EPSON TW9000-9000W

quando accendo a volte la lampada non parte e dopo un pò si accende la sua spia rossa! devo staccare la spina di corrente per spegnerlo.lo ha fatto 4-5 volte tutte negli ultimi 2 mesi.
 
se togli luminosità di conseguenza anche gli altri valori cambiano ... non nelle impostazioni ovviamente ma in rapporto alla luminosità hai si un nero piu profondo ma cambia pure i colori ed il contrasto.

avrai una percezione diversa del insieme man mano che diminuisci la luminosità.

Quindi cosa consigli di fare?
Ho tolto 10 punti di luminosità perchè lo schermo era troppo luminoso, quali altri parametri devo toccare?
 
@dylan

non avendo tu il 104 devi prima installare quello e poi la 106.

basta che vai sul sito epson ed usi la chat per richiedere il nuovo fw. ti rispondono e devi dargli il seriale poi ti danno il link per il download.

l'alternativa sarebbe andare su avs dove c'e il link diretto nella discussione sul 9000 pero non so se noi italiani possiamo scaricarlo o solo gli americani.

@akiravf

ogni installazione e diversa e quindi devi vedere tu come ti piace vederlo o puoi fare la calibrazione strumentale se ne hai i mezzi, cioe una sonda.
 
si.

smonti la copertura della usb dal proiettore e attacchi la usb. installi il programma e poi fa tutto lui.

se non ricordo male vanno premuti 2 tasti prima di farlo partire .. cmq credo ci sia scritto nelle istruzioni.
 
domenica ti posto le mie considerazioni sulle macchine
Ciao Andrea,
Immagine andrai allo S.o. di Audioquality, beato te, io non son potuto venire, direi che di carne al fuoco ce ne sarà parecchia per noi tutti devi dirci le tue impressioni oltre all'Epson 9100 e al Jvc Rs 46, un'altra macchina che dovrebbe essere molto interessante vale a dire l' HC5, mi raccomando tu sarai i nostri occhi....:eek:
Facci sapere !!!!!!!!!!
 
Ragazzi, help me please :cry:
Dove posso comprare degli occhiali ( me ne servono almeno 5) compatibili con quelli della epson per il nostro modello di proiettore ?
500 € per 5 occhiali mi sembrano una cifra folle.......
Qualcuno ha comprato degli occhiali compatibili cinesi che vanno bene ?
 
Ragazzi, help me please :cry:
Dove posso comprare degli occhiali ( me ne servono almeno 5) compatibili con quelli della epson per il nostro modello di proiettore ?
500 € per 5 occhiali mi sembrano una cifra folle.......
Qualcuno ha comprato degli occhiali compatibili cinesi che vanno bene ?

Gli occhiali... sono tutti cinesi, anche se te li fanno passare per giapponesi o americani...

Gli occhiali non sono tutti uguali. Dopo gli originali, che puoi trovare a circa 80 euro (guarda su ebay), più o meno allo stesso prezzo puoi trovare gli Xpand universali che sono anch'essi ottimi (/). Pur costando oggi più o meno come gli originali (tempo fa, quando li presi, costavano molto meno), hanno il vantaggio che ti restano se cambierai proiettore e che sono ricaricabili via usb. Dal punto di vista visivo, hanno minimi vantaggi e svantaggi rispetto agli Epson (ma con un livello di qualità praticamente equivalente).

Riguardo ad altri universali più economici, ci dovrebbero essere, ma devi aspettare risposte da parte di chi li a presi o fare una ricerca su Ebay, accertandoti che siano realmente compatibili con l'Epson.
 
Ultima modifica:
@tassobasso.it

Premere per 2 volte il tasto ESC e apparirà una finestra con informazioni sul proiettore, quali ad esempio il numero di serie del proiettore, il numero di ore di utilizzo della lampada, ecc.
Premendo il tasto direzione destro in successione è possibile accedere ad altre finestre, la seconda delle quali è l’unica ad avere per l’utente una qualche utilità, poiché dà indicazioni sulla versione del firmware installata nel proiettore (sono le ultime 3 cifre della prima riga alfanumerica).

Per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware devi chiederli direttamente a: business.support@epson.it; in mezza giornata ti rispondono con il link per il download.

Ciao.

;)
 
Ultima modifica:
ciao a tutti venerdi ho ordinato l epson 9000 w.speriamo che mi soddisfi.vorrei chiedervi un aiuto sulle dimensioni del telo da ordinare.La distanza di visione sara circa 3,5 m;in effetti tra telo e muro posteriore ho preciso 4 metri ,considerando che il proiettore sara montato su una staffa ed e' profondo quasi 50 cm ,avro' una distanza dalla lente al telo di 3,5m.
Io vorrei ordinare un telo 16:9 con bordi neri di 5 cm che misura 2,8 m di visione netta ,invece il rivenditore mi consiglia massimo 2,6 di visione netta,grey ,o,8 gain.
Cosa succede se prendo il telo piu' grande e quindi 2,8m?il proiettore comunque mi illuminera fino a 2,6m?o ce la fa a raggiungere e riempire tutti i 2,8 m?grazie mille
 
io proietto tre metri di base da poco meno di 4 metri, ti consiglio di provare il proiettore sulla parete nuda od un lenzuolo, solo dopo potrai capire fino a che misura puoi spingerti ed ordinare il telo giusto.
io ad esempio comincio già col volere uno schermo più grande :-)
 
grazie.quindi pur avendo 3 metri di base ,puoi riempire in maniera piu grande se vuoi aumentare la dimensione dello schermo?,a questo punto potrei optare per il 2,8 netti e non 2,6 come dice il negoziante.voglio sfruttare tutto lo spazio che ho a disposizione
 
Top