EPSON TW9000-9000W

non torno piu indietro. Ottimo acquisto.
Contrasto migliorato, uso alla luce del giorno senza problemi, e modalità dinamica inserita senza colori sparati.
Consiglio a tutti i possessori.
P.S. poi non entra piu un eventuale polvere.
 
Nella tabella si legge chiaramente che il contrasto ansi statico aumenta lievemente, ma con l'iris dinamico tocca quasi i 200000 cosa impossibile nelle modalità di utilizzo per un bluray, ovvero la cinema/naturale.
Ma mi pongo 2 quesiti:
1) i lumen sono pazzeschi per un 100/110" altro che 50nits!!!
2) un plauso per aver indicato il contrasto ansi, ma credo che senza la misura del nero sia alquanto inutile.... sbaglio?
Alla fin fine con Dinamico + lpe + taratura hai una visualizzazione da soggiorno in diurna fantastica senza spendere 3000€ per un telo :sofico: .... ma a quanto leggo credo sia improponibile in altre condiziondi ambientali già con poca luce...fuguriamoci in ambienti controllati. Correggetemi se sbaglio
 
Ultima modifica:
Guarda Jena, quello che posso dirti ad occhio nudo, che di giorno è quasi come una tv..certo se ci punti la luce addosso ovvio che devi avere un telo ad alto contrasto, ma quello che ha fatto la diferrenza e di sera quando ho solo il muro bianco del soffitto che fa 'riflesso' i lcontrato e il nero sono aumentati in positivo, niente viene affogato proprio perchè la differenza tra nero e luce dinamica è aumentata.
 
Dove l'hai comprato LPE filter se posso chiedere? Magari in qualche negozio di Verona o online?
Perchè c'è anche per l'Epson tw5500 e io ho il 3600 che però di misure è identico al primo quindi dovrebbe andar bene anche per il mio :)
 
Guarda Jena, quello che posso dirti ad occhio nudo, che di giorno è quasi come una tv..certo se ci punti la luce addosso ovvio che devi avere un telo ad alto contrasto, ma quello che ha fatto la diferrenza e di sera quando ho solo il muro bianco del soffitto che fa 'riflesso' i lcontrato e il nero sono aumentati in positivo, niente viene affogato p..........[CUT]

premesso che ognuno ha i suoi gusti e fa come gli pare ;)
Quello che mi perplime è che il contrasto aumenta esponenzialmente ma con l'iris attivo, il livello del nero non saprei, il vero problema resta, a mio avviso, il quantitativo di lumen emesso che è in pratica il doppio rispetto alla naturale/cinema in pari condizioni, che va benissimo con forte illuminazione ma anche di sera con una mini lampada accesa per un 100/110" lo trovo a dir poco eccessivo e stancante, insomma è un settaggio da living illuminato, che per carità... è utilissimo ;)
 
Ultima modifica:
Dipende da tanti fattori, per me nel mio soggiorno è perfetto, e i film ti spaccano per nero e sembra assurdo luminosità come una tv a led per intenderci, certo che non sparisce l effetto sia mai, e per me è perfetto, penso che i futuri proiettori saranno sempre e comunque epson, jvc bei proiettori ma ci vuole la Batcave, hanno una luminosità ridicola, e non puoi certo usarli in living.
 
Concordo in pieno in con te Eribanno.
Cortesemente, vorrei chiederti se puoi mandarmi in pvt un link dove acquistare il filtro. Te ne sarei grato.
Ho visto un sito tedesco ma dicono che non è disponibile e ci voglione 3 - 4 settimane.
Comunque è scandaloso che non lo venda anche la Epson Italia come accessorio.
Forse i nostri soldi non sono come quelli tedeschi?
 
va usato solo in modalità dinamica, è fatto apposta per i colori.
per le alre modalità non serve.
Cmq lo uso in modalità eco il vpr, la dynamica con modalità normale è un po abbagliante effettivamente.
 
Come mai durante la proiezione, nel lato destro dello schermo il bordo dell' immagine risulta storto è tutti gli altri lati sono dritti?
Cosa devo fare per raddrizzarlo . il vpr in questione è un Epson TW 9000 W.
Grazie
 
Top