EPSON TW9000-9000W

scusate ma le differenze tra 9000w e 9100w sono "solamente" il contrasto, il ripetitore wireless e gli occhiali che usano un'altra tecnologia?
o ci sono altre differenze che mi sfuggono?

grazie mille!

da novembre ad oggi sono giunto a 500 ore d'uso e devo dire che ora ho avvicinato il divano a 3 metri scarsi dal telo e la luce è meno intensa di prima.
Confermo quindi un decadimento leggero della lampada a tutto vantaggio del nero.

Quoto, anche io sono a 2500 ore da ottobre, sempre ottima luminosità ma inferiore ai livelli iniziali, neri ottimi, quindi più si esaurisce la lampada e più surclassiamo i JVC, spettacolo...!!!

@ Eribanno

caspita, già sei a 2500 ore!!!!
Comunque io che ho da poco superato le 200 ore posso confermare il netto miglioramento rispetto al'inizio (parlo del nero e del 9100) e se tanto mi dà tanto......
Comunque sempre piu' soddisfatto... lo straconsiglio!!!!

Ultima modifica:
Prendi il TW8100 se non altro è il model year di quest anno.

è quello che pensavo anche io
anche perché rispetto al 9000w, occhiali 3d a parte, non mi sembra abbia niente di meno...
l'unica cosa è che la versione wireless dell'8100 in Italia sembra introvabile...soprattutto a prezzi "onesti"... :(

Si ragazzi non che non abbia niente da fare, intendiamoci, e che a casa il buon tw9000 ha sostituito il televisore e mio figlio ha da poco iniziato a guardare i cartoni..figuratevi...sul 113 pollici...!!!faccio fuori una lampada all'anno poco più, infatto ho scelto epson anche per quello 5000 ore e zoom a 2.1, poi è un ottimo prodotto che tiene testa ai jvc, al tav avevo visto rs45 e il tw9000 e senza ombra di dubbio sono andato su epson...

Quindi lo tieni acceso per parecchie ore tutti i giorni senza problemi di surriscaldamento, perchè anch'io stavo pensando di liberarmi della tv e di upgradare dal fratellino minore 3200!

Non c'è alcun problema a tenerlo acceso 10 ore di fila ... Ho il 9000 ed il 3200 che hanno entrambi fatto 3000 ore in un anno e mezzo se non meno.

Pure io li uso come sostituti della tv .. Quindi per tutto .. è non ho mai avuto problemi.

Fatemi capire, qua dentro quante ore avete raggiunto con la stessa lampada? Giusto per farmi un idea della vita media della lampada

Propongo una gara a chi fà spegnere per primo la lampada...!!!:D
io 2500 e tutto ok..!!!
Cmq epson se si deve sostituire la TV è d'obbligo sopratutto per la luminosità che anche verso sera con luce ti dà la possibilità di goderti i programmi come se fosse una TV, proiettori più luminosi al momento non esistono e secondo me i prox epson saranno avranno ancora più lumens e neri contenuti.

Appena finito di tessere le lodi..oggi mi ma via la corrente..sportellino resta aperto dell obbiettivo e continua a lampeggiare di blu..ho provato a staccare la spina aspettare 10 minuti ma la lampada non si accende..qualcuno ha qualche idea..non ho nessuna spia rossa...

... prova a smuovere delicatamente lo sportellino a proiettore spento e/o in fase di accensione. Evidentemente (ma tiro ad indovinare) lo sportellino è bloccato in posizione ON e inibisce la fase di inizializzazione del proiettore...

Appena finito di tessere le lodi..oggi mi ma via la corrente..sportellino resta aperto dell obbiettivo e continua a lampeggiare di blu..ho provato a staccare la spina aspettare 10 minuti ma la lampada non si accende..qualcuno ha qualche idea..non ho nessuna spia rossa...

già provato..l' ho portato in assistenza stamattina..ciao proiettore!!!ti aspetto frà 20 giorni..!!!
il tecnico mi ha detto che potrebbe essere uno sbalzo di tensione.

Successo piú volte ma sempre risolto tenendo premuti power e stand by dopo aver levato la spina per cinque minuti.

E' successo anche a me, portato in assistenza tornato dopo una settimana con il gruppo ottico cambiato.
A me succedeva che dopo che l'accendevo la spia blu lampeggiava ma lo sportellino non si apriva e la lampada non partiva.
Adesso è tutto ok.