, di non esagerare perché mister-x è proprio convinto di avere ragione.
Vedi, ormai il punto non è più chi ha ragione o torto. Poteva esserlo un mesetto fa.
Ormai la faccenda si è molto, troppo, ingrandita per cui il problema ora, strategicamente parlando, è solo di contenimento del danno.
Sei poi così sicuro che chi legge sia in grado di capire tutte le questioni tecniche e/o a maggior ragione quelle deontologiche alla base di questo scazzo?
Sei sicuro che chi legge abbia gli strumenti culturali per comprendere cosa sia vero e cosa no?
Io credo che, a parte un ristrettissimo numero di utenti "di un certo livello", il messaggio che passa al visitatore medio dei vostri forum sia tutt'altro e che sia conseguenza solo dei toni usati e non dei contenuti.
La lucidità di analisi è ormai compromessa, sia da parte di chi scrive che da parte di chi legge.
Anche perché vi state sfidando usando ognuno le armi professionali dell'altro, ma senza riuscire a padroneggiarle.
È ridicolo. Non può venirne fuori nulla di buono in questo modo.
Sai bene quanto io sia contrario alle manipolazioni e/o cancellazioni che vengono fatti spesso arbitrariamente sui forum per questione
Ma siccome mi dici che non sono il solo a farti notare queste cose, dammi retta, cancella tutto il cancellabile e chiedi a miserx di fare altrettanto.
Se e quando ammetterà gli errori che ha commesso e quando chiederà scusa, ne riparleremo.
Lo sai che non capiterà mai, miserx dice la stessa cosa.
Fareste prima a vedervi in qualche parco, per darvele di santa ragione.
Se serve, vengo io a fare da arbitro e nel caso qualcuno avesse dei ripensamenti all'ultimo momento, vi meno io entrambi.

erfido:
Come diceva mio nonno (lui si che era saggio):
"
Quando due teste si scontrano, di sicuro è quella più vuota a fare più rumore.
Non so se la tua testa sia quella piena o quella vuota e di sicuro senza uno scontro non fa alcuna differenza. Ma anche con lo scontro, per chi ascolta, il botto sarà sempre uno solo" (per la verità lui la diceva in un bolognese molto più efficace)
Prendi me.
Come hai ricordato, ci sono stati motivi, più o meno seri, per i quali ho smesso di intervenire qui.
Uno di questi è che preferivo non conoscere quale fosse la mia massa cerebrale in questo modo.
Ciao.