• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

EPSON TW9000-9000W

Tutti coloro che fossero interessati all'ultimissimo aggiornamento del Firmware v1.08 (ricevuto dall'assistenza Epson proprio oggi 28 dicembre 2012)
Ciao a tutti, ed Auguri !!!!!
domando.....Io ho io il 9100 e se non ho capito male dovrei avere come versione di fw la 1.02 allego anche un'immagine.
Ma secondo voi, posso caricare il fw 1.08 del 9000?
Seconda cosa come si fà a sapere se ci sono degli aggiornamenti in base al proprio modello?
Grazie SGNAO
9100l.jpg
 
mi sembra una cosa pericolosa, aspetta gli aggiornamemti per il tuo modello. saranno pure molto simili ma sempre due modelli diversi sono.
 
Concordo con gorecki circa il rischio dell'aggiornamento di un 9100 con firmware del 9000. Che io sappia, l'unico modo per sapere se ci sono aggiornamenti è chiederlo tramite mail all'indirizzo seguente: business.support@epson.it oppure, sempre sul sito epson tramite chat. Personalmente chiedo tramite mail, anche se sicuramente sarebbe più semplice avere dei link sul sito man mano che escono aggiornamenti.
 
Esattamente. In genere rispondono quasi subito. Anche se immagino ricevano decine e decine di richieste di questo tipo... per questo secondo me sarebbe più semplice un link al download del firmware sul sito ogni volta che ne esce uno nuovo.
 
montati telo e proiettore.mi sono riletto tutte le 66 pagine di questa discussione tra ieri e stamane.... ma ho dei dubbi...volevo sapere come impostate:
1- frame interpolation
2-iris dinamico.
3-superesolution
4-superwhite
inoltre non ho capito se diaframma automatico ,autoiris,e iris dinamico sono la stessa cosa o funzioni diverse e come le regolate.
grazie
 
1) low (o basso)
2) OFF
3) 3
4) attivo
inoltre
gamma: 2,4
luminosità: +1
contrasto:-2
lampadat: eco

io, quando lo avevo, lousavo così ;)
 
ciao ragazzi,ieri ho iniziato un po a smanettare con le regolazioni....consigli da darmi?io proietto su telo grigio da 0,8 gain di 2,60 cm netti e una distanza di 3,60 dal proiettore.vedo essenzialmente film in bluray.mi dite come avete avuti i risultati migliori da questo vpr?il mio occhio e' abituato al pioneer kuro da 60 pollici,ed io ho come riferimento visivo quello.aspetto vostri consigli.grazie.
 
Guarda vorrei aiutarti, ma le regolazione le faccio dal processore video, so solo che provando senza ti consiglio di usare il filtro nitidezza con le varie regolazioni manuali fà un ottimo lavoro a parer mio, super resolution a 3 massimo, rumore video a 2, poi purtroppo contrasto luminositò ecc faccio con il crystalio, vedi um po tu l'immagine come ti risulta piu piacevole, in quanto per una regolazione accurata ci vorrebbe la sonda, a altra cosa dedica quella mezzoretta all' allineamento delle matrice che fà la differenza.
per il 3D modalità dinamica e vai sul sicuro, spacca lo schermo quanto è luminoso.
 
ciao e grazie.in verita non ci ho capito molto sull allineamento delle matrici.non sono molto pratico e ho paura di combinare casini.nel caso mi puoi aiutare a farmi capire come si fa sia manualmente sul vpr sia come fatto teorico.grazie.
in 3d modalita dinamica non noto tutta questa luminosita di cui parli sopra pero'...ciao e grazie per il tuo aiuto
 
Se metti 3d dinamico e 3d cinema la differenza si vede in luminosità, prova a vedere.
nel menu e se hai l'aggiornamento almeno alla 1.04 dovresti vederlo c'e la voce allineamento delle matrici, entra e vai alla regolazione, ti si apre la scacchiera controlla prima gli angoli(cmq la guida ti dice tutto e facilmente) poi la linea rossa sia verticale e orrizontale deve coincidere con le linee che compongono i quadrati, ti sposti con il cursore a destra e a sinistra, puoi fare solo gli angoli oppure tutti i singoli quadrati, io gli ho fatti tutti per sicurezza. cmq nelle pagine precedenti trovi tutta la procedura, il procedimento và fatto in quanto in questa maniera aumenti il dettaglio dell'immagine.
 
ciao,non so se e' la stessa cosa...quando ho comprato il bd 3d di brave della disney a mia figlia due giorni fa ; c' e' una sezione che serve a calibrare l apparecchio 3d collegato al lettore bluray.tra i vari parametri c era anche una regolazione in cui l immagine che vedevo sul telo proiettatta dal vpr era formata da tutti quadratini che secondo le istruzioni del bd dovevano essere tutti perfetti e non sfalsati,per intenderci i quadratini non dovevano essere sfalsati uno nell altro.quando ho fatto la prova i miei erano tutti perfetti e ordinati senza sfalsature tra un quadratino e l altro.E' la stessa cosa dell allineamento matrici che mi dici tu?in questo caso allora penso che il vpr sia allineato benissimo,oppure quello di cui parli tu e' un 'altra cosa?grazie per la risposta
 
per intenderci come dicevi tu io avevo una scacchiera perfetta.non sono pero' andato nel menu del vpr ma ho seguito quello che mi diceva il bd di brave della disney.tra l altro mi ha fatto controllare anche l audio 7.1 dell amplificatore,la luminosita' il contrasto,e altre cosucce.se funziona e' molto interessante
 
no devi andare nel menu del proiettore, la regolazione la devi fare dal proiettore, nella sezione allineamento matrici, quello che dici è un bd di prova che tutto quello che vedi e regolato, ma è dal proiettore che devi regolare.
 
ftta la regolazione delle matrici sia per il colore R che B.ho dovuto correggere leggermente 2 angoli ma sostanzialmente il vpr era gia tarato bene.molto utile la guida che si trova alcune pagine indietro.ringrazio sempre questo stupendo e utilissimo forum
 
Top