Eragon

Luke63

New member
Stasera Arcadia, fila 16 posti centralissimi, ore 22:50.

Chi c'è a quest'ora?
Ciao!

... e buona visione a tutti.

L'ho appena visto!

ORRENDA LA VOCE DEL DRAGO...
certe cose fatele fare a chi di dovere, tipo i doppiaggi alle doppiatrici e non alla conduttrici.

Non ho letto il libro, ma a parte alle ovvie scene non trasposte in pellicola è come se mancassero dei pezzi, spero che ci sarà una versione estesa.

Nessun combattimento epico.

Ottima la realizzazione del drago.

superfess ha detto:
L'ho appena visto!

ORRENDA LA VOCE DEL DRAGO...
certe cose fatele fare a chi di dovere, tipo i doppiaggi alle doppiatrici e non alla conduttrici.

Non ho letto il libro, ma a parte alle ovvie scene non trasposte in pellicola è come se mancassero dei pezzi, spero che ci sarà una versione estesa.

Nessun combattimento epico.

Ottima la realizzazione del drago.

Visto questa sera e quoto in toto la voce del drago sembra quella di SELEN per il resto il film sarebbe dovuto durare di più in base al libro, molto belli gli effetti e la storia, per la battaglia epica non ci speravo anche nel libro è molto simile dopo tutto contro un drago che vuoi fare :D spettacolare il volo el drago..............il primo che dice che è brutto lo picchio come ho quasi fatto con una coppia al cinema :boxe:

bè la voce del drago non può essere più brutta della voce data al leone in "cronache di narnia".. quella si che faceva schifo, sembrava il nostro papa il doppiatore... qualità video-audio?

Il doppiaggio migliore secondo me, su questo tipo di film, rimane quello di Gigi Proietti in Dragonheart. Su Eragon, il doppiaggio di Ilaria Damico è proprio fastidioso.Alla fine filmetto mediocre. Poco azzeccati gli attori, a parte Jeremy Irons. Sotto tono anche John Malkovich (che compare poco). Orribili i costumi...
Effetti speciali: il già citato Dragonheart non era di molto inferiore, e forse non lo è proprio, ma è un film di parecchi anni fà...
Chiaramente è solo la mia opinione.

Ultima modifica:
superfess ha detto:
è ancora peggio fidati

Ti quoto..letteralmente

(per la cronaca, la "doppiatrice" del drago e' Ilaria D'amico....)

A me il film non e' piaciuto, l'ho trovato insulso, tirato via, recitato parecchio male e molte battute e trovate vanno dal melenso al decisamente imbarazzante (ho avuto piu' di un brivido di vergogna per certe battute).

Caro Streethawk, mi chiudo a riccio e mi preparo alle botte :)

dottorcapone ha detto:
ma questi sono matti! ilara d'amico....è già un buon motivo per non andare a vedere questo film

:cry: :cry:

..vuoi vedere che la notte di capodanno faccio qualcosa d'altro?;)

Comunque vedendo i primi trailer mi dava l'idea di filmone ma la voce narrante era noiosa al punto da addormentare...poi ho visto un altro trailer senza voice over...un po' meglio ma con troppa musica a coprire il resto (botti e ribotti)...
A questo punto sono indeciso...

Dragonheart? un mito...con la voce di Sir Sean Connery in originale:p

p.s.
Dragonheart è ancora uno dei miei dvd da atteggio...con il volo del drago intorno al cavaliere mentre recita l'antico codice:D

Ultima modifica:
Ma vai tranquillo ......... ad Ilaria D'Amico:sbavvv: è tutto concesso!!!:D

Per quanto riguarda il film non ti aspettare "Il Signore degli Anelli" ....... ma cmq si fa guardare!

Tenete presente che questo è il primo di una trilogia:sbonk:

ciao
Max e .... BUON ANNO

Signori scusate ok che la voce del drago fà ca@@re però il film non è da buttare via, certo che poteva\doveva essere più lungo di almeno un'ora, quindi allungare di più la battaglia e l'addestramento del cavaliere magari. io ho letto il libro e devo dire che la storia non era male magari è stata male interpretata comunque il volo del drago è spettacolare e anche la mini battaglia è bella; se il film l'avesse fatto un Ron howard o Peter jackson sarebbe andata diversamente.Molto azzeccata la parte di Iron e poco vista quella di Malcovich il resto é NOIA
VOTO: Film 6,0
Audio 7,0
Video 7,0

Francamente questo Eragon è un caso di montaggio di mercato come pochi ne ho visti.
Il libro è a malapena discreto, ma chiaramente un prodotto poco maturo e congegnato per un mercato non particolarmente esigente (vedi Harry Potter et similia).

Se non ci fosse stato dietro tutto l'impianto di merchandising e contorni vari un prodotto di questo livello non avrebbe mai nemmeno visto la luce.

cheers

Indubbiamente un film molto strano.
Sembra che si presentino delle brusche accelerazioni durante la visione che compromettono la corretta visione del film da parte dello spettatore.
Lasciando da parte la voce del drago,
Spoiler:
le magie che lancia Eragon? non saranno state assimilate da quel misero allenamento spero.

Per non parlare
Spoiler:
della crescita del drago in 5 secondi

Un misto tra il signore degli anelli e Harry Potter che mi ha francamente deluso.