Giusto per amore di completezza:
oltre a quanto detto giustamente da gerry9 circa la calibrazione nel campo della frequenza, in modo da essere molto più sicuri che la curva rilevata sia quella effettiva, la calibrazione viene anche effettuata per la fase, cosa che può essere interessante solo per particolari tipi di misurazioni e, cosa più importante, in un microfono calibrato viene fornito il livello di uscita in relazione alla pressione sonora in ingresso.
Questo è molto importante se si vogliono fare misurazioni di livelli sonori, sapere cioè se quello cher esce dal nostro diffusore è 90 dB o 92.
Però anche questo non è che sia fondamentale per il nostro tipo di misure.
Comunque per il Behringer (come per quasi tutti i microfoni) viene data la tensione di uscita tipica, per cui si può partire da quella per avere una taratura abbastanza buona (DB più, dB meno

), basta avere un millivoltmetro (vero decibel ?

) e il gioco è fatto.
Se proprio interessa anche questo tipo di misura ci si può procurare il solito fonometrino "like Radio Shack", a 1KHz la misura che dà dovrebbe essere abbastanza precisa e con lui tarare per paragone il nostro micro di misura.
Tra l'altro mi sembra che ETF abbia una opzione per ricavare la curva di calibrazione di un micro avendone un altro già calibrato.
Ciao