EPSON TW9000-9000W

vedi maxscience prendevi il mio dal mercatino...!!!;)
prova con la bomboletta ad aria compressa, su tutte le fessure della lente.
altrimenti riportalo indietro.
 
Eribanno a me serviva bianco e ho trovato un'offerta che non potevo rifiutare su un 9100 :)
Ho provato con il dust blower della reflex intorno alla lente ma nulla. Se c'è questo problema sul percorso ottico non sigillato probabilmente è perché la tecnologia 3 LCD scalda di più della SXRD Sony (ma devo dire che in eco il proiettore è silenziosissimo e ce l'ho a 10 cm dall'orecchio!). Dovevano però prevedere un'apertura per soffiare via la polvere dai pannelli.. Probabilmente i centri Epson hanno un documento in proposito...
Peccato perché per il resto mi sembra fantastico, trasmettitore wireless, auto iris silenzioso... Che altre prove mi consigliate di fare per auto iris e settaggi vari? Ho solo messo la modalità colore in Naturale e la super resolution a 3.
Dall'unico bluray che ho provato il segnale era però 1080i anche cambiando l'impostazione progressivo da auto/film in video.
 
Eribanno a me serviva bianco e ho trovato un'offerta che non potevo rifiutare su un 9100 :)
Ho provato con il dust blower della reflex intorno alla lente ma nulla. Se c'è questo problema sul percorso ottico non sigillato probabilmente è perché la tecnologia 3 LCD scalda di più della SXRD Sony (ma devo dire che in eco il proiettore è silenziosissimo..........[CUT]
In generale usa la cinema o soprattutto la naturale sempre in eco ( silenziosissima) usa i dischi di setting per i tv fondamentali per il controllo luci alte e basse e soprattutto per controllare la definizione, non eccedere con la superrisoluzione... pena artefatti, per questo devi settare almeno con avshd ecc, c'è un thread specifico ;)
 
Ultima modifica:
Si come super risoluzione, 2 o 3 mi è sembrata l'ideale. In alcune scene molto luminose dove il bianco domina, ci sono alcuni punti dove le alte luci hanno sembrano clipped. Si risolve con i dischi di setting? Quali mi consigliate?
Grazie
 
Sottoscrivo quello detto da Jena, il vpr è veramente silenzioso, ed anch'io la super risoluzione l'ho settata su 3, oltre non và bene.
Il fatto che nella schermata delle info del vpr il segnale di un Blu ray te lo indica 1080i anzichè essere 1080p è normale, non ti dannare, è così....
 
Si come super risoluzione, 2 o 3 mi è sembrata l'ideale. In alcune scene molto luminose dove il bianco domina, ci sono alcuni punti dove le alte luci hanno sembrano clipped. Si risolve con i dischi di setting? Quali mi consigliate?
Grazie
In parte è dovuto all'eccesso di luminosità dell'epson ed in parte al setting sballato, esiste anche l'epson superwhite sulla serie 9000 se non erro, ma lascia perdere. Metti il lettore bd a 0 e parti dalla naturale eco @ default e scaricati avshd e gli altri 2 dischi test ... su questo forum c'è un thead di setting dei tv... li trovi lì
Ovvio che la naturale e la cinema sono settaggi per visioni in ambienti un minimo controllati... ovvero non luminosi ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ho ordinato lampada di ricambio a 110 euro completa, vi faro sapere quando mi arriva, speriamo bene il sito mi sembra affidabile, sarebbe un prezzaccio.:)
 
Ma dai......Hai già finito la lampada? E a quante ore eri arrivato per cambiarla?
Io non ho mai cambiato una lampada in vita mia, cambio prima il proiettore.....:D
 
ho ancora 1000 ore ma mi butto avanti, non vorrei che fra un po incominci a calare la luminosità, esperienza bruttissima con panasonic.
 
Il nuovo che mi hanno mandato di 9100W non presentava la pellicola di protezione davanti e il cerchio giallo di gomma che blocca la lente durante il trasporto. Che dovrei fare secondo voi? A proiettore acceso, guardando la lente ci sono come tanti micro graffi sulla lente, risulta anche a voi? Non si tratta di polvere, ho provato con la pompetta per pulire il sensore della reflex e con un panno di pulizia per lenti.

Per l'allineamento matrici che valori avete voi di correzione solo per i quattro angoli?
 
Possiedo da poco il 9100 e volevo avere un chiarimento (chiedo scusa se la cosa è già stata trattata, ma 92 pagine sono tante) sul trasmettitore wirelessHD, che è eguale a quello del 9000. Se collego il BR al trasmettitore selezionando la output verso il 9100 le immagini si vedono normalmente. Il problema è rappresentato dall'audio: infatti ho provato a collegare l'uscita HDMI del trasmettitore al sinto ma non c'è segnale audio. Bisogna usare l'uscita ottica del trasmettitore; però in questa maniera si perde lo HD. Se indirizzo l'uscita del trasmettitore verso la HDMI tutto funziona regolarmente, ma ovviamente non vedo più le immagini sul 9100. Ora il problema lo supero utilizzando la seconda HDMI del BR, ma comunque sarebbe stato più comodo poter fare tutto dal trasmettitore.
Mi confermate che le cose stanno così o mi è sfuggito qualcosa?
Grazie
 
Volevo evitare il passaggio attraverso il sinto che comunque mi da l'impressione abbia un influsso sull'immagine. Mi sembrerebbe meglio poter collegare le sorgenti al trasmettitore che poi invia il segnale video al vpr ed il segnale audio al sinto.
 
ragazzi vi chiedo di togliermi un dubbio.
ho collegato il mio pc su un tv 46" e la finestra iniziale di windows è una meraviglia,si vede perfettamente!
se invece collego il pc al vpr l'immagine è un pò spenta e un pò pixellosa!
è vero che la tv è 46" e il telo quasi 120" ma è normale?
 
Lampada arrivata, aperto il box la codifica è giusta, la lampada c'e, il guscio anche, mi sembra tutto in ordine, adesso tiro avanti ancora un po e per le vacanze di natale vi saprò dire.
 
Top