EPSON TW9000-9000W

No, ieri sera non avevo voglia e cosi ho provato a solo a vedere se il menu scompariva.
Provero' con calma visto che tutto sommato io ho un buon allineamento delle matrici e non e' necessario

Ok fammi sapere se questa benedetta funzione è operativa anche con vpr a soffitto, magari potrei essere meno fortunato di te ed averne bisogno....:rolleyes:

Ho letto il dato e la misurazione del rumore che fa questo VPR: in eco mode, supera i 31 db!!! :mbe:
Ma siamo matti??!?!?! :nera: Siamo tornati indietro di 10 anni!!! :doh: :nono:
Sopra ai 28 db è un baccano infernale! qui siamo oltre il triplo!! :muro:
Dopo tre giorni lo metterei sul mercatino....

Mai e poi mai prenderò mai in considerazione un VPR che faccia più di 22db di rumore in funzionamento! :nonsifa:

STRABOCCIATISSIMO: e non capisco come un chiunque italiano che abbia un normale salotto e vorrà mettere un bell'oggetto simile sulla testa possa accettare un fono simile ! :rolleyes:

walk on
sasadf

Ci sono delle leggi della fisica a cui non è possibile sfuggire... volete tanti lumens, volete il 3D? Beccatevi pure il rumore per raffreddare il tutto...

Infatti sarei curiosissimo di leggere le misurazioni ed i rilevamenti fonometrici fatti con il Pt.ae5000

Mi fido di ciò che ha detto l'utente duramadre: dice che è più silenzioso: ma di quanto? :eh: :wtf:

Sarei curioso di conoscere anche i rilievi dell'R2000....

walk on
sasadf

Scuse belle e buone....

Altra considerazione: mica bisogna buttare a mare capra e cavoli.
Spiego la metafora.

Dalle misurazioni lette su alcune recensioni, risulta che in 2d, e nelle modalità classiche (cinema), il VPR in esame butta fuori quelle poche centinaia di lumen necessari alla bisogna, mentre solo nelle modalità dinamica e living, nonchè in 3d, tira fuori tutta la luce da queste modalità richieste.

Era così assurdo poter prevedere e pensare due modalità di raffreddamento differenti tra l'una e l'altra gittata di lumen così differenti? :boh: (ergo: in 3d, e living vai di fono a 34db, quando c'è il vero cinema in sala, che regni il vero silenzio di una sala cinema coi canonici 22db dei buoni vpr.... [il mio gloriosissimo Mitsu HC5000 ne fa soli 19 :read: Onore al merito :cool: ] ).

walk on
sasadf

Ho letto il dato e la misurazione del rumore che fa questo VPR: in eco mode, supera i 31 db!!! :mbe:
Ma siamo matti??!?!?! :nera:

Mai e poi mai prenderò mai in consideraz..........[CUT]
Ma 31 decibel in eco mode in modalità 3d?O anche in 2d?
Perchè questo farebbe la differenza visto e considerato che in 3d con l'aumento della luminosità la ventola deve raffreddare di più.Vorrei avere delle risposte sopratutto da chi lo ha provato (avs max)se le cose stanno cosi.perchè io lo sto prendendo in considerazione per un'eventuale acquisto.ma se è cosi rumoroso vado di panasonic!

La recensione dice che in modalità Eco la rumorosità rilevata è di 29,2 db, contro i 29,3 db fatti rilevare dal Sony HW 30. Il motivo, come detto più su, credo sia l'elevata luminosità del vpr, che dalle rilevazioni è di 2372 lumen, un valore altissimo rispetto a pochi anni fa.
@Halo
Mi sembra di capire che le rilevazioni si riferiscano alla modalità 2d.

repetita iuvant: dalle misure della recensione di qualche pagina addietro (mi sembra di projectorreview) viene misurata una luminosità molto più bassa (nell'ordine dei 450/500 lumen) nelle varie modalità 2d... :O

Scusami Sasà, ma è ovvio che oltre 2000 lumen vengono misurati nella modalità dinamica con zoom al massimo etc. E' il limite massimo cui è capace di spingersi la macchina. Anche su projectorreview indicano una rilevazione simile. Nelle modalità cinema tutta questa luminosità non serve a granchè.

Io ce l'ho a 90 cm sopra la testa e in eco mode è quasi impossibile sentirlo, in normal invece si sente molto di più del 5500. Fortuna che in eco è comunque molto luminoso.

Ecco mi rincuora sentire le testimonianze dirette di chi ha la macchina. Idsoca puoi dirci qualcosa in più, sulle qualità di questo vpr?

Scusami Sasà, ma è ovvio che oltre 2000 lumen vengono misurati nella modalità dinamica con zoom al massimo etc. E' il limite massimo cui è capace di spingersi la macchina.

Scusami tu: cosa c'entra questa affermazione ovvia ( e considerata già da me tra le premesse in fatto del mio argomentare), con le ulteriori considerazioni che ho fatto?!? :eh:

Ti prego di rileggerti i miei posts precedenti al n.274, perchè da quanto scrivi, pare proprio che non abbia afferrato il senso del mio argomentare :boh:

Anzi, facciamo così: per risparmiarti fatica e tempo (repetita iuvant bis :rolleyes: ), riporto l'INTEGRALE MIO RAGIONAMENTO, già rappresentato al post#271
Dalle misurazioni lette su alcune recensioni, risulta che in 2d, e nelle modalità classiche (cinema), il VPR in esame butta fuori quelle poche centinaia di lumen necessari alla bisogna, mentre solo nelle modalità dinamica e living, nonchè in 3d, tira fuori tutta la luce da queste modalità richieste.

Era così assurdo poter prevedere e pensare due modalità di raffreddamento differenti tra l'una e l'altra gittata di lumen così differenti? (ergo: in 3d, e living vai di fono a 34db, quando c'è il vero cinema in sala, che regni il vero silenzio di una sala cinema coi canonici 22db dei buoni vpr.... [il mio gloriosissimo Mitsu HC5000 ne fa soli 19 Onore al merito ] ).

walk on
sasadsf

E quindi? cosa c'è da capire? Io ho affermato che la recensione di cui si stava parlando dichiarava oltre 2000 lumen e tu mi hai risposto dicendo che i lumen erano solo 400/500, come rilevato da projectorreview. Quindi ho solo specificato che la rilevazione si riferiva alla modalità dinamica, con zoom aperto etc. Stiamo dicendo la stessa cosa credo. Per il discorso della modalità di raffreddamento sono pienamente d'accordo con te.