EPSON TW9000-9000W

Firmware 1.04
Speravo di avere ancora l'1.01...che si dice avesse neri ottimi
Vabbè pazienza
Ora non so se aggiornare o meno alla 1.06...
Qualcuno sa cosa cambia?

Grazie!
 
beh, posso dire ufficialmente "gatto"! il TW9000 è appeso come un pipistrello nello StazzaCinema :D.

prima proiezione la partita della Confederations Cup Italia-Giappone.
ovviamente non posso ancora darvi le mie sensazioni se non quelle di una buona omogeneità su tutto il quadro, di una buona fluidità grazie al FI ma di una accentuata rumorosità in modalità 3D.

appena potrò inizierò a fare qualche misura su bilanciamento del bianco, gamma e saturazione dei colori.

grazie Cobra ;)
 
strano
cmq poco male alla fine lo switch alcune volte andava in conflitto e rallentava leggermente il passaggio del segnale.

ora andrò con i vecchi metodi... stacco lo spinotto...e attacca l'altro spinotto.... ahah
 
ha ha ha !!:D
E mi sa che è l'unica, Stazza.... Da vecchio epsonista, so di cosa parli..
Scherzi a parte, davvero curioso di avere un tuo parere tecnico sul 9000, e auguroni per l'acquisto!:)
Io col Sony mi sono innamorato del 3D che al cinema evitavo, un'emozione davvero, e credo sarà lo stesso per te.
 
Grazie ;)

se devo dirla tutta, sarei rimasto in casa Sony, ma non avevo voglia di spendere più di quello che ho speso per l'Epson. ho accettato un compromesso che comunque dalle prime sensazioni non mi pare molto lontano dal Sony, anzi per qualche aspetto mi sembra anche leggermente meglio (non vorrei dire castronerie, ma il livello del nero mi sembra più basso)

in realtà si tratta di un ritorno alle origini. il mio primo proiettore infatti è stato un EPSON TW200 (1280x720) con cui ho iniziato ad amare la proiezione casalinga

il 3D a me è sempre piaciuto, anche dai tempi di quella mezza porcata dell'anaglifo che stravolgeva completamente la colorimetria del film. la generazione di macchine a cui appartiene il TW9000 ha già delle implementazioni qualitative che rappresentano la tridimensionalità in maniera egregia.
ripeto, l'unico difetto che posso imputare alla macchina è il forte rumore della ventola in 3D, abituato al Sony che è muto...
nel frattempo ho accumulato un po' di bluray 3D che attendono soltanto di essere visti :D
 
In base a diverse review, il livello del nero dovrebbe essere tra i migliori dellla categoria. Almeno con l'avvento della serie 9000 e successive.
 
in merito al nero....
il 9000 mi sembra davvero ottimo... prima avevo il 6000(sempre epson) e tra i due noto che c'è un vero abisso!
non so come sia il sony, ma contando anche che costa un po' di più sono super soddisfatto del 9000 in genere e del "suo" nero!
 
@ Stazza

Guardati Hugo, è un capolavoro, il 3d che diventa poesia visiva pura.
Sulle qualità del 9000 ho pochi dubbi, ed è possibile come dici che abbia un livello del nero più basso del sony 50, del resto prima di te Andrea Manuti che ho avuto il piacere di conoscere personalmente (nel corso di una calibrazione di un 50)ne tesseva le lodi, parlando di un nero sorprendentemente basso...
 
Sony, da parte sua, non vanta la prerogativa del miglior nero, ma il fatto che abbia cambiato tre proiettori di tal marca consecutivamente significa che non era proprio la mia ambizione principale. di Sony ho sempre apprezzato la naturalezza dei colori, la velocità delle matrici ed il Motion Flow oltre che la silenziosità d'esercizio, che mi hanno fatto preferire quel marchio rispetto a JVC sua diretta concorrente nei L-Cos o ad altre tecnologie.

grazie per la dritta su Hugo Cabret ;)
 
Sono esattamente gli stessi motivi che mi hanno spinto verso il Sony... e il magnifico 3D (e credo che quello del 9000 non sia da meno):)
 
diciamo che non sono lo stato dell'arte della meccanica :D. ciò nonostante in meno di 3 minuti ho regolato zoom, posizione all'interno dell'area di proiezione dello schermo.

la cosa più complicata è il fuoco che bisogna fare in due
 
diciamo che non sono lo stato dell'arte della meccanica :D. ciò nonostante in meno di 3 minuti ho regolato zoom, posizione all'interno dell'area di proiezione dello schermo.

la cosa più complicata è il fuoco che bisogna fare in due

In meno di 3 minuti?!... :O
Sono sempre più convinto di avere bisogno del tuo aiuto.... :D
 
Top