EPSON TW9000-9000W

buongiorno.come vi ho detto ho acquistato anch io questo vpr,ora volevo comprare un bluray 3d di ottima qualita' video..leggendo sul forum le scelte si sono ristrette al nuovo oppo 103(700 euro),poi il panasonic 500 (350 euro) ed il convenientissimo sony 790(230 euro).cosa mi consigliate per avere un ottimo video in 3d e 2d ???aspetto consigli.
come audio possiedo un amplificatore 7.1 onkyo 606.

Dal mio punto di vista (pronti che sparo la bomba, speriamo che riesca a fuggire in tempo...), ti conviene spendere il meno possibile; a prescindere dal 2D o 3D. Se hai bisogno di un dispositivo ibrido che funga anche da media player, per leggere mkv, iso e altro, allora rivolgiti ad oppo, anche se secondo me meglio a quel punto un player dedicato che fa bene il suo lavoro, come i Popcorn o i Dune, a cui quindi affiancare un lettore bd qualunque; come mero player di dischi io spenderei il meno possibile, tanto con materiale full hd, la differenza tra i vari marchi è quasi inesistente; se poi sei un nostalgico e vedi ancora qualche dvd, i player di alta fascia hanno dei buon scaler interni, ma ti conviene spendere tutti quei soldi "solo" per questo, quando ormai già si pensa al 4K??
Del resto se passi audio video attraverso l'ampli, molto probabilmente anche quest'ultimo avrà uno scaler all'interno per il materiale non hd, e forse anche migliore di quello dell'oppo.

A te l'ardua sentenza... :confused: :confused: :cool:

Ultima modifica:
Ora non so la 1.08, ma per la 1.04 non serviva idol, il tool di aggiornamento ed il fw erano tutti compresi nel .zip inviato da Epson; si collegava il vpr via usb (attenti, è nascosta con lo sportellino a vite sul vpr), e poi faceva tutto il tool quasi in automatico.

Fa attenzione alla provenienza del pacchetto fw, non prendete roba non sicura o per mercati esteri pena brick del vpr.

Ciao.

Mi spieghi come si fa? Ho il file zip ma dentro c'é solo il file con la versione 1.08

Il nome completo del file é tw8000series-ww108_as.dlt

Ultima modifica:
Mi spieghi come si fa? Ho il file zip ma dentro c'é solo il file con la versione 1.08

Il nome completo del file é tw8000series-ww108_as.dlt
Scusa, dove posso trovare il file?
Arrivo fino alla 106, che ho aggiornato senza probemi (basta avere xp ed un cavo usb, è un attimo).
Come ti hanno detto, devi anche avere il pacchetto con il fw 104, che contiene i file per l'installazione.

Ultima modifica:
Buongiorno, vorrei un'informazione, siccome quelli della epson spesso e volentieri non mi rispondono, ho perso il firmware versione 1.06. Sono riuscito a scaricare la versione 1.08. Mi potreste dire se è possibile aggiornare il proiettore dalla 1.04 alla 1.08 direttamente?

io stasera provo di aggiornare dalla 104 alla 108 ... l'ultimo fw dovrebbe cmq essere completo, cioe comprensivo di tutti gli aggiornamenti precedenti.

nel file inviato da epson c'e anche l'idol v305 per l'installazione del fw. meglio se fate richiesta a epson cosi avete tutto completo.

Ultima modifica:
Ho aggiornato alla 108 (grazie tassobasso per il file) dalla 106.
Non ho idea di quali miglioramenti porti.
Tuttavia speravo che spuntasse nel menu la voce sulla convergenza (quella sulla diagonale dello schermo) che si trova nei nuovi modelli, non credo sia impossibile sperarci, ma nulla.
Non ho fatto prove, per cui non saprei quali miglioramenti potrebbe avere.

Facci sapere, ma la epson non ha detto niente sui miglioramenti apportati?
vorrei farla anche io ma non ho un portatile come faccio? Bisogna scrivere per avere il firmware all'asistenza?

sentito il Signor epson mi ha dato il firmware 1.08, miglioramenti solo tecnici, migliorata incompatibilità HDMI con visione a video nera, problemi col telecomando con l'accensione, niente di rilevante.
Il procedimento per installarlo è complesso per chi come me non ha un portatile. La 1.06 apportava altri miglioramenti?

ho aggiornato pure io ... voi avete notato un leggero aumento di definizione 2D/3D? o e parso solo a me?

... non volevo passare per "visionario" e quindi non ho testimoniato prima questa impressione, ma visto che l'hai avuta anche te, ora posso dire di essermi sorpreso nel notare che dopo l'installazione del firmware 1.08 la nitidezza in 3D è aumentata in modo visibile (in 2D non ci ho fatto caso, visto che era già ai massimi livelli).
La cosa è stata evidente poiché, sin da quando ho comprato il TW9000, ho sempre notato che nella riproduzione 3d era "morbido", sia rispetto alla nitidissima proiezione in 2D dello stesso e sia rispetto ad altre soluzioni che ho usato e che uso per proiettare in 3d, peraltro con proiettori a più bassa risoluzione nativa (soluzioni a due proiettori).
Pensavo fosse una mia impressione, ma se è la stessa che hai notato tu e qualcun altro, forse non è solo un'impressione.

Io ieri sera ho visto Tin Tin, che non avevo mai visto e quindi non posso fare un confronto, ma per la prima volta il 3d non mi ha dato fastidio. Non so se sia merito del film o dell'aggiornamento, ma anche io ho avuto una impressione di miglioramento generale. Suggestione? :confused:
Qualcuno sa spiegarmi cosa sono i flash che ogni tanto si vedono?

se per flash intendi quando passi da una scena "normale" ad una con molto bianco che praticamente ti abbaglia dovrebbe essere l'iris impostata su on. almeno per me e cosi e la tengo spenta anche per questo motivo.