mi spiego meglio..se tu a poco meno di 4 metri proietti attualmente su tre metri di base e dici di volere uno schermo piu grande si presume che lo potrai fare e che il vpr non perde di qualita'.o sbaglio? altrimenti resteresti sulla misura attuale ???allora di conseguenza anche io che ho 3,5 metri di distanza potrei spingermi ad un telo di 2,8 p..........[CUT]
riccardo, è un ottima macchina l unica cosa in cui perdi aumentando le dimensioni dello schermo è la luminosità.
prima del telo proiettavo quasi 360 cm e dovevo tenerlo con la lampada su normal, idem a 300.
arrivato il telo bianco a 300 devo tenerlo su eco perchè fin troppo luminoso.
il discorso è un altro: capire il tuo limite di sopportazione, ci sono persone che non amano schermi troppo grossi visti da vicino
b capire la dimensione massima al fine di non dover spostare lo sguardo per vedere tutto lo schermo
c e più importante capire dal punto in cui fisserai il proiettore qual è l ingrandimento massimo ottenibile dallo zoom.
io ad esempio per proiettare 4,30 dovevo mettere il proiettore sul balcone.
piùti avvicini alla parete di proiezione minore diventa la dimensione dell immagine.
spero di essermi spiegato in modo chiaro.
ad ogni modo al di sotto dei tre metri e 20 perdite di qualità non ne noti tuttalpiù perdi un pò di luminosità che col telo recuperi immediatamente.
fai come ti ho detto, ricevi l epson e fai le tue prove senza telo, temendo conto che se avrai troppa luce dovrai prendere un grey in caso contrario un white