• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Eragon

Streethawk io mi sa che ne prendo tante...spero che tu non sia grande come quello del tuo avatar:D
Sono appena tornato e quoto tutte le cose peggiori che sono state dette su questo film, io non conosco il libro ma questo è un film per bambini...l'unica cosa buona è la piccola parte di Joss Stone di cui sono un grande fan...ma per il resto mamma mia:eek:

Tutto IMHO è chiaro.;)

Cià.

Trascinato ieri da amici che non capiscono un H di cinema....Non ne hanno voluto sapere di The prestige....
Purtroppo ho avuto conferma di quello che mi aspettavo.....:D
Effetti speciali : non tantissimi ma il drago è davvero realistico, credibile, maestoso....
Trama : confermo che il film scorre troppo velocemente, sembra di saltare alcuni capitoli, tutto molto condensato senza i giusti approfondimenti sui particolari della storia....
Voce del drago : prima di leggere sui titoli di fondo che appartiene alla Buona :D Ilaria d'amico credevo avessero ingaggiato una doppiatrice di film erotici....La voce suadente ed ammiccante del drago mortifica davvero la storia e suggerisce in ogni momento un finale a sorpresa di carattere erotico-surreale con il cavaliere protagonista....:D

@gnakkiti
non mi sono mai aspettato grosse cose dal capodanno, ma IMHO se sei in un multisala magari puoi anche provare a sbagliare numero....;)
Auguri.....:D

streethawk ha detto:
il primo che dice che è brutto lo picchio come ho quasi fatto con una coppia al cinema :boxe:
Mi sa che ti toccherà preparare i guantoni.

L'ho trovato disgustoso.

1) La storia la conosciamo, è di una banalità imbarazzante. Il buon Paolini non ci ha messo nulla di nuovo, ma ha solo scopiazzato qui e lì.
2) Stendiamo un velo pietoso sul doppiaggio
3) Ho avuto il dispiacere di vederlo in originale, e vi assicuro che il problema dei dialoghi non è legato alla traduzione, ma fanno schifo anche in originale - sono molto triste senza la mia pietra, e tu non vuoi che io sia triste, vero? - ommioddio.

Dal punto di vista tecnico, è scollato, pieno di buchi di sceneggiatura, non autoconclusivo, i personaggi macchiettistici, insomma non ha niente del film.

Pensavo che con Narnia si fosse toccato il fondo, ma in realtà questo film dimostra che si può fare di peggio.

Vi dico solo che volevo abbandonare la proiezione, e se ci fosse stata la pausa tra primo e secondo tempo l'avrei fatto: non volevo disturbare perché stavo in mezzo.

Bleurg

Mi ero quasi scordato del cavaliere che fa lo sborone - ho visto cose che tu non potresti neanche immaginare - e tutti in coro al cinema (non sto scherzando si è veramente alzato il coro) - navi in fiamme al largo dei bastioni di orione -

Imbarazzante

Premettendo che ho letto il libro e che mi è anche piaciuto molto, questo film mi ha veramente deluso credo a mio parere una delle peggiori trasposizioni da un libro che abbia mai visto, apparte tagli veramente mal riusciuti , ma poi pezzi di storia COMPLETAMENTE MODIFICATI.
Per non parlare della voce della bellissima d'Amico da DENUNCIA!!!

Un film fatto in fretta in furia solo per prendere al volo la scia della buona riuscita del libro.

VOTO 3

Ciao a tutti Marco

Non posso che unirmi al coro dei delusi.
Non c'è nulla che raggiunga la sufficienza: se avete letto il libro, lasciate stare, se non lo avete letto, usate i soldi del biglietto per comprarvelo :D

@gnakkiti: l'ho visto in sala 12 :Puke: un disastro. Meglio se vai a vederti i fuochi in piazza e ti attacchi ad una bottiglia :hic: :D

mandi
Paolo

Pompone ha detto:
io non conosco il libro ma questo è un film per bambini...
Il libro è stato scritto da un ragazzino di 14 anni (all'epoca della prima stesura, ora ne ha 17).

John Malkovich appare poco, ma il re nel libro NON appare proprio.

Billy ha detto:
Il film, a livello mondiale, sta andando molto male. Sembra già certo che i 2 sequel previsti non si faranno.

Intanto a me basta che abbia STRACCIATO i film "panettoni" di quest'anno era ora finalmente.

Non mi pare proprio che abbia stracciato i Cinepanettoni.
"Olè" al limite...ma i giochi non sono ancora finiti.

Riguardo il film: mi sembra un emulo a budget inferiore e mal riuscito del "Signore degli Anelli".
Anche la durata sembra confermare che si tratta di una mossa commerciale per sfruttare la scia di successo del film di Jackson.
Va bene per ragazzi fino a 14 anni, non di più.

Appena visto.
Beh dai si lascia guardare. Confermo la rapidità di certe cose ma forse se avessero approfondito stile "signore anelli" sarebbe stato troppo uguale non credete? Quindi accetto la rapidità di certe scelte.
La recitazione non era malvagia, anche se ci sono troppe assonanze con Star Wars (manca Yoda, gli altri ci sono tutti) e il drago che parla Romano.... Brrrrrrr A-G-G-H-I-A-C-C-I-A-N-T-E vergognoso.
E' un film leggero, non pretende di essere al livello di LOTR.
Guardabile, carino dai. Il finale mi è piaciuto. E non ti lascia proprio a metà cammino come LOTR! :) Con questo sono un grande amante di LOTR, chiariamo!

Non mi pare comunque che vada così male, mi spiacerebbe se non facessero il seguito.

L'audio discreto con qualche sorpresa (non capivo in un punto se fosse il fuoco dai surround o qualcuno che sgranocchiava! Per non parlare della "subbata" a non bassissima frequenza che ti crepa gli occhiali a metà film!) e belle immagini, rovinate dalle solite stampe mediocri (peli, puntini, macchioline...).

Cia
A

Sul "si lascia guardare" posso essere in parte d'accordo perchè in effetti ci sono belle immagini.Non quelle della battaglia che invece mi sembrano un pò confusionarie ma non è la prima volta che noto una cosa del genere.
Anche l'audio è discreto.

La copia che ho visionato io ha una buona stampa ma salta 3 volte durante il film.

La battaglia finale, seppur breve, mi ha colpito. Non so perché.

"salta" cosa?

Alla mia abbiamo sostituito la 4a parte per belle macchione bianche corollate di rosa (erano romantici quel giorno)...

Cia
A

Ah scusa.
No, da noi no. Però una o due parti non sono in perfetto sincrono.

Ma hai CP500/650 o qualcosa di più anziano?

Ciao
A

Ah! Sai cosa, con il 650 gli sganci in SR spesso sono quasi impercettibili, hanno migliorato molto questa cosa. Con l'SDDS purtroppo gli sganci sono più evidenti, anche perché, ammesso che te l'abbiano collegato come sony insegna, il DFP non riaggancia subito ma dopo qualche secondo.
Le copie ora hanno spesso quelle macchie che ho postato sul forum, sulle colonne sonore. Se su un CP650 va in SR per un istante, su un DFP ci va per 3 secondi, su un CP65+DA20 per un istante uguale ma quando commuta è ben evidente.
Questo, chiariamo, non è un problema delle tue attrezzature bensì delle copie, vergognose.

Ciao
A