EPSON TW9000-9000W

Io l'ho preso piu' o meno a quella cifra, la versione W. Ho avuto la possibilita' di prenderne anche un altro, ma non e' interessato a nessuno.
Bisogna trovare questo nuovo firmware.
Secondo voi, se uno prende un proiettore nuovo che ha il nuovo firmware, puo' farne una copia con Idol?

Ultima modifica:
Per 250 € in più rispetto al Pannone, voglio la "W"! :mbe:

walk on
sasadf

p.s.:un grazie sincero agli amici del forum, che si stanno premurando di farmi entrare nel club :) :mano:

Ecco la novita'
"In riferimento alla sua cortese richiesta e dopo aver comunicato la stessa alla sede centrale di Epson Italia, ci è stato comunciato che a breve verrà pubblicato un link mediante il quale potrà scaricare il richeisto aggiornamento firmware relativo al suo prodotto EH - TW 9000.

La preghiamo pertanto di verificare sul sito ufficiale, di cui sotto le inviamo il link, la pubblicazione del suddetto aggiornamento"

Per non tacere la differenza di costi col fratello di sangue Panasonic (al momento la differenza è abissale. 2150 contro 2600€! Per due vpr molto m..........[CUT]

Magari la differenza fosse quella. Su internet a meno di 3000 ormai non si trova più. Gli stessi siti che due settimane fa lo davano a 2300 oggi lo danno a 3300!

Ecco la novita'
"In riferimento alla sua cortese richiesta e dopo aver comunicato la stessa alla sede centrale di Epson Italia, ci è stato comunciato che a breve verrà pubblicato un link mediante il quale potrà scaricare il richeisto aggiornamento firmware relativo al suo prodotto EH - TW 9000.
La preghiamo pertanto di verificare sul sito uff..........[CUT]

Sono appena rientrato da assenza causa lavoro e ho chiamato Epson, un poco indispettito perché a te hanno risposto e a me no. In realtà la solita persona che segue questo proiettore mi ha detto di avermi scritto martedì, ma non ho trovato il messaggio. Comunque nel rimandarmelo mi ha precisato che la settimana prossima è previsto il rilascio del firmware 104 (anche se ancora non ho la più pallida idea di come facciano ad evitarci il cambio presso il centro assistenza). Che abbiano studiato una soluzione semplificata attraverso cavo seriale ?

Appena posso finisco le istruzioni per la collimazione. Ho già tutte le immagini in simulazione e mi basta solo scrivere il testo. Spero questo week end non capitino imprevisti ...

A me l'hanno mandata addirittura due volte con due testi diversi ma che dicevano la stessa cosa. Valli a capire ;)
Neanche io immagino come ci passeranno il firmware.
Dubito che insegnino a tutti ad usare Idol ed ad acquistare il cavo per rs232
vedremo

Come dicevo qualche post fa, io l'avevo fatto anche sul 5500, ed e' abbastanza semplice.
Certo che i rischi (se salta la corrente) ci sono sempre e quindi mi sembra strano che epson faccia li faccia correre al cliente.

Come dicevo qualche post fa, io l'avevo fatto anche sul 5500, ed e' abbastanza semplice.
Certo che i rischi (se salta la corrente) ci sono sempre e quindi mi sembra strano che epson faccia li faccia correre al cliente.

La cosa più plausibile è che l'Epson abbia giustamente ritenuto problematico per il cliente la spedizione del proiettore presso il centro unico di assistenza di Milano e che quindi abbia trovato migliore la seguente soluzione che ho letto in un forum tedesco: "La buona notizia è che Epson ha sviluppato un kit che invierà agli utenti finali per l'aggiornamento, Kit che dovrà essere poi restituito". Io la trovo un'ottima idea. Se è così ci presteranno il cavo e ci daranno software e un tutorial per fare la cosa. Meglio di cosi!

Al di là delle problematiche del proiettore in questione (e delle questioni riguardanti la serie R) commecializzato in gran fretta, ancora prima che fossero pronte le istruzioni, ecc. ecc, con firmware ancora sperimentale, ecc. ecc. Ho sempre avuto prova della grande serietà della Epson Italia. Al contrario di quasi tutte le altre grandi aziende con cui ho avuto a che fare, la Epson è sempre stata la migliore. Mi ha sempre seguito e, addirittura, in un caso, relativo ad uno scanner piano di punta, dopo aver rilevato, dopo mesi di uso, problematiche di colore nella scansione di un particolare tipo di pellicola negativa 120, si è resa disponibile a rimborsarmi l'intera cifra spesa. Se non è serietà e rispetto per il cliente questo!?

Pazientiamo ancora pochi giorni e sapremo tutto. Io spero sia così, come scritto sopra, perché spedire il proiettorè non è una cosa che farei volentieri, ora che sto arrivando alla conclusione che è quasi perfetto e che non potevo fare scelta migliore (alla luce anche del fatto che dopo 30 ore di utilizzo ho notato che mentre prima il fuoco si stabilizzava dopo mezza ora, ora, e sono già due film in 2d che lo noto, il proiettore parte perfettamente a fuoco e resta perfettamente a fuoco anche alla fine del film. Qualcun altro ha notato questa cosa?).

Dimenticavo: il Kit Epson (sempre a leggere il forum tedesco) è pensato solo per Windows XP. E qui non ho problema, perchè un computer con quel sistema operativo ancora ce l'ho. Chi non lo avesse potrà sempre comprarsi un piccolo portatile usato con xp al prezzo inferiore alla spedizione del proiettore..., pensate che per usare il software di taratura di una stampante Epson (software in uso presso i soli centri di assistenza, ma che sono riuscito a trovare in un sito russo) devo ancora tenermi un piccolo portatile con Win 98...

Ultima modifica:
Dimenticavo: il Kit Epson (sempre a leggere il forum tedesco) è pensato solo per Windows XP
Anche Idol e' compatibile solo Win Xp, ma siamo riusciti ad installarlo anche su Win7 :)
Ieri mi hanno scritto ancora e qui non parlano di nessun Kit
"Grazie a per per la pazienza e la cortesia riservatici, le comunichiamo con l'occasione che l'aggiornamento sarà disponibile dalla prossima settimana.

Come indicato provvederemo noi a contattarla per inviarle il link in merito."

Aspettiamo e vediamo

Ciao,ottimo se già testato il funzionamento di idol sotto win7,si puo' sempre virtualizzare xp sotto win7 su certe versioni,noto che in idol esiste la voce backup con affianco idle,non so se permetta il salvataggio oltre alla riscrittura.

Ultima modifica:
Salve, dalla discussione non ho capito se questa macchina si può ritenere un passo avanti rispetto al pluridecorato TW5500.
Al di là del prezzo e delle funzionalità 3D questo hardware è ben riuscito?
Si tratta di un buon upgrade rispetto al TW5500? C'è qualche ex possessore di TW5500 che può dare la sua opinione o qualcuno che ha potuto vedere una bella prova comparativa?
Grazie.

Io sono un ex possessore del 5500 e trovo una gran differenza di qualita' con questo al di la del 3D.
Il fatto di essere piu' luminoso del 5500. porta nella mia sala che e' chiara, un miglioramento di contrasto e di colori, nettamente visibile. Solo il nero, secondo me non e' migliore.
le recensioni in giro, dicono che in 2D sia simile, per me no.
I soldi spesi (imho) li vale tutti!!!